Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_esseremar1anna3
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Messaggio #55Messaggio #58 »

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 07 Settembre 2006 da Tartina0

Ed eccoci qui...

Siamo in fase preparazione battesimo.
Lo so che sembrerà strano , io nn sono credente , ma abbiamo deciso che il battesimo ci sarà.
Faremo felici tutti i parenti e Ale crescerà  come cattolico, poi da grande deciderà lui a cosa credere e se credere in qualche cosa.
Prima tappa andare in chiesa per parlare con il sacerdote...e questo già mi secca..quando ero bambina io, Padre Arcangelo , così si chiama, portava il toupet.. e mi sono sempre fatta questa domanda.. considerando che lui appartiene ai frati cappuccini..quindi già di per se ha scelto un ordine dove l'umiltà è d' obbligo, ma la vanità?   Mi sembra  nn fosse contemplata insieme alla povertà, castità, etc etc...vabbè che ci si può aspettare da uno che si chiama come uno dei tre angeli promossi a livello superiore da dio ( modestia zero).Ma lui era anche attaccato in modo morboso ai soldi.. nn perdeva occasione per richiedere ai fedeli denaro per questa o quell'altra opera per il  convento adiacente alla chiesa.
E già qui mi sa che ci sarà una quota minima da dare in offerta( come qualsiasi documento richiesto ) per il battesimo..
Altro punto da risolvere ricevimento...quindi ristorante , anche se in un primo momento si era pensato ad un bel pranzo in un agriturismo della zona.. ma visto che nn sappiamo ancora a che ora si svolgerà il battesimo ,meglio programmare in ristorante , così che nn ci si dovrà inerpicare per strade di campagna alla sera...
Bomboniere..oddio.. detesto tutti i tipi di bomboniere.. sono quegli oggetti inutili che tieni in casa in bella mostra sino a quando stufa e stanca di doverteli vedere in giro metti tutto dentro uno scatolone che sparirà da qualche parte.. quindi o si fa qualche cosa di veramente  carino o come sto pensando di fare in questo momento  si devolvono i soldi a qualche associazione benefica , poi si spiega ai parenti che le loro inutili bomboniere sono servite per dare un pasto  a chi ne ha bisogno oppure  alla ricerca di una malattia che riguarda i bambini...il che mi sembra decisamente meglio.
Infine vestizione famiglia...vestitino battesimo per scricciolo, che già storco il naso per quello che mi troverò davanti andando ad acquistare un abitino da cerimonia ... il problema è che nn ho la minima idea  di come si possa vestire un maschietto.. con una femminuccia me la sarei cavata con un bel vestitino, ma un maschietto?Mi vengono i brividi al pensiero di mio figlio avvolto in pantaloncini di raso...brrrrrrr....ma un jeans e una bella maglietta nn possono andare bene ?Spenderò un capitale per un vestitino che metterà solo una volta, che faccio glielo conservo per quando diventerà adulto?  Mah..
Intanto Ale cresce e se ne strafrega dei problemi di mamma ( giustamente) lui ora è un bell'ometto che comincia a mostrare il suo caratterino.. ha bisogno di tante attenzioni  e nn vuol essere lasciato solo altrimenti comincia a piangere, nn importa se è nel passeggino o nel transit, ha solo bisogno di sentire la mia presenza... ed io sono felice  di questo anche se ho delle occhiaie che nosferatu mi fa un baffo..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog