Creato da laloda il 12/01/2005
Dedicato a.............

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ogni tanto passo da:

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

ginevrami62wxzylibera.rorifugadallanimafiumechevalalodaFlautoDiVertebradesaix62RavvedutiIn2Stolen_wordsoscardellestellelaeternastreet.hassleil_pablochristie_malry
 

Ultimi commenti

Scrivi ciò che pensi e lo scrivi pure bene . Io le pratico...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 24/07/2016 alle 22:56
 
hai ragione, è un testo molto bello e ci sono dentro delle...
Inviato da: fugadallanima
il 17/05/2016 alle 11:29
 
:-)
Inviato da: fiumecheva
il 22/04/2016 alle 21:41
 
Se ti ama capirà...
Inviato da: tenerame69
il 24/07/2012 alle 21:59
 
TUTTO BELLO CIO CHE DICI ED ESPRIMI!!!!!!! PROVA ORA A...
Inviato da: leonamiele
il 02/07/2012 alle 19:55
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

LE RELAZIONI RELATIVE.

Post n°233 pubblicato il 10 Luglio 2012 da laloda
Foto di laloda

In questi giorni caldi in cui le gocce di sudore non danno tregua se non durante la notte, fatico a trovare le energie per lavorare, per programmare, per rialzarmi.

E penso alle mie relazioni, relazioni di amicizia, relazioni parentali, relazioni di lavoro, relazioni d’amore; insomma il mio piccolo mondo che mi sta intorno.

Ho cercato di catalogare queste relazioni e con rammarico sono giunto ad una conclusione. Ho alcune relazioni forti; un cugino che mi vuole molto bene, un amico che altrettanto mi vuole bene, un amore che riesce a darmi la forza di andare avanti.

Questi sono i miei punti fermi, coloro che riescono a darmi il coraggio e la forza di andare avanti anche quando il nero non è più all’orizzonte ma praticamente sopra di me.

Poi ci sono le altre relazioni, quelle relative. Quelle che mi hanno sempre girato intorno ma in fondo non hanno nessun interesse per me; quelle che da quando non sono più al top hanno pensato che frequentarmi non è conveniente. E non importa se in passato ho fatto per loro e ho fatto anche tanto magari; non importa non sono più “frequentabile”, ma soprattutto non devono fare nulla per me.

Anche tu Andrea, anche tu ti stai comportando così.

Probabilmente non ci hai nemmeno pensato, ma quando hai avuto bisogno non ho esitato un solo secondo; mi sono fatto in quattro e ho messo a disposizione anche le mie amicizie e conoscenze.

Oggi mi hai perfino negato 5 minuti per spiegarti di cosa avevo bisogno; soldi in mano mi hai detto o non si parla di niente. Fa nulla Andrea, non mi dispiace che tu voglia essere a tutti i costi “relativo”; mi ferisce molto invece il fatto di averti considerato un amico, mentre invece non lo eri.

Vai semplicemente ad infoltire la schiera dei relativi; buona fortuna Andrea, ma ricorda i relativi non sono e non saranno mai assoluti….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si chiude un pezzo di vita.

Post n°232 pubblicato il 29 Giugno 2012 da laloda
Foto di laloda

Ieri si è chiuso un pezzo della mia vita. Lo sforzo è stato grande ed il dolore anche; era da tempo che dovevo farlo, da tanto forse troppo tempo. Ho sempre rinunciato a farlo per te, sperando che prima o poi si ritornasse a ragionare, ma così non è stato. Le umiliazioni, il dolore, le cattiverie, sono passato su tutto per amore tuo; ma ora non ce la facevo più tesoro mio.

Sarai arrabbiata con me, ti dirà che tutto quello che è successo e che succede è colpa mia, che sono stato un egoista, che ho pensato solo a me stesso, e che vi ho lasciate sole.

Se rifletti bene ti accorgerai che non è così. Tutto quello che ho fatto l'ho sempre fatto per cercare di farvi stare meglio; purtroppo però le cose sono andate male. E se non ve ne ho parlato subito è stato solo perchè ho cercato di risolvere le cose. Purtroppo non ci sono riuscito. Nonostante tutto però credo di non aver mai fatto mancare nulla a te e a tua mamma; tutto quello che avevo, a costo di rinunciare per me, l'ho sempre utilizzato per voi. Ma questo non ha impedito di sentirmi dire che non sono capace di fare il mio lavoro, che non meritavo più fiducia, che non sono un bravo capofamiglia perchè non porto a casa abbastanza soldi.

Sai amore, la situazione non è facile, gli incassi tardano sempre, ma non posso e non devo perdere la lucidità per fare il mio lavoro; le cose si aggiusteranno, ce l'ho sempre fatta e ce la farò ancora, ma non posso continuamente sentirmi dire che non valgo nulla.

