Creato da AVV_PORFIRIORUBIROSA il 29/04/2013

TOUJOURS PRET

Prix bon marché

 

Messaggi di Febbraio 2022

In nome della rosa

Post n°315 pubblicato il 28 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Non tutte le verità sono per tutte le orecchie .

L'Abate a Guglielmo; primo giorno, Terza.

 

 
 
 

A proposito di palle !!!

Post n°314 pubblicato il 26 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Nelle scimmie, il rapporto tra il peso dei testicoli e il peso corporeo del maschio è direttamente proporzionale alla frequenza di "accoppiamenti-extra-coppia" della femmina.
Per dirla tutta: i maschi di scimpanzé hanno le palle molto grosse perché le femmine di scimpanzé sono molto zoccole. Non appena una femmina va in calore, comincia a trasmettere segnali che nessun umano beneducato giudicherebbe decorosi. Infiamma il proprio deretano, inebria l'intera tribù del proprio aroma, e cerca di accoppiarsi con tutti i maschi che le capitano a tiro. Le femmine di scimpanzé discriminano, ma non tanto se confrontate alle femmine umane. Tra breve scopriremo perché le scimpanzé violino così apertamente l'ideale di femmina ritrosa.
Un paradiso per i maschi, penserete voi. Vi sbagliate. Tutti i maschi di scimpanzé sono cornuti. I maschi alfa vivono in uno stato di perenne agitazione, corrono in giro come matti per cercare di impedire gli accoppiamenti segreti tra le femmine e i maschi subalterni, ma l'istinto delle femmine in favore della varietà sessuale riesce sempre a farla in barba ai maschi, approfittando dei momenti in cui questi sono impegnati a rissare tra loro. Gli alfa riescono al massimo a controllare un paio di queste ninfomani alla volta, quelle cioè che si buttano addosso al primo pene che vedono non appena il maschio alfa volta le spalle. La strategia dei maschi può solo massimizzare la percentuale di accoppiamenti, mai contare sulla fedeltà. Quando una femmina in calore sventola il didietro sotto il naso di un maschio, là dentro possono già albergare un gran numero di spermatozoi di maschi diversi.
Nel caso degli scimpanzé, solo una parte della competizione sessuale avviene tra gli animali: il clou della battaglia infuria tra spermatozoi. Spesso è una guerra di attrito. Più alto è il conteggio di spermatozoi, maggiori diventano le probabilità di riprodursi.
Credetemi: gli scimpanzé hanno davvero le palle.
Joe Quirk

 
 
 

La filosofia è meglio del Prosac ...

Post n°313 pubblicato il 25 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Il mondo è pieno di provocazioni, anche se non tutte sono dannose. L'unica parte che puoi controllare in maniera efficace è la tua risposta. Il modo in cui rispondi alle offese dipende dalla tua esperienza di vita, nonché dalle tue abitudini e attitudini, che a loro volta, dipendono dalla tua filosofia.
Se il tuo attuale modus operandi non funziona bene, la tua filosofia di vita può aver bisogno di un cambiamento. In questo modo puoi modificare la risposta alla provocazione. Puoi anche ridurre la probabilità che gli altri tentino di provocarti.
Al mondo esistono troppe persone che non sono riuscite a imparare a difendersi, ragion per cui sembrano trovarsi in uno stato di perpetua offesa o, almeno, sono sempre pronte a essere offese. Molte di loro sono prive di qualsiasi senso dell'umorismo. Molte non amano né se stessi, né il mondo che li circonda. Sperimentano un disagio continuo. Invece di diventare felici, vogliono che gli altri condividano il proprio malessere. Di conseguenza inventano regole per controllare ciò che la gente può dire o pensare, facendo continuamente attenzione che nessuno offenda qualcun altro, proteggendo così, o almeno questo è quanto credono, anche se stessi. Alla lunga questo crea un sistema controproducente, che non soltanto interferisce con la libertà personale, ma che inibisce anche un amore spontaneo per la vita e la natura terapeutica dell'humor. In questo sistema vi è una sola certezza: tutti coloro che ne sono coinvolti sperimentano più malessere che benessere.
Lou Marinoff

