Come le palme al... - Il FORUM LIBRI crea racconti da commentare. Laboratorio di scrittura per chi ha voglia di cimentarsi, vetrina per coloro che già sanno scrivere, ma soprattutto palco incontrastato per seguire le avventure dei protagonisti del romanzo rosa più trash dell'anno (fino al prossimo!): Come le palme al sole! Rosa shocking è il suo colore naturale ;-))) PS: per chi volesse inviare racconti (nn per forza rosa-trash), scrivere a: suede68@digiland.it CIAO MITICI!!!
« Precedenti Successivi »
 

Janis Joplin

Little piece of my heartDidn't I make you feel like you were the only man, yeah, An' didn't I give you nearly everything that a woman possibly can ? Honey, you know I did! And each time I tell myself that I, well I've just had enough, But I'm gonna show you, baby, that a…
 

Bluvertigo

Buongiorno/Buonanotte, chiudiamo in bellezza questa rubrica musicale facendo nuovamente un salto a casa nostra. Oggi si parla dei Bluvertigo, capitanati dall'ormai famosissimo Marco Castoldi in (p)arte Morgan. Perché inserire questo gruppo all'interno della nostra rubrica? Perché onestamente sono convinta che, con i Subsonica, abbiano dato una svolta radicale alla solita musica italiana degli anni '90,…
 

Pure Morning

Buongiorno o buonanotte, eccomi per proseguire il nostro excursus che volge ormai al termine. Oggi si parla dei Placebo. Diciamo che un'immagine a volte dice più che tanta chiacchiere. Ecco qui Brian Molko (frontman, voce, chitarra dei Placebo) in studio con sua maestà reale David Bowie, mentre registrano "Without you I'm nothing", uno dei brani…
 

Who killed Kurt Cobain?

Buongiorno a tutti, oggi affrontiamo insieme l'argomento Kurt Cobain perché mi sta molto a cuore. Molto spesso si parla dei Nirvana più per il "suicidio" del suddetto che per la loro musica che, influenzata direttamente dal punk londinese degli anni'70, rappresenta una chiave di volta per la musica degli anni '90: il fenomeno Grunge. Se…
 

Blur

Ci siamo lasciati sulle note dei Suede e una delle loro canzoni più famose, "Beautiful Ones", per approdare oggi ai loro antagonisti preferiti: i Blur. In apparenza questo sembrerà un articolo "gossipparo", ma non è così. Il mio intento è semplicemente mostrare come spesso dietro a canzoni che sono diventate dei successi internazionali ci fossero…
 

Suede

Ciao,oggi approdiamo insieme all'altra etichetta-calderone che raccoglie unnumero non precisato di gruppi, tutti diversi peraltro, ma con unachiara e diretta matrice comune con gli artisti appena visualizzati: ilBrit Pop.I Suede (o London Suede negli Stati Uniti perché già esisteva ungruppo omonimo) avevano le loro radici in particolare nella musica diDavid Bowie e degli Smiths.Nati nel…
 

The Smiths

Buongiorno a tutti, passiamo finalmente alla New Wave inglese degli anni '80, discendente della musica punk e dark appena esplorate. Gli Smiths sono stati un gruppo fuori da ogni schema sia a livello musicale che a livello lirico, per questo, con una certa sommarietà li si fa ricadere nel calderone immenso della New Wave, che…
 

Siouxsie and the Banshees

Buongiorno/Buonasera! Finalmente un'icona femminile della musica post punk: Siouxsie Sioux e i suoi Banshees! Bella, eterea, fascinosa, enigmatica, misteriosa, Siouxsie era e rimane la dea della musica dark, la musa incontrastata di tanti musicisti più che illustri che ne hanno ricantato i brani migliori, come Jeff Buckley, i Massive Attak e i Red Hot Chili…
 

Cure

Buongiorno Novaresi, dopo la nostra digressione in Italia negli anni '80 con i CCCP, torniamo a quello che succedeva nella più grande fucina musicale mondiale alla fine degli anni '70: the UK. Nello stesso periodo in cui i Sex Pistols propagandavo l'anarchia nel Regno Unito, un altro gruppo provvedeva a cambiare le atmosfere musicali con…
 

CCCP - fedeli alla linea

Buongiorno! Dobbiamo proseguire nel nostro excursus nella storia della musica e sinceramente, se si parla di punk e si guarda a casa nostra, non si può saltare un gruppo musicale che in Italia ha fatto davvero dei miracoli. Peraltro i componenti sono tutti miei concittadini, quindi è con grande onore che vi presento immediatamente i…
 

« Precedenti Successivi »