Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

« BARBECUE DI CHIUSURAREAZIONE INASPETTATA »

L' AQUILA - BATTISTI

Post n°588 pubblicato il 15 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Io non so più che pensare. So solo che mi sento triste in questo momento, perchè mi sembra che non appena cerco di uscire dai miei schemi rigidi, qualcuno mi riprenda per riportarmi sulla vecchia via.
Dico solo una cosa: non è detto che tutto ciò che dico e che penso sia giusto. Quando trovo una falla nel mio pensiero, cerco di guardarmi intorno e cambiare. E' quello che sto cercando di fare, ma sentirsi accusata non è che mi aiuti poi molto. Non è possibile che appena io tenti di cambiare strada e prenderne una nuova, mi si faccia sentire in colpa.
Per il momento sto attraversando un periodo di prova. Non so ancora che direzione devo prendere. Sto solo cercando di perfezionarmi. Già è difficile ritrovarsi contro se stessi, se poi quando cerco di uscire dai miei schemi, mi si accusa di essere superficiale...

Ecco, questa canzone si adatta perfettamente.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/turbineinterno/trackback.php?msg=7670881

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 15/09/09 alle 20:46 via WEB
ma chi è che ti accusa di essere superificiale? e di che cosa? cerca di essere più precisa, sennò come si fa a commentare? secondo me non si è mai sicuri della strada che si è presi, semplicemente la si accetta. ecco la parola giusta: accettare, che va interpretata positivamente.
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 15/09/09 alle 21:21 via WEB
Diciamo che mi aveva un po' rattristato l' ultimo commento di ispanico...
 
   
ispanico974
ispanico974 il 16/09/09 alle 12:26 via WEB
Prova a pensare a ciò che ti fa stare veramente bene e a vivere la vita in maniera spontanea. Gli schemi lasciamoli ai giocatori di calcio!! Segui le tue emozioni...il battito del tuo cuore...e non avere mai paura dei commenti della gente. Se sei convinta della bontà di questo tuo cambiamento...non c'è motivo di sentirsi accusata. Mi domando e dico però...è possibile cambiare l'indole di una persona! E' giusto snaturare quello che si è per cercare di piacere agli altri? Non esiste una perfezione umana alla quale tendere per cercare di piacere o di piacersi. La perfezione dell'uomo si realizza proprio nella diversità. Per me tu sei bella, straordinaria ed unica così come sei...se cambiassi di una virgola il tuo modo di essere è capace che non mi piaceresti più. Quelli che magari tu vedi come difetti per altri possono essere dei pregi. Tutti siamo inclini al fascino della bellezza…è inutile nasconderlo tentando di recitare la parte dell’intellettuale sovrumano che non bada alla superficie ma guarda in profondità. E’ sacrosanto che un uomo debba piacerti anche e soprattutto fisicamente (alla storia del bello dentro non ci crede nemmeno chi l'ha inventata). Il discorso sulle affinità mentali in realtà non esiste…perché è scontato che due persone per poter costruire una storia debbano necessariamente essere in sintonia. Accontentarsi… è la negazione di ogni appagamento, di ogni soddisfazione e pertanto è anche l’antitesi dell’amore. Accontentarsi vuol dire fingere…recitare la parte di innamorati, creando situazioni di malessere e sofferenza. Sii semplicemente te stessa, perché non c’è cosa più bella che essere apprezzati per quello che siamo! Il principe azzurro è si bello…ma è anche innamorato follemente della sua principessa…e per lei darebbe anche la vita! Il mio desiderio è che questa persona possa entrare quanto prima nella tua vita….spazzando via per sempre la parola accontentarsi.
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 16/09/09 alle 12:35 via WEB
Ma io non credo di non essere spontanea. Non sto cercando di cambiarmi per piacere ad un altro. Lo ho anche detto nei commenti di un altro post che se io sono fatta in un modo, non riuscirei a trasformarmi in un' altra persona. Io non sto cercando di diventare perfetta. Mi sono solo resa conto che in passato sbagliavo a dare esclusivamente priorità ad un aspetto trascurando l' altro. Ed è per questo che voglio correggermi. Questo riguarda solo il mio modo di vedere le cose. Lo sto facendo per me, e per nessun altro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
james.bond@007.org il 15/09/09 alle 22:33 via WEB
perfezionarti? e mica sei un robot :) sei un essere umano e libero di sbagliare, più sbagli e più impari. Non si impara senza di quest'ultima. Rò :o)
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 16/09/09 alle 12:27 via WEB
zazà... ma gli essere umani forse non si perfezionano?? Quando ti rendi conto che forse stai seguendo una strada che non ti porterà verso la felicità, non cerchi di trovare una deviazione, per capire se effettivamente la tua impressione iniziale era esatta? Questo vuol dire perfezionarsi. Correggere i proprio errori per essere migliori.
 
