UNA DONNA, UNA NONNA - la mia vita, i miei sogni
« Precedenti Successivi »
 

IL CENONE DI NATALE

E il Natale è passato! Bene, è andato tutto benissimo. Il pomeriggio della vigilia ho cucinato mentre si avvicendavano telefonate di auguri e visite di amici. Mio papà è arrivato alle 15,30, ha girovagato intorno alla cucina per tutto il pomeriggio, ma si vedeva che era contento di essere lì. Finito il loro giro di…
 

E' NATALE E' NATALE....LA LA LA LA LA LALA LA LAAAAA!

Eccolo! Un altro Natale è alle porte!Quando si è bambini il Natale non arriva mai, tra uno e l'altro sembra passare un'eternità. Raggiunta l'età matura.....è SEMPRE NATALE! Un altro anno se n'è andato! Il bambin Gesù festeggia la sua nascita.Tutto è pronto, l'albero sfavilla, il presepe aspetta il piccolino (è partito dalla cucina l'8 di…
 

GIGETTA E LA NEVE.....

Gigetta è la mia auto. Una fiammante Panda rossa di 17 anni. E' la bis bis nipotina della mia prima Gigia (un Dyane 6 datato 1976). L'ho acquistata 3 anni fa, prima di me era di un anziano signore che l'ha lasciata dietro di se. Aveva solo 30000 Km e sembrava aspettarmi. La Gigia, protempore…
 

CHRISTIAN E GIULIO

Oggi è una strana giornata. E' il primo compleanno del mio nipotino Christian, e lui ieri ci ha fatto un regalo bellissimo, ha mosso i primi passi da solo. Oggi sono felice, ma di una felicità velata da un pochino di tristezza.Christian è nato in una mattina piena di sole di un anno fa esatto,…
 

I NOSTRI CANI. PONGO

Da quando ci siamo sposati abbiamo avuto ben 8 cani nostri, più una in affidamento.Chicco, il primo, lo comperammo al mercato di Albenga nel 1976, era chiuso in una gabbia, esposto da un contadino poco umano, insieme ad un'altra trentina di piccoletti, ci disse che aveva 6 mesi....aveva 20 giorni!Dopo di lui ci furono, e due…
 

CONCERTO DI SANTA CECILIA

Questa sera ci sarà il concerto di Santa Cecilia dell'Orchestra fiati di Collegno (alias Banda Musicale quando sfila). Il mio papà è il primo trombone di Collegno Sono sempre stata orgogliosissima del mio babbo. Suona da quando aveva 10 anni, prima di lui faceva parte della Banda mio nonno, con lui due miei zii, due…
 

GLI ELFI DELL'AMORE

Tra un mese sarà Natale. Leggo qua e là la preoccupazione del regalo. Anni fa ho imparato a cucire degli Elfi portafortuna. Li chiamo gli elfi dell'amore perchè non riesco a farli se non per regalarli a persone alle quali tengo molto. In tanti mi hanno consigliato di venderli, ma l'amore non si vende!Ho a casa…
 

LA MIA SCUOLA

Sono passati oltre 30 da quando mi sono diplomata. La mia scuola era nel seminterrato del Seminario di Rivoli, in mezzo al verde, in mezzo al nulla. Nessuno di noi si era iscritto lì, ci avevano spostati dai vari istituti e così il VI scientifico, il Valentino Bosso, e il Peano si erano ritrovati a…
 

DONNE NORMALI, la mia mamma

Mi piacerebbe raccontare qualcosa sulle donne che hanno colorato la mia vita, la mia infanzia, l'età adulta, e i vari passaggi di consegna d'amore e saggezza.Vorrei cominciare dalla mia mamma che non c'è più sulla terra, ma dalla sua nuvoletta continua a farci compagnia.In una famiglia decisamente matriarcale, lei era l'eccezione. Donna mite e dolce,…
 

LAVORO, LAVORO, LAVORO

Oggi è nuvolosissimo, ma, almeno non diluvia! E' già qualcosa. Tema: il mio lavoroIl mio lavoro mi piace, mi piace perchè, in effetti, mi piace lavorare. Vorrei solo lavorare un pochino di meno...Sono la segretaria di un perito (perizie auto). Lui sostiene che io sia il suo braccio destro, io ribadisco che, visto che soffre…
 

« Precedenti Successivi »