Turbine Interno - un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)
« Precedenti Successivi »
 

IMPRESSIONI DI... NOVEMBRE

Venuto al mondo. Sto leggendo il libro della Mazzantini. Tempo fa ero andata al cinema a vedere il film che ne aveva fatto Castellitto. Ricordo che rimasi attratta dall'attore che faceva Gojko, dal suo modo di fare, tipico degli uomini dei balcani. Ricordo il buio della sala e le immagini che si susseguivano una dietro…
 

LA STUPIDITà PUò ESSER ANCHE DONNA

 Ci sono! Cioè... ultimamente, a dir la verità ci sono sempre di meno... ma son qui! E' un periodo un po' del cavolo, se proprio devo dirla tutta. In questa fine 2013 comincio a rendermi conto più che mai che il tempo passa. Che le persone non stanno al mondo in eterno. Che, come finora…
 

CACCIA AL TESORO!!!

Qualche giorno fa, il Capo a lavoro mi aveva detto di riporre la memoria esterna usata per il back up, nella confezione e di nasconderla da qualche parte nello studio."Nasconderla, significa che la devi mettere in un posto che, anche se vengono i ladri, non la troveranno mai. Chiaro??""ok! Preparati a fare la Caccia al…
 

UNA NUOVA FILOSOFIA DI VITA

Negli ultimi giorni, strano a dirsi, ho avuto problemi con la connessione.Da una parte è stato meglio così.Lo dico per voi!!Il post che mi accingevo a scrivere non era molto divertente.Avete presente quella sensazione in cui ti senti crollare un po' il mondo addosso dopo aver scoperto che una persona di cui ti fidavi, in…
 

L'IRRIPETIBILITà DEGLI ATTIMI

 Prima pensavo all'irripetibilità degli attimi che viviamo. Ognuno è singolo e non può essere reiterato, perché dipende dalla combinazione di tante variabili esterne. Uno stesso libro assume un significato diverso se lo si legge in differenti periodi della propria vita. Quante volte vi sarà capitato di prendere in mano un volume e trovarvi frasi significative…
 

LA REVEDERE ROMANIE!!!

 Eccomi di nuovo qui, tra voi. Le ultime due settimane trascorse, sono state molto intense. Chi ha continuato, nonostante tutto, a seguire questo blog che ultimamente sta arrancando parecchio, sa che quest'estate ho deciso di fare delle vacanze alternative buttandomi sul volontariato all' estero. In Romania.Sono ritornata ieri sera. Ed è stata l'esperienza più bella…
 

CHE STRANA CHE è LA VITA...

Tempo  fa, mentre passavo sotto il palazzo in cui lavoro, ho notato parcheggiata una macchina targata V. E’ la città romena in cui andrò a fare il volontariato a fine luglio. Se ne vedono poche di macchine con quella targa. Per vari giorni l’ho vista parcheggiata più o meno sempre nei pressi del portone del…
 

ECCO...LA MUSICA è FINITA...

E così te ne sei andato. Diciamo che mercoledì, quando mi hai comunicato che nel fine settimana non ci saremmo visti, mi si è chiuso lo stomaco. Avevamo ancora un bel po’ di cose da fare. Mi avevi promesso che prima della mia partenza, mi avresti portata al ristorante per consigliarmi i piatti migliori e…
 

ANSIE VARIE...

Questo week end sono risalita a Milano.E' stato molto bello stare per due giorni immersa in un contesto pieno di giovani. Saremmo stati più di un centinaio. E finalmente ho conosciuto le persone con cui partirò, e ovviamente anche la destinazione.Destinazione un po' complessa, devo dire, a causa delle mille situazioni diverse che ci attendono.…
 

VACANZE ALTERNATIVE...

 Cari miei,se son latitante da un bel po’ c’è un motivo. E il motivo è che mi sto occupando delle mie “vacanze”. Metto le virgolette perché quest’anno passerò l’estate in manieraalternativa.Tempo fa, girando su internet, ero finita su un blog tenuto da volontari al servizio civile estero. Erano tutti ragazzi giovani, ma quei post trasudavano…
 

« Precedenti Successivi »