 
 
 

Il mondo irreale dell'assurdo

Post n°312 pubblicato il 24 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Coloro che non imparano niente dai fatti sgradevoli della propria vita costringono la coscienza cosmica a riprodurli tante volte quanto sarà necessario per imparare ciò che insegna il dramma che è accaduto.
Quello che neghi ti sottomette, quello che accetti ti trasforma.
Carl Gustav Jung

 
 
 

Alcuni epiteti di quando oltre 10 anni fa frequentavo questi luoghi ...

Post n°311 pubblicato il 23 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Ma vai a cagher, psicopatico del menga! gobbomai1966

NON E' IL TUO CASO ... TU ALLOGGI NEL BUCO DEL CULO DI UNA MENTE OTTUSA Geddy

Nel suo caso, un bell'alveare nel culo. Porfirio_Della_Ripa

CHIAVICA pluribannato segato


Forse le donne non sono mai state considerate perverse perché le loro perversioni non sono state cercate là dove si annidano. Sulla scorta di una ricca esperienza clinica, di testi letterari, di epistolari e biografie famose, senza escludere gli inquietanti materiali di prima mano offerti dalla cronaca nera, la Kaplan dimostra con acutezza e spericolata originalità un teorema all'apparenza semplice: la perversione è un meccanismo che permette di sopravvivere all'orrore di quella perdita originaria che la nostra cultura infligge a ogni essere sessuato del momento in cui lo piega alla schiavitù dei ruoli sessuali di genere. Se è dunque vero che determinate perversioni sono specificatamente maschili (voyeurismo, pedofilia, feticismo, esibizionismo ecc.), una serie di altri comportamenti (cleptomania, anoressia, piccole mutilazioni, sottomissione estrema) non solo sono tipicamente femminili, ma vanno annoverati senza mezzi termini tra le perversioni e come tali decifrati.

Louise J. Kaplan

 

 

 
 
 
 

22 02 2022

Post n°310 pubblicato il 22 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Ho un debole per gli amici scemi.
Per le persone belle.
Per chi la vita l’ha incontrata e sa cosa significhi abbracciare.
Per chi da quell’altalena non è mai sceso.
Per chi nel bene o nel male non ha mai smesso un solo istante di vivere.
Andrew Faber
(Emo Scemo)

 
 
 

Otello

Post n°309 pubblicato il 21 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

CIPRIOTI
Una vela! Una vela!
Un vessillo! Un vessillo!

MONTANO
È l’alato Leon!

CASSIO
Or la folgor lo svela.

CIPRIOTI
Uno squillo! Uno squillo!
Ha tuonato il cannon.

CASSIO
È la nave del Duce.

MONTANO
Or s’affonda, or s’inciela.

CASSIO
Erge il rostro dall’onda.

ALCUNI CIPRIOTI
Nelle nubi si cela e nel mar,
e alla luce dei lampi ne appar.

 
 
 

Leggo libri e sottolineo frasi

Post n°308 pubblicato il 20 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Chiamami quando ti va, quando ne hai voglia, ma non come chi si sente obbligato a farlo, questo non sarebbe bene né per te né per me.
A volte mi metto a immaginare quanto sarebbe meraviglioso se mi telefonassi solo perché sì, semplicemente come uno che ha avuto sete ed è andato a bere un bicchiere d’acqua, ma so già che sarebbe chiederti troppo, con me non dovrai fingere mai una sete che non senti.
José Saramago

 
 
 

17 18 19 ...

