Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

« UN SENSO...BARBECUE DI CHIUSURA »

BELLI E BELLE

Post n°586 pubblicato il 12 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Ieri sera siamo andati tutti a vedere VIDEOCRAZY. E' un film documentario che fa riflettere sulla situazione in cui si trova l' Italia: l' apparenza, la tv spazzatura, il potere del successo ecc.. Diciamo che gli argomenti che tocca, non sono una novità, eppure, si rimane ugualmente sconcertati. Per dire, oramai siamo abituati a vedere donne più nude che vestite nelle varie trasmissioni, eppure, vedere tutti in una volta, i vari spezzoni dei programmi tv, ti fa capire di quanto sia triste e squallida quest' epoca. Sentire ragazzine che appena salgono sul palco, dichiarano di voler diventare veline per sposarsi con un calciatore, ascoltare Corona che si vanta del successo ottenuto dopo essere andato in carcere, fa capire parecchie cose di quello che è il popolo italiano.
Vi giuro, che mentre guardavo, ho avuto parecchie volte la voglia di andarmene. Certe frasi, certi credo, sono troppo per le mie orecchie. Come quel giovane che ha come obiettivo il fatto di diventare famoso, perchè "non posso fare per sempre l' operaio" e "se mi promettessero una parte importante in un film, lo darei anche via. Se ci pensi, per una cosa che si fa una sola volta, si possono aprire delle porte e guadagnare". Purtroppo c' è anche gente pronta a svendersi per un po' di notorietà, e a sentire quel 26 enne, mi è venuta tristezza. Ero dispiaciuta sinceramente per lui, per come la pensava, per la consapevolezza che non sarà di certo l' unico a pensarla in quel modo.
Che poi, ti rendi conto che, nonostante i comportamenti immorali dei vari Corona, alla fine, sono i tipi così che raggiungono il potere, perchè proprio per il fatto di non guardare in faccia nessuno e di sfruttare la stupidità della gente, fanno i soldi.
Il momento clou  è stato l' inno di Forza Italia. Tutta la sala a ridere alla strofa:

"menomale che Silvio c' è".

Vi giuro, una cosa di un ridicolo imbarazzante.
Andate a vederlo. Vorrei aggiungere, che così magari aprite gli occhi, ma tanto si sa che questo genere di film - non pubblicizzati - li va  a vedere chi già sa come stanno le cose. Come dice V. :
- le cose non si smuoveranno mai. Chi ama Berlusconi, continuerà ad amarlo, chi lo odia, continuerà a farlo, e non servirà certo un film del genere per far cambiare opinione alla gente.

Dopo il cinema, siamo andati ad un pub. Ad un certo punto arriva Crusty... solo che... era con una ragazza. Sapevo che stesse frequentando una. Aveva detto che non era una cosa seria, ma già il fatto che ce l' abbia presentata, non promette nulla di buono. Ad un certo punto della serata, io frà e vale siamo andate in bagno. Appena chiusa la porta, me ne esco:
- ragà... sono spacciata.
- e perchè? - mi fa vale
- ma come faccio a competere con quella?
- beh non è nulla di speciale.
- oddio, brutta non è.
- ma non manca nulla neanche a te.
- ma l' hai vista? Cioè, guardi lei, guardi me... c' è un abisso, al di là della bellezza. E' proprio il modo di essere.
- beh, si certo. Di sicuro lei è più donna. Insomma, 4 anni di più si vedono.

A parte il fatto che non credo dipenda dall' età. E' proprio che io sono diversa. Un tipo un po' più semplice. Mi piace ogni tanto sistemarmi, ma in genere preferisco stare comoda, le scarpe da ginnastica, poco trucco. Lei aveva un vestitino, i tacchi, era truccata. Insomma... tutto un altro genere proprio.
- Comunque turbine, è questo genere di ragazze che piace a Crusty, quindi...
- ma infatti lo sto dicendo che sono spacciata.