   
cuore_tenero76
cuore_tenero76 il 16/09/09 alle 20:40 via WEB
la perfezione non esiste o meglio, correggi gli sbagli ma lungi dall'esser perfetto ^^
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 17/09/09 alle 13:31 via WEB
ma io non parlo di perfezione in senso stretto. Lo so da me che nessuno è perfetto, e credo pure che sarebbe una noia mortale esserlo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta. il 16/09/09 alle 20:42 via WEB
è chiaro che per amare una persona ti deve piacere fisicamente, ma dipende che idea di bellezza uno ha. in questo periodo esco con un'amica della ragazza di un mio amico. è lei che ha voluto conoscermi, che mi ha notato. sinceramente, nel gruppo dei miei amici non sono certo il più bello. se è per questo, nemmeno lei è la più bella tra le sue amiche. eppure mi piace fisicamente, ed io (credo) piaccio a lei. ma credo che non diventerà una cosa seria, perché a livello di carattere siamo troppo ma davvero troppo diversi. la bellezza fisica è la prima cosa che ti piace in una ragazza, ma se non ti piace com'è lei "dentro" non può nascere nulla di davvero serio. a differenza della bellezza fisica, però, che si vede subito e che è sempre più standardizzata, la bellezza "dentro" è più varia, più sfaccettata, più differenziata, più difficile da scoprire, perché la si scopre solo col tempo. a volte, poi, ti piace una ragazza fisicamente perché ti sembra che il suo aspetto, il suo modo di camminare, i suoi gesti, esprimano (anche) una certa personalità. ed a volte ci si sbaglia...
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 17/09/09 alle 13:41 via WEB
vero..vabbè è normale che la bellezza è soggettiva. Infatti a volte, quando la mia amica mi fa vedere delle foto di alcuni ragazzi che ritiene carini, mi viene da ridere perchè abbiamo gusti opposti.
Son d' accordissimo anche quando dici del fatto che la bellezza esteriore, senza quella interiore non è nulla. Lo penso pure io.
Comunque, mi sa che forse farei meglio a starmene un altro po' sola in questo periodo, che mi sa che non è ancora arrivato il momento di ricominciare, anche se a volte sento la mancanza di una persona con cui condividere le cose, poi, mi rendo conto che forse sto facendo di tutto per non trovarla... non so. E' che è vero che più si va avanti e più si diventa esigenti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 17/09/09 alle 21:03 via WEB
invece è arrivato il momento, anche solo di flirtare
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 18/09/09 alle 00:03 via WEB
sai qual è il fatto? Che a volte ho paura di essere fraintesa. Capirai, già faccio una fatica assurda a trattenermi dal cercare il contatto fisico, che sia anche un abbraccio, perchè insomma, potrebbe essere interpretato in modo diverso. E' che c' è qualcuno che mi stuzzica prendendomi per culo... e non vorrei che ci sia un doppio fine.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 18/09/09 alle 20:26 via WEB
in maniera diversa in che senso? parla in termini più espliciti, hai paura che ti diano della troia?
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 19/09/09 alle 16:31 via WEB
ma perchè cosa c' era che non si capiva in quello che ho scritto? Stavo dicendