Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Il post è come il pesce,...Il fumo nuoce gravemente... »

La signora dai capelli turchini. Si, come la fata di Pinocchio.

Post n°957 pubblicato il 02 Aprile 2009 da evasoxcaso

 

Che qua di fronte a me, poche porte dopo, dall’altra parte della strada, ci abita una signora anziana. Abita sola in quanto vedova e il figlio abita in un paesello limitrofo a questo. E’ una signora tutta distinta, coi capelli bianchi che danno sul violetto, sempre vestita perfetta che la vedo uscire e andare con le amiche a prendere il thè al bar. Oppure la incontro per strada e mi ci fermo a far due chiacchiere. Lei parla sempre con la voce molto bassa, con un tono pacato che ti mette serenità. Io quando parlo con questa signora, sorrido dentro. Sorrido dentro perché dice cose che mi fanno sorridere, Cose tipo:
“Buongiorno, giovanotto..” …lei mi chiama “giovanotto”..ed in effetti, per una signora di 82 anni, uno di 46 è un giovanotto….Einstein insegna, insomma…
“Buongiorno signora..come va? Che si dice?”
“Eh…cosa vuole..si tira avanti.”
“E meno male, direi…è stata da suo figlio, l’altro giorno? L’ho vista salire in macchina con lui…”
“Eh si..sa..era il compleanno di mia nuora..lui ci teneva che andassi a pranzo da loro.”
“Certo. Ci mancherebbe…che almeno ha mangiato qualcosa di buono ed è stata in compagnia…”
“Si, si…senta..le volevo dire…ho visto che ha messo le persiane nuove…”
“Si. Ha visto? Mi ci volevano proprio..che le altre erano orribili. Le piacciono?”
“Si. E senta, mi dica…però non pensi che mi importi, sa…quanto le ha pagate?”
“Non molto..pensavo di spendere di più.” E le dico la cifra.
“Ma davvero? Ma pensi un po’..credevo fossero più care…e senta..le volevo dire…solo che non se la prenda a male eh..si fa per parlare..non che mi importi, sa…dicevo: ma una compagna non ce l’ha?"
 “Al momento no, signora. Ma chi vuole che mi si pigli a me…”
“Ma come…ma via..non dica così…un bel giovanotto* come lei…la casa è sua, vero?”
“Si.”
“L’ha pagata molto? Si fa per parlare, eh..”
“Abbastanza…o meglio..abbastanza, per me…per Briatore probabilmente l’ho pagata una sciocchezza**”...(sempre per scomodare Einstein).
“Eh eh eh…che ora con questi mutui è un problema, sa…lei ha il mutuo?”
“Si…e a tasso variabile, che io non mi faccio mancare niente..”
“Eh…è un problema…e senta..le volevo dire…la rata è molto alta?”
In quel momento mi squilla il cellulare, io dico “mi scusi” e mi allontano per rispondere.
Giusto in tempo per evitare di dirle da quanto non faccio sesso, che misura di mutande porto e farle vedere il mio ultimo estratto conto.
Sempre per parlare, eh…che alla signora mica importa. Si fa per fare due chiacchiere, insomma.

*volevo precisare che le signore anziane dicono “bel giovanotto” a chiunque. A prescindere.
** volevo precisare anche, che con qualsiasi altra persona, avrei detto “cazzata”.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963