Io amore per te ci sarò sempre, su me potrai contare sempre e forse un giorno capirai che quello che ho fatto l'ho fatto perchè stavo davvero male.

Ti amo tanto e un grosso in bocca al lupo per domani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dedicato a te AMORE MIO

Post n°231 pubblicato il 18 Giugno 2012 da laloda
Foto di laloda

Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra
e un pianoforte sulla spalla,
come i pini di Roma la vita non li spezza,
questa notte è ancora nostra,
come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi
sposare dagli avvocati.
Le bombe delle sei non fanno male,
è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore.
Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana dalla
mia stanza,
tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
Maturità t'avessi preso prima, le mie mani sul tuo
seno
è fitto il tuo mistero,
e il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni
americani,
non fermare ti prego le mie mani
sulle tue cosce tese, chiuse come le chiese
quando ti vuoi confessare.
Notte prima degli esami, notte di polizia,
certo qualcuno te lo sei portato via,
notte di mamme e di papà col biberon in mano,
notte di nonne alla finestra, ma questa notte è
ancora nostra,
notte di giovani attori di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni di coppe e di campioni,
notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere,
e gli aerei volano alto tra N.York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra,
Claudia non tremare, non ti posso far male, se
l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palco
ma quanti amici intorno che mi viene voglia di
cantare,
forse cambiarti, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore - se l'amore è amore - se
l'amore è amore -
se l'amore è amore - se l'amore è amore ...

 

A. Venditti (Notte prima degli esami)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tempo…. Il tuo tempo e il mio tempo…

Post n°230 pubblicato il 12 Dicembre 2011 da laloda
Foto di laloda

Ciao tesoro, non viviamo un periodo felice, e per questo ti devo chiedere scusa.

Scusa per non riuscire a farti vivere i tuoi 18 anni con l’allegria e la spensieratezza che avrei voluto; ci siamo anche allontanati, e la rabbia che provi nei miei confronti è tanta.

Dicono che il tempo guarisce le ferite; ma ci sono ferite che restano indelebili e le nostre resteranno. Solo quando il mio ed il tuo tempo potranno ancora essere un tutt’uno in armonia, forse allora, forse, dimenticheremo tutto ciò che è stato.

Sono mesi che cerco di farti capire il mio stato d’animo e che cerco di capire cosa davvero vuoi da te stessa; ma non ci riesco.

Voglio però darti un consiglio amore mio, un consiglio che a me non hanno dato e che mi avrebbe molto aiutato nella vita.

Di tutte le persone che conosci e che incontri ci sarà sempre qualcuno che saprà dirti che persone sono e di chi devi fidarti e di chi no. Non li ascoltare, ascolta solo il tuo cuore e cerca di capire se chi hai davanti ti rispetta e non ti giudica; non giudicare le persone che incontri, cerca solo di capirle mettendoti nei loro panni. E di me ti diranno che non sono stato un bravo padre, che non ho pensato al tuo bene, che sono stato un egoista; giudicami tu senza appropriarti del giudizio degli altri. Ed iltuo giudizio lo rispetterò sempre.

Ricordati delle serate passate abbracciati a parlare della divina commedia, a fare la parodia dei promessi sposi, a parlare del tuo sport preferito; ricordati delle giornate passate insieme sugli sci solo io e te, a ridere per decidere chi sciava meglio; ricordati del tempo passato a parlarmi dei tuoi primi amori e di me che ti ho sempre e solo detto “cerca di fare la cosa giusta per te”.

Ricorda che nel mio tempo c’è sempre l’amore per te; ricorda che sei la persona più importante per me.

Ricorda che ti amo come non ho mai amato nessuno; e sappi che io sarò sempre a braccia aperte aspettando che il mio tempo ed il tuo tempo si uniscano in un’armonia bellissima.

Ciao tesoro mio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ad un amico....

Post n°229 pubblicato il 13 Giugno 2011 da laloda

Scrivo oggi a te amico mio che questa notte hai deciso di lasciarci......

Non l'hai deciso tu, tu che avevi voglia di vivere, tu che avevi voglia di vedere realizzati i tuoi progetti, tu che eri così legato a tua moglie e tua figlia...... qualcuno ha deciso per te.

Stanotte hai cominciato a navigare in acque che ancora non conosci e che nessuno di noi conosce, e spero che siano acque tranquille, acque che non abbisognano delle tue carene per essere domate.

Ci siamo conosciuti già uomini fatti, già uomini con le nostre gioie ed i nostri problemi, ma la simpatia e l'affinità è risaltata da subito; e per anni abbiamo condiviso le scrivanie, i progetti, le idee ed anche le sconfitte.

Ora naviga sereno amico mio e quando lo deciderà il buon dio ci ritroveremo; ed ancora avremo voglia di ridere e scherzare.....

Ciao amico mio, ciao Maurizio è stato bello conoscerti.

D.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963