Tanto già lo sapevo che sarebbe stato impossibie che, uno come lui, con tutte le tipe che gli ronzeranno intorno, avesse scelto me. Solo che non è che mi va tanto giù sta cosa del dovermi accontentare.
Alla fine, è pure logico che i belli debbano mettersi con le strafighe, però cavolo! Noi comuni mortali che dobbiamo fare ? Solo limitarci a sognare, e sperare nella favola di Cenerentola?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/turbineinterno/trackback.php?msg=7654798

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
solidea_86
solidea_86 il 12/09/09 alle 10:54 via WEB
Secondo me non è vero che i belli devono stare con le strafighe... Non vedo il senso. Una mai amica molto carina... normale... ma molto carina, stò con uno che... sinceramente è troppo... come troppo... trasandato... cioè non è che va vestito male... ma neanche al pari di lei... e neanche sull'aspetto può competere, lei è molto più carina e potrebbe permettersi di meglio. Però è un ragazzo d'oro. L'ho conosciuto prima che si mettessero insieme ed è veramente uno con la testa sulle spalle. A me sembra che tu ti faccia troppe "pippe mentali" sul tuo modo di essere e di fare. Sii sempre te stessa e più sicura di te stessa. Ho avuto un periodo della mia adolescenza che dovevo avere le conferme... le certezze del mio corpo e dell'effetto su i ragazzi. Facevo un po' la gatta morta con tutti per vedere l'effetto dei ragazzi e quanto arrivasse la loro stupidità nel cascarci con le scarpe. Purtroppo ho fatto piangere 3 ragazzi. Ma nel vero senso della parola... hanno pianto davanti ai miei occhi... In passato sono stata veramente una stronza. Poi mi sono calmata con il mio ragazzo attuale. mi sono innamorata... e adesso quando vedo le bimbe intorno a lui che si comportano come mi comportavo io... mi girano le scatole. Così adesso devo iparare la lezione. Però adesso sono più consapevole del mio modo di essere. Adesso... però ho un problema simile ma sulle amicizie... non riesco ad essere sempre me stessa... cioè cerco di essere ciò che gli altri vorrebbero... -_- mi faccio schifo da sola.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 12/09/09 alle 11:05 via WEB
madonna... addirittura schifo??
Io non è che mi faccio le pippe mentali sul mio modo di fare. Diciamo che sono un po' insicura, e sono sempre alla ricerca di conferme. Ma non è che penso di sbagliare ad essere in un certo modo, anche perchè non potrei essere diversa... E comunque non ho detto che i belli devono stare con le strafighe, ma che è logico se lo fanno. So che non capita sempre, anche se ritengo che i casi siano veramente pochi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 12/09/09 alle 14:23 via WEB
non avevo capito che crusty fosse un figo. avevo capito invece che ti piacesse per il suo modo di fare. ma che cos'è che vuoi tu? stare con uno bello? è questa per te la "tua" favola? che una comune mortale riesca a stare con uno strafigo? mi fa un po' cagare come favola, ma spero che tu ci possa riuscire, se è questo quello che cerchi. ma se dici di essere una ragazza semplice, devi cercarti un ragazzo semplice. che ti piaccia anche fisicamente, per carità, ma che oltre a questo che ci sia anche dell'altro. se crusty non sa apprezzare la tua semplicità, allora non va bene per te (e tu non vai bene per lui). e poi cos'è sta storia che la tipa ha 4 anni più di te e allora è più donna? lei sarà più donna, ma tu sei più ragazza, e secondo me è meglio la seconda.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 12/09/09 alle 18:22 via WEB
Crusty, quando l' ho visto la prima volta non mi ha comunicato nulla. E' stato dalla sera che abbiamo fatto la cena ed ho notato quanto fosse spiritoso, che ha cominciato a piacermi. E' il suo modo di fare che mi piace, ed in più, lo trovo anche bello. E' il connubio tra le due cose che cerco. Non è che cerco un soprammobile. Di solito, se mi piace una persona, è per qualcosa che ha fatto e che mi ha colpito, non solo per come è esteticamente, perchè senza testa, uno può essere bello quanto gli pare, ma a me non interessa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 12/09/09 alle 14:27 via WEB
se la pensi così alla fine ti pieghi anche tu un po' all'ideologia di videocrazy. poi forse sono io che ho idee strane solo perché non sono >a href="http://www.youtube.com/watch?v=F4E9eJ9jUfs">figo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 12/09/09 alle 14:30 via WEB
nooooooooo ho sbagliato il link, beh cmq ci siamo capiti
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 12/09/09 alle 18:28 via WEB
:) si ci siamo capiti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
james.bond@007.org il 12/09/09 alle 17:57 via WEB
.. e tu molla le scarpe da ginnastica, penso che ci farai una bella figura :) (sempre che riesci a starci) Rò
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 12/09/09 alle 18:37 via WEB
ecco, c' è mia madre che vorrebbe la stessa cosa. Ma io dico, non posso travestirmi da una che non sono... non ci starei in quei panni. Se sono una a cui piace vestirsi comoda, perchè dovrei cominciare ad acchittarmi? A parte il fatto che stonerei con il gruppo che frequento, ma poi, chi me lo fa fare di soffrire con i tacchi ai piedi? Senza contare che anche se lo facessi, mi sembrerebbe di stare ad ingannare l' altro.
E comunque, io sono così, se devo far finta di essere un' altra per farmi notare... beh, evidentemente non ci siamo.
E' questo che stavo pensando oggi: ok, mi sento un po' giù, perchè sono consapevole che il mio modo di fare, magari a certa gente, può non piacere, ma cavolo! Non posso mica piegarmi e rivoluzionare il mio modo di essere per piacere a qualcuno che mi interessa!Non ce la farei proprio. Non c' è soluzione quindi... :)
 
