Creato da i0eroilNumero199 il 01/05/2014

PUNTO SUL VIVO...

parole pericolose come il bacio della Taranta...

 

 

« Donne incazzatelle a rag...Femminicidio... »

Due bambini al mare..

Post n°37 pubblicato il 31 Luglio 2014 da i0eroilNumero199

 

Giorni fa ero al mare, seduto sulla spiaggia mi riposavo dopo aver fatto una lunga passeggiata, tra la sabbia bollente e asciutta e la riva bagnata in cui mi rifugiavo procedendo a zig-zag per ristorare i piedi. Mangiavo dei tarallini piccanti e guardavo quello che accadeva sulla spiaggia. Due bambini,, di circa 6 / 7 anni, giocavano a pallone nell'acqua e si erano divertiti ed ora, stanchi, si erano seduti sui loro asciugamani e parlavano tra loro. Probabilmente si erano appena conosciuti, come accade ai bambini in vacanza; in ogni caso sembravano avere un mucchio di cose da dirsi.

Uno dei due disse all'altro: “Cosa vuoi fare da grande ? Io farò il medico chirurgo “. L'altro rispose:

“Accidenti. Non lo so, non ci ho mai pensato. Non sono molto intelligente, a essere sincero”.

Il caldo vento di scirocco portò via il resto della loro conversazione ed io rimasi lì a chiedermi chi avesse indotto il secondo bambino a costruire una visione di sé tanto limitata. Un insegnate ? Un genitore? Se quel bambino non avesse cambiato subito quella convinzione e se qualcuno non l'avesse aiutato a cambiarla, quell'idea avrebbe influenzato tutta la sua vita, limitandolo e impedendogli di sviluppare le sue potenzialità.

Le convinzioni non sono la realtà; sono schemi attorno ai quali organizziamo i nostri comportamenti. Tutti ci comportiamo come se fossero veri e, per questo motivo, le nostre convinzioni diventano realtà, perchè positive o negative che siano , sono profezie che si autoavverano.

A pensarci bene, non so se questi due bambini li ho visti al mare o se ho sognato un bambino che ho conosciuto più di 40 anni fa...e purtroppo io non ho fatto il medico...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bios_77Chat.tanoogaCoro56_retiredMadameNoireil_ramo_rubatointheoriatadelatopina_dispettosastrong_passionaiga_ae_cordedittaturadelpensieroprincesssweetLeonaTraLeIenei0eroilNumero199I.d.r.u.s.a
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963