Post n°307 pubblicato il 19 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Meno male che ci sono
Altrimenti sarei solo
Niccolo Fabi

 
 
 

L'ottimismo

Post n°306 pubblicato il 18 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Il pessimista ha una visione negativa del futuro. Ma ha anche una visione negativa degli uomini. Quando li osserva scopre dovunque le qualità peggiori, le motivazioni più egoiste. Per il pessimista la società è formata da gente gretta, corrotta, intimamente malvagia.
L’ottimista, confrontato al pessimista, appare un ingenuo. Si fida degli uomini, si espone al rischio. Se lo osservate più attentamente, però, vi accorgete che, in realtà, vede le malvagità e le debolezze degli altri. Però non si fa arrestare da questi ostacoli. Conta sul fatto che in ogni essere umano ci sono delle qualità positive e cerca di risvegliarle. Il pessimista è rinchiuso in se stesso e percepisce gli altri come entità minacciose. L’ottimista, invece, è attento alle persone. Le lascia parlare, dedica loro del tempo, le osserva. In questo modo riesce ad identificare, in ciascuno, quell’aspetto positivo, quella qualità che può esaltare, mettere a frutto.
Francesco Alberoni

 
 
 

17 Febbraio 2022

Post n°305 pubblicato il 17 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Penso che un uomo possa avere due, tre relazioni extraconiugali quando è sposato !!!*

* Ma il massimo è tre !!! Dopo diventa infedeltà.

Yves Montand

 
 
 

15 Febbraio 2022

Post n°304 pubblicato il 15 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Se sei attratto da una donna per la taglia del suo petto, per la sua vita o per i suoi fianchi, ti sbagli.
Se ciò che apprezzi di più in loro sono i tratti del loro volto, il colore dei suoi occhi, la lunghezza delle gambe o come sembra con la minigonna continui a sbagliarti. Una donna è il suo comportamento, il suo modo di essere, il modo in cui ti tratta e guarda, la sua risata e i suoi silenzi.
Una donna è la sua intelligenza, la sua ribellione, la sua consegna, la sua generosità, la sua capacità di fare varie cose contemporaneamente, le sue manie.
La cosa migliore di una donna non è il suo involucro, è quello che c'è dentro: il suo umore, le sue ricorrenze, il suo coraggio, il suo modo di pensare ...
Un vero uomo, un uomo intelligente, si innamora di ciò che gli altri non immaginano
Quell'uomo può vedere ciò che gli altri non immagino che esista e questo, amici, ha un premio ... e si chiama felicità ... !

Gabriel García Márquez

 
 
 

San Valentino

Post n°303 pubblicato il 14 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Afrodite: Non bianca è la sua pelle, ma simile al fuoco; occhi penetranti e di fiamma; intelligenza perfida, eloquio dolce: altro pensa, altro dice. Ha voce di miele, ma come fiele è la sua mente. Selvaggio, seduttore, mai sincero, piccino ma infido, conduce giochi crudeli. Ha bei riccioli in capo, ma lo sguardo sfrontato. Piccole piccole ha le manine, ma colpisce lontano, fino all'Acheronte, fino alla reggia di Ade. Ha il corpo nudo ma nasconde il suo cuore. Alato come un uccello svolazza dall'uno all'altro, uomini e donne, e si posa sul loro cuore. Ha un arco molto piccolo, e sull'arco una freccia ‒ piccina, ma vola fino al cielo ‒ e sulle spalle una faretra d'oro: lì tiene quei dardi pungenti con cui spesso ferisce anche me. [...]
Se tu lo catturi, portalo legato e non averne pietà; e se vedi che piange, non farti ingannare; e se ride, trascinalo; e se vuole baciarti, fuggi: maligno è il suo bacio, le sue labbra sono veleno.

(Mosco di Siracusa, Eros fuggitivo, II sec.)

 
 
 

