Creato da i0eroilNumero199 il 01/05/2014

PUNTO SUL VIVO...

parole pericolose come il bacio della Taranta...

 

 

« Due bambini al mare..

Femminicidio...

Post n°38 pubblicato il 23 Agosto 2014 da i0eroilNumero199

Come mai sono gli uomini che uccidono la loro compagna, moglie o amante, spesso anche i propri figli ed il fenomeno contrario, cioè le donne che uccidono i loro uomini è abbastanza irrilevante?

Il meccanismo che sta alla base di questi assassini/omicidi/uxoricidi è lo stesso meccanismo che sta alla base della passione d’amore. Identico. La passione d’amore si regge sul fatto che il ragazzo/uomo ad un certo punto della sua vita si innamora, in un modo o nell’altro di una donna che gli ricorda la sua mamma, perché la figura della mamma è stata il primo amore del bambino.

La ragazza/donna ad un certo punto della sua vita, si innamora di un uomo che le ricorda, in un modo o nell’altro il suo papà, perché il primo amore della bambina è stato la figura paterna.

Si è vero, esistono anche gli orfani, ma la la maggior parte esistono famiglie monogamiche/patriarcali , costituite da una mamma, un papà ed i loro bambini.

Che succede quando un uomo,  precedentemente ai fatti cruenti, descritto come  “un uomo normale dedito alla famiglia” ammazza la sua compagna/moglie/amante e spesso ci va di mezzo anche qualche figlio? Succede che l’uomo si sente disperato, perché la sua compagna non lo ama più, vuole andare via, mica necessariamente per un altro uomo, vuole solo separarsi da lui.

L’uomo non accetta questo distacco devastante, perché la sua compagna sostituiva la sua mamma, il bambino non accetta di perdere la sua mamma e se succede ne riporta i traumi.

Ma allora dovrebbe valere la stessa cosa per una donna? Se un uomo lascia una donna perché non vengono uccisi anche tanti uomini?

Eh no. Non ci siamo. La donna è molto più forte di un uomo. Provate a riflettere: quanto tempo dedica un uomo per fare un bambino ? Un uomo per fare un bambino dedica, qualche secondo, se va bene qualche minuto e mezzo cucchiaino di sperma.

La donna per fare un bambino dedica 9 mesi della sua vita, il lavoro è tutto suo, di improponibile paragone sia di tempo che di fatica.

La differenza tra la forza psicologica/esistenziale tra un uomo ed una donna sta tutta qui, quella di un uomo è di qualche minuto al confronto dei 9 mesi di una gestazione.

Anche biologicamente sono le più forti, per quanto, senza incidenti di percorsi di femminicidio, ci sono al mondo più vedove, l’uomo se ne va via prima.

E se la donna viene abbandonata dal suo uomo, quasi mai si mette a piangere, anzi a volte si mette a ridere! Anzi, gli uomini che amano veramente la loro donna che non li sopporta più sono quelli che per ultima prova d’amore dovrebbero andare via loro, da un’altra parte del mondo o in un’altra vita.

Ma queste cose ovviamente, non ve le racconterà mai nessuno..

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tarantolando/trackback.php?msg=12930589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
suditerespira
suditerespira il 28/09/14 alle 23:03 via WEB
le donne sono più forti degli uomini... ti uccidono a parole. mentre l uomo uccide fisicamente quando non ha più scampo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bios_77Chat.tanoogaCoro56_retiredMadameNoireil_ramo_rubatointheoriatadelatopina_dispettosastrong_passionaiga_ae_cordedittaturadelpensieroprincesssweetLeonaTraLeIenei0eroilNumero199I.d.r.u.s.a
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963