Creato da AVV_PORFIRIORUBIROSA il 29/04/2013

TOUJOURS PRET

Prix bon marché

 

 

« Esiste il rapporto sessuale ?Debolezze »

*

Post n°277 pubblicato il 24 Ottobre 2021 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Fu nel parco di un manicomio che incontrai un giovane con il volto pallido e bello e colmo di stupore. Sedetti accanto a lui sulla panca, e gli domandai: “Perché sei qui?”.
E lui mi rivolse uno sguardo attonito e disse: Mio padre voleva fare di me una copia di se stesso e così mio zio. Mia madre vedeva in me l’immagina del suo illustre genitore. Mia sorella mi esibiva il marito marinaio come il perfetto esempio da seguire. Mio fratello riteneva che dovessi essere identico a lui: un bravissimo atleta. E anche i miei insegnanti, il dottore in filosofia, e il maestro di musica erano ben decisi: ognuno di loro,voleva che io fossi il riflesso del loro volto in uno specchio. Per questo sono venuto qui. Trovo l’ambiente più sano. Qui almeno posso essere me stesso.
E di scatto si volse verso me e chiese: “Anche tu sei qui a causa dell’educazione e dei buoni consigli?”
Ed io risposi: “No, sono qui in visita”.
E lui disse: “Ah, ho capito. Vieni dal manicomio dall’altra parte del muro”.

Khalil Gibran

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/toujourspret/trackback.php?msg=15717583

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 24/10/21 alle 16:53 via WEB
Sorrido :) È stato bello arrivare alla fine
 
 
AVV_PORFIRIORUBIROSA
AVV_PORFIRIORUBIROSA il 24/10/21 alle 19:25 via WEB
Si ... Direi proprio di si ...
 
cassetta2
cassetta2 il 25/10/21 alle 14:55 via WEB
Un gruppo di scienziati britannici ha scoperto, che loro non sono affatto scienziati ma bensì pazienti del manicomio.
 
 
AVV_PORFIRIORUBIROSA
AVV_PORFIRIORUBIROSA il 25/10/21 alle 22:42 via WEB
Lo psicologo David Rosenhan nel 1973 condusse un esperimento sulla validità della diagnosi psichiatrica. Il suo studio fu pubblicato sul giornale Science con il titolo "On being sane in insane places" ("Sull'essere sani in luoghi matti") ed è considerato come una delle più importanti critiche alle diagnosi psichiatriche. Rosenhan inviò di nascosto presso alcune istituzione psichiatriche degli pseudopazienti (incluso sé stesso) che fingevano alcuni sintomi di squilibrio. Gli otto pseudopazienti costituivano un gruppo eterogeneo, per professione, età e sesso e utilizzarono degli pseudonimi per evitare di rimanere bollati a vita con diagnosi psichiatriche. Anche gli ospedali furono scelti in modo da rappresentare, come tipologia e distribuzione geografica, uno specchio realistico della situazione nazionale americana. Lo pseudopaziente arrivava in accettazione lamentandosi di aver sentito delle voci che gli dicevano le parole "vuoto", "cavo" e "inconsistente". Queste erano le uniche bugie: tutto il resto (i rapporti con i genitori e i fratelli, con il coniuge e i figli, con i compagni di lavoro e di scuola) fu raccontato dagli pseudopazienti in maniera veritiera. Immediatamente dopo l'ammissione nel reparto psichiatrico, lo pseudopaziente cessava di simulare ogni sintomo di anormalità e iniziava a comportarsi in reparto così come si comportava "normalmente", parlando con i pazienti e con lo staff così come avrebbe fatto abitualmente. Gli stessi infermieri confermavano che il loro comportamento era "amichevole", "collaboravano" e "non mostravano alcun segno della loro anormalità". Gli pseudopazienti non furono mai identificati come tali. Ammessi con una diagnosi di schizofrenia, con una sola eccezione, furono tutti dimessi con una diagnosi di schizofrenia "in via di remissione". Questo dettaglio non dovrebbe passare inosservato: sta a indicare che durante il ricovero nessuno aveva mai sospettato la messinscena. Dunque, se lo pseudopaziente doveva essere dimesso, la sua malattia doveva essere "in via di remissione": secondo lo psichiatra, non era del tutto sano, né mai lo era stato. Lo staff di un noto istituto psichiatrico, avendo ricevuto notizia di questo esperimento, sfidò Rosenhan a inviare i suoi pseudopazienti, certi che non avrebbero commesso errori così grossolani. Il personale di questo istituto fu dunque avvisato: in un certo momento, nel corso dei tre mesi successivi, uno o più pseudopazienti si sarebbero presentati in accettazione. Al personale fu richiesto di classificare ogni paziente secondo la probabilità che si trattasse di uno pseudopaziente. Su 193 pazienti arrivati in questi tre mesi, l'istituto identificò ben quarantuno pseudopazienti, mentre altri ventitré furono considerati "sospetti" da almeno uno psichiatra. In realtà, Rosenhan non aveva inviato nessuno!
 
Estelle_k
Estelle_k il 26/10/21 alle 22:24 via WEB
Direi che...ci vorrebbe un fox trot, per celebrare la sana pazzia..:)
https://youtu.be/Ti_YU-vsG34
 
 
AVV_PORFIRIORUBIROSA
AVV_PORFIRIORUBIROSA il 27/10/21 alle 13:39 via WEB
Tico Tico ? https://www.youtube.com/watch?v=UuHG1C0l0SM
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 28/10/21 alle 14:12 via WEB
Non posso competere, sei due passi più avanti___^
 
     
AVV_PORFIRIORUBIROSA
AVV_PORFIRIORUBIROSA il 28/10/21 alle 18:20 via WEB
Ahahahahahahahahahaahaha ... Adulatrice !!! Emo Scemo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Ipoeta.sorrentinoAVV_PORFIRIORUBIROSAmonellaccio19prefazione09Arianna1921Cinderella017ClaudioColombaanima_on_linecassetta2bisou_fatalgiovanni80_7karen_71maremontymiriade159
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963