Meet Joe Black

Post n°302 pubblicato il 07 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Lascia andare le persone che non sono pronte ad amarti. Questa è la cosa più difficile che dovrai fare nella tua vita e sarà anche la cosa più importante.
Smetti di avere conversazioni difficili con persone che non vogliono cambiare.
Smettila di presentarti alle persone che non hanno interesse per la tua presenza. So che il tuo istinto è quello di fare del tuo meglio per essere apprezzata da chi ti circonda, ma è un impulso che ti ruba tempo, energia, salute mentale e fisica.
Quando inizi a lottare per una vita con gioia, interesse e impegno, non tutti saranno pronti a seguirti in quel luogo.
Ciò non significa che devi cambiare chi sei, significa che devi lasciare andare le persone che non sono pronte ad accompagnarti.
Se sei esclusa, insultata, dimenticata o ignorata dalle persone a cui dedichi il tuo tempo, non ti stai facendo un favore continuando a offrire loro la tua energia e la tua vita.
La verità è che non sei per tutti e non tutti sono per te.
Questo è ciò che rende così speciale gli incontri con persone con cui hai amicizia o amore reciproci. Saprai quanto è prezioso perché hai sperimentato ciò che non è.
Più tempo passi cercando di farti amare da qualcuno che non ne è capace, più tempo sprechi privandoti della possibilità di quella connessione con qualcun altro.
Ci sono miliardi di persone su questo pianeta e molte di loro ti incontreranno, al tuo livello di interesse e impegno.
Più rimani coinvolto con persone che ti usano come cuscino, opzione di sfondo o terapista per la loro guarigione emotiva, più a lungo ti allontani dalla comunità che desideri.
Forse se smetti di presentarti, non ti cercheranno. Forse se smetti di provare, la relazione finirà. Forse se smetti di inviare messaggi, il tuo telefono rimarrà scuro per settimane.
Ciò non significa che tu abbia rovinato la relazione, significa che l'unica cosa che l'ha sostenuta è stata l'energia che solo tu hai dato per mantenerla. Questo non è amore, è attaccamento. è voler dare una possibilità a chi non se lo merita!
La cosa più preziosa che hai nella tua vita è il tuo tempo e la tua energia, poiché entrambi sono limitati. Ciò a cui dedichi tempo ed energia definirà la tua esistenza.
Quando ti rendi conto di questo, inizi a capire perché sei così ansioso quando passi del tempo con le persone, in attività, luoghi o situazioni che non ti si addicono.
Inizierai a realizzare che la cosa più importante che puoi fare per te stesso e per tutti quelli intorno a te è proteggere la tua energia più ferocemente di qualsiasi altra cosa.
Rendi la tua vita un rifugio sicuro, dove solo le persone “compatibili” con te sono ammesse.
Non sei responsabile del salvataggio di nessuno. Non sei responsabile di convincerli a migliorare. Non è il tuo lavoro esistere per le persone e dare loro la tua vita!
Perché se ti senti male, se ti senti obbligato, sarai la radice di tutti i tuoi problemi a causa della tua insistenza, temendo che non ti restituiscano i favori che hai concesso. è il tuo unico obbligo realizzare che sei il padrone del tuo destino e accettare l'amore che pensi di meritare.
Decidi che meriti una vera amicizia, un vero impegno e un amore completo con persone sane e prospere.
Quindi aspetta e vedi quanto tutto inizia a cambiare.

Anthony Hopkins

 
 
 

Cuore impavido !

Post n°301 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da AVV_PORFIRIORUBIROSA

Una bambina passando davati alla camera dei genitori, si ferma sullo stipite della porta e dice:
"E voi volete mandare me dallo psicologo perchè mi ciuccio il dito?".

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AVV_PORFIRIORUBIROSAcassetta2bisou_fatalArianna1921giovanni80_7karen_71maremontymoon_Imiriade159Desert.69m12ps12acer.250amorino11whiskynsodaQueen_lhilim
 

ULTIMI COMMENTI

Si ... molto carina !
Inviato da: AVV_PORFIRIORUBIROSA
il 17/04/2024 alle 15:27
 
Bella e saggia, grazie. Si vive senz'altro con...
Inviato da: Arianna1921
il 04/04/2024 alle 12:28
 
Ahahahahahahahahaha ...
Inviato da: AVV_PORFIRIORUBIROSA
il 06/01/2024 alle 21:02
 
Dietologo: Ha mangiato ieri la frutta? - Io: Si. -...
Inviato da: cassetta2
il 29/12/2023 alle 00:50
 
Grazie
Inviato da: cassetta2
il 01/11/2023 alle 14:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963