« tornocanzoni per pensare »

settembre

Post n°545 pubblicato il 06 Settembre 2011 da stranieronellanotte

alla fine tutto passa, pure settembre, e forse per quest'anno pure il caldo asfissiante soffocante ammorbante....almeno spero che sia così.

l'anno scorso ero al paesello al fresco e a girare quella parte d'italia, basilicata, puglia, campania.....quest'anno son qui...l'anno prima ero appena tornato da berlino......quest'anno son qui......e mi fermo.

potrei parlare di politica, ma la situazione se non fosse così tragica sarebbe molto comica...certo una comicità da bagaglino, da vacanze di natale, da cinepanettone, da bombolo e alvaro vitali visti gli attori in campo, una banda di incompetenti e lestofanti, un capo di governo che non può avere altro come amici fidati che papponi puttanieri truffatori falsi...insomma degni di lui.
e tutti i ministri.....che dire.....solo al pensiero mi vien da piangere.

potrei parlare di quanta non voglia ho di continuare il mio attuale lavoro, con tutto il mondo che ci gira intorno che non sopporto, ormai è diventata una questione fisica, mi da proprio fastidio vedere sul cellulare i numeri di molte utenze che mi rimandano al mio lavoro, mi vien l'orticaria, le palpitazioni al solo pensiero di parlare con certa gente.

potrei parlare della mia città di come potrebbe essere e invece non è, di come tenta di cambiare ma proprio non ci riesce.

potrei parlare di passato, presente e futuro, di cosa ero, di cosa sono, di cosa sarò, di quello che mi ha portato ad essere come sono (e non sono un granchè) e di come vorrei che diventassi (e non si finisce mai di sperare di migliorare...).

 

potrei parlare...ma alla fine scrivo, tanto non ho niente da dire. 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stranieri/trackback.php?msg=10585055

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rosagiallaxte
rosagiallaxte il 06/09/11 alle 12:25 via WEB
Non sarai un pò pessimista? E' vero tutto passa e pure in fretta ma Settembre è appena iniziato e non sai che emozioni potrà riservati, magari nessuna come pensi te, ma perchè ti fasci la testa prima? Smettila di pensare al passato e di piangerti addosso! Gli incontri avvengono quando meno li aspettiamo ma bisogna lasciare aperta la porta del cuore (come dice Ferradini nella famosa Teorema!) Non ritroverai in un'altra la tua ex, sarà meno bella, meno intelligente, meno simpatica e divertende e non sarai mai LEI ma se non le dai la possibilità di amarti come farai a capire che magari è quella giusta? Tutti vorremmo scegliere su carta il partern da amare, altezza, occhi,capelli,etc ma su queste cose ci sbattiamo la faccia contro. Io per es cercavo il mio uomo verso l'alto e invece, con un uomo meno alto di me, ho capito che, se veramente cerchi una persona da amare, non ti devi metterti dei paletti! Capisco che quando si è in crisi, si vede tutto nero ma le crisi vanno affrontate una buona volta e si rinasce a nuova vita. Gli anni passano troppo velocemente per essere sprecati con i ricordi del passato, il passato è morto e sepolto, anche se lei dovesse ritornare da te, sarebbe una minestra riscaldata.Non siete più le stesse persone. Potreste riniziare una nuova storia, su nuovi presupposti e magari avresti la conferma che è lei l unica donna della tua vita! Ma sei sicuro che a lei faccia piacere avere accanto un uomo che mentre lei viveva, lui sopravviveva? Lo so che sono spietata e non sono cose che mi riguardano ma credo, sono convinta, che DEVI ASSOLUTAMENTE DARTI UNA MOSSA!!! Scusa se mi sono permessa di esprimere il mio pensiero. Ciao
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 06/09/11 alle 15:41 via WEB
uhm, un commento più lungo del post....può essere?
la ex è ex, la vita è adesso, tutto il resto continua ad andare avanti e hai fatto bene a permetterti, se non volessi commenti, critiche o pensieri, non lascerei aperta la possibilità di scrivere qui.
a dimenticavo, fin'ora, e penso sarà sempre così, fortunatamente non ho mai ricercato nelle altre donne una copia delle mie ex o di una donna ideale. la donna che mi piacerà sarà sempre quella di quel momento preciso. (infatit nessuna delle mie ragazze o storie di un giorno somigliava ad un altra)
(Rispondi)
Frau_Blucher_II
Frau_Blucher_II il 06/09/11 alle 17:29 via WEB
Orsù, settembre è sempre malinconico. Ma la malinconia è fonte d'ispirazione. Bisognerebbe trarre insegnamenti saggi dal negativo. E pure viceversa. Perché non sempre se incontri una donna dalle labbra infuocate e che trema tra le tue braccia è eccitazione, potrebbe avere la malaria.
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 07/09/11 alle 10:53 via WEB
ecco, lo sapevo, era malaria, e io che mi ero illuso.
(Rispondi)
zahalia
zahalia il 07/09/11 alle 19:36 via WEB
Scrivere per non aver niente da dire. Interessante:)
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 08/09/11 alle 11:19 via WEB
almeno nessuno ci può accusare di dire fandonie!!!
(Rispondi)
 
 
zahalia
zahalia il 11/09/11 alle 22:12 via WEB
Ahahah! Aurea regola sicula;)
(Rispondi)
 
 
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 12/09/11 alle 09:25 via WEB
e io masculo siculo sugnu!!
(Rispondi)
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/09/11 alle 20:46 via WEB
Aspetto che, steso su un bloggeriano lettino, tu parli di te. Credo che ti farebbe bene parlare nel ciberspazio di perchè sei come sei, quali sono i motivi del tuo scontento così urticante, cosa potresti fare per cambiare la situazione. Sfogati. Prometto che mentre, seduta alle tue spalle, prendo appunti, non mi addormenterò e non aggiungerò l'IVA al conto finale...;))))
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 09/09/11 alle 09:04 via WEB
ma il mio scontento è urticante per chi legge o per me?
e poi sono contento che non vuoi l'iva, risparmio pure l'1% di aumento!!! e queste son fortune!
(Rispondi)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/09/11 alle 09:21 via WEB
Bè, debbo riconoscere che a volte è urticante anche per chi ti legge perchè intravvede un ragazzo con un cervello niente male, un animo all'altezza di molte situazioni, una professione rispettabile e, ahimè, un carattere troppo attento a fare l'analisi logica e grammaticale della sua interiorità...Qui, per noi della corrente modernista della psicologia di Palo Alto, la terapia spesso prevede dei gran calci in culo (forma incruenta di elettrochock) tanto per comunicare al soggetto che il tempo passa e se lui non è il passero solitario leopardiano farebbe bene a darsi una mossa...
La fatura a chi la intesto?;)
(Rispondi)
 
 
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 09/09/11 alle 09:35 via WEB
vedrò di attenzionare i vostri consigli dottò!
la fattura a: dott ing grand uff fig di putt cavalier di gran croc lup man serbelloni vien dal mare stranieronellanotte
(Rispondi)
 
 
 
rosagiallaxte
rosagiallaxte il 09/09/11 alle 12:13 via WEB
Brava! Condivido in pieno il pensiero e il modo in cui l hai espresso anzi mi dispiace non avere le stesse capacita' espressive.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 09/09/11 alle 16:09 via WEB
carpe riesci a scrivere le cose condivise qui
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

Ultime visite al Blog

graziamariagmusic751woman_at_workindependent_worldblonde2005fasel.claudiaselvaggiasaggialondonreznor5gigliodamorepantaleoefrancacassetta2stranieronellanottemeglio_ileniadeveronvitojpepe
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963