Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« Le solite balle...Riflessione »

L' evoluzione continua

Post n°164 pubblicato il 30 Aprile 2020 da trudj85

Beh di certo scrivere una volta all' anno "rieccomi" non fa di questo blog né una testata giornalistica, come di fatto non vuole esserlo perché il concetto sul web di uno spazio quale blog, diari, pagine web, ecc ecc per un privato singolo cittadino come me, questo spazio rappresenta le mie riflessioni personali. Che non vanno a mettersi in discussione o combattere con la forza od instigazione proprio un bel niente, a partire dalla libertà di espressione, a finire con la libertà di emancipazione.

Devo rimboccarmi un po' le maniche per bene, per riprendere quello che è il mio lavoro personale che stavo facendo con questo blog in questo spazio gratuito che, seppur piccolo, a me va bene e ci sto ben comodo così. Si, io scrivo qua (come facevo, come faccio, e come farò) come in altri spazi pensieri parole ed opinioni che condivido o meno, che siano novità o che siano vecchie informazioni. Io qua scrivo perché ho la necessità di parlare a me stesso, di ricordarmi di me, di ricordare dei miei ricordi, di darmi un supporto a me stesso per me stesso, prima di qualsiasi altra cosa. Non giudicate, come sta facendo la classe politica da 20 anni a questa parte (se non di più); attaccano sempre, tengono una politica di individualità e globalizzazione, presentano disinformazione manipolata volutamente.

Questo è contro la natura umana.

Noi stessi quando cominciamo ad avere sintomi di malessere (interni od esterni, fisici o psichici) è perché c' è qualcosa che non va, ed è da scoprire, capire, e risolvere. Lo stato di mal essere parte normalmente da incomprensioni e mancanza di comunicazione sincera e semplice, da falsi credi, da atteggiamenti non costruttivi e non positivi, parte dalla mal educazione.

Parte da un' educazione acquisita o sviluppata con disattenzione sul momento. La distrazione se usata e vissuta in un momento non idoneo porta a deviare la realtà effettiva, quella terra terra, quella che a conti fatti non sono solo chiacchiere, ma sono parole che messe insieme descrivono uno stato.

Questi tempi son tempi che appunto, come ho commentato altrove, son da ricondurre su una strada diversa da quella che stiamo viaggiando. Stiamo accellerando a tavoletta nel burrone dello sfracello dell' umanità, senza tenere il volante e bloccando volutamente il pedale del freno ed ogni altro comando del nostro veicolo. Non serve, né a me né a te. Ne a nessun altro.

Abbiamo tutti un po' di paura, chi più chi meno, di perdere qualcosa. Abbiamo tutti un po' di voglia, di crescere. Abbiamo tutti l' esuberanza di ricevere qualcosa. Abbiamo tutti il buon cuore di essere umani.

Perché tutto questo che stiamo vivendo di questo periodo allora?

Perché ci son furbi che continuano ad insegnare a voler cercare di esser furbi, ma non ci rendiamo conto che invece tanti di noi ne sono solo ipnotizzati e non si rendono conto di questo fatto. Non si rendono conto di essere abbindolati dal concetto di verità e realtà sincera che presentiamo ed esponiamo come quando (per esempio) andiamo a scuola e ci sediamo per ascoltare l' insegnante.

Dobbiamo, noi stessi tra noi stessi, prenderci la responsabilità senza paura di prenderci tutti quanti per mano e rieducarci ad un modo di essere e di fare che non è volto al bene di pochi, ma al bene di tutti. Non dobbiamo aver paura di dire in faccia a chi troviamo davanti che il cielo è azzurro e la terra sta sotto i piedi di tutti. E nella terra ci piantiamo i semi per far crescere la flora, per donare vitto ed alloggio pure alla fauna, involontariamente.

Dobbiamo imparare di nuovo a saper discernere il momento per imparare dal resto della vita dedicandogli il giusto tempo e spazio, senza fretta. Nasciamo in 9 mesi circa, perché allora giocare con la PNL sul fatto che è possibile aver tutto e subito? Non è vero è una falsità è una bugia è essere corretti in relazione a chi lo fa credere ma non lo è. È lo stare onesti ad un gioco d' azzardo, dove noi diciamo vogliamo esser trasparenti e giochiamo a carte scoperte, accettando il fatto evidente ed esplicito che gli altri giocatori mantengono coperte le carte, e tutti giocano con i nostri soldi di noi che vogliamo giocare a carte scoperte, perché noi ci sentiamo e lo diciamo di voler essere così: a posto con noi stessi.

La vita porta tutti i nodi al pettine, che lo usiamo oppure no.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=14920538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963