   
cuore_tenero76
cuore_tenero76 il 13/09/09 alle 13:25 via WEB
non vederla come un acchittarsi per farsi notare, ma un modo per sentirsi più femminili o sensuali (sexy se vuoi). Se permetti, dovessi scegliere tra una ragazza in scarpe da ginnastica e vestita tutti sdrucitia piuttosto che uscire con una ragazza con tacchi e camicetta, sceglierei la seconda ma esclusivamente perchè sò che lei ci tieni a vestirsi bene ed a dimostrare all'altro che è sensuale e sexy, invece la tipa vestita sdrucia se ne frega di esser sensuale e sexy quindi potrei associarci anche se ne potrebbe fregare di chissà quante altre cose.. insomma, non è una colpa ma è un modo di ragionare. Io ci vesto come te, odio le camicie e qualsiasi cosa che mi si stringa addosso, non indosso ne orologi ne braccialetti ne collanine, odio tutto ciò che mi sta stretto o in qualche modo mi faccia sentire "soffocato" sia nel fisico che come costrizione mentale però.. però se sò che ad una ragazza piace vedersi un ragazzo vestito in un certo modo, magari x un'occasioni elegante, bé non stò li a farmi menate e magari mi vesto giacca e cravatta ^^ infondo faccio felice solo lei.
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 13/09/09 alle 18:46 via WEB
si ma quale sarebbe l' occasione elegante a cui io dovrei partecipare?
Io non è che vado vestita chissà come... indosso jeans e magliettine normali. D' estate mi sbizzarrisco con pantaloncini corti e minigonne. Nel senso, non è che vado in giro come una stracciona. E comunque non vedo questa esigenza di fare così attenzione a ciò che uno indossa. Io non ricordo mai quello che indossa la gente che incontro. Mi concentro solo sui gesti, sulle parole e sui volti.
Sarà anche che, quelle volte che mi prende di vestirmi bene, appena mi vedono, divento il centro dell' attenzione "oh guarda turbine come si è vestita" "che eleganza" "facci vedere la schiena scoperta!!" che mi imbarazza, perchè non sono abituata ad avere gli occhi puntati contro. Sarà pure per quello che mi mimetizzo, non so.A volte mi capita di decidere di mettermi qualcosa di particolare che non metto mai, esco, vedo la gente che mi guarda e passo tutto il tempo a camminare con gli occhi fissi sull' asfalto a maledirmi per la scelta.
Poi è chiaro che se sto con un ragazzo che desidera vedermi in un determinato modo, lo faccio. Varie volte mettevo la gonna quando andavo da Garghino, perchè a lui piaceva.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 13/09/09 alle 20:15 via WEB
oddio, non nego che la ragazza con i tacchi non attiri l'attenzione, ma se è questo che vi serve per trovare attraente una ragazza, beh dov'è finito il vostro testosterone?? l'altra sera sono andato a una festa. c'era una ragazza dcon tacchi jeans a vita bassissima, un tanghino che spuntava fuori fosforescente e una bella scollatura. sul fatto che fosse sexy, non c'è dubbio, ma era anche un mignottone se è per questo. non ascoltarli turbine, le cose belle di una ragazza sono il suo modo di sorridere, i suoi gesti, lo sguardo, il suo modo di muoversi. a me le ragazze in jeans e scarpe da ginnastica piacciono, soprattutto quando le vedi in giro a qualche festa che sorridono e ballano di gusto. non quelle che algide, tacchi e vestitino che poi se ne stanno algide in disparte dalla plebaglia. e poi, chi non sa riconoscere la bellezza di una ragazza senza vestitini e trucco è un imbecille, non apprezza la sostanza di una persona, ma solo la sua apparenza. e le apparenze spesso si assomigliano tutte (è la moda!), ma la sostanza delle persone è sempre diversa. (poi certo, dipende cosa vuoi fare, se rimorchiarne uno tra tanti, o cercarne uno che ti piaccia davvero. nel secondo caso, rimani così come sei, non si può fingere troppo a lungo).
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 13/09/09 alle 20:51 via WEB
grande eta beta!!!! E' vero! Io per esempio quando esco non mi metto troppo in tiro anche per praticità. Non mi piace essere limitata nei movimenti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta. il 14/09/09 alle 22:00 via WEB
sì, però cerca anche di sorridere e ballare di gusto...che musica ti piace ascoltare quando sei in giro per roma (a parte gli ska p)?
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 15/09/09 alle 11:47 via WEB
ultimamente ascolto molto i ratti della sabina. Una canzone te l' avevo anche fatta sentire.
Per quanto riguarda il ballare, sabato ho detto alla mia amica che bisogna ritornare assolutamente in discoteca una di queste sere. Ho bisogno di sfogarmi!! ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 15/09/09 alle 20:40 via WEB
sì, ma che tipo di discoteca? che gente c'è? che musica mettono? cmq il ragionamento di ispanico, che ha idee diverse dalle mie, non è totalmente sbagliato? che cosa vuoi da un ragazzo? il fisico o la testa?
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 15/09/09 alle 21:30 via WEB
mah, qualsiasi tipo di discoteca. L' importante è muoversi! Mi adatto anche alla musica rock del qube.
Ma è possibile che entrambe le qualità siano presenti in un uomo, o bisogna sempre scegliere? E' chiaro che se dovessi scegliere tra l' uno e l' altra, continuerei a scegliere la testa, visto che non ci faccio nulla con solo il fisico. Ma perchè devo scegliere? L' ho fatto fino ad ora. Adesso, vorrei essere un pochino più esigente e trovare la comunione tra testa e fisico. Perchè penso che il mio privilegiare un aspetto escludendo l' altro non sia corretto. Sto sbagliando?
 
ispanico974
ispanico974 il 15/09/09 alle 10:31 via WEB
ha ha ha!!! da ragazzo normalissimo che amava mettersi in mostra con le sue batture...ora Crusty è diventato il George Clooney della situazione. La verità è una sola...che hai preso una sbandata terribile per un tipo carino. Come del resto credo ti sia già capitato con C....o sbaglio? Critichi sempre la società moderna...dove l'immagine è tutto...però poi ne sei terribilmente attratta....anzi direi che ne sei praticamente succube, visto che continui sempre a ripetere la stessa frase..."perchè non posso mirare in alto", intendendo per alto un tipo carino e corteggiatissimo. Ma ti rendi conto che sei te stessa con i tuoi comportamenti ad alimentare questa tendenza. Alla fine comincio anche a pensare che vai alla caccia del più figo della comitiva non solo perchè ti piace...ma anche e soprattutto per cercare conferme alla tua eterna insicurezza. Conquistare il più bello del gruppo equivale ad essere belle, attraenti ammirate ed invidiate come lui. E' questo quello che vuoi?
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 15/09/09 alle 12:09 via WEB
Ma non è che ora, se dovessi riuscire a conquistare una persona che ritengo anche bella, divento automaticamente bella e attraente anche io.
Dunque, io ora mi trovo in un periodo di transizione in cui devo un po' capire cosa voglio dalla vita. Fino ad ora, ho sempre privilegiato un solo aspetto: la testa, fregandomene del resto. Ora vorrei cercare un connubio tra testa e aspetto fisico. Fin da piccola, mi sono sempre invaghita di persone irraggiungibili. Ora che sono cresciuta, voglio solo capire se effettivamente chiedo tanto, o se magari riesco a trovare una persona che mi colpisca non solo interiormente, ma anche esteriormente. Non credo per questo di essere superficiale, visto che anche la persona più bella, se non ha testa, non mi interessa.
Quando dico "perchè non posso mirare in alto" lo dico perchè automaticamente viene da pensare "devi abbassare il tiro e accontentarti. Quello non lo avrai mai". E' questo che non accetto. Perchè la gente deve accontentarsi? Io sono solo alla ricerca, e devo capire come riuscire a trovare ciò che perseguo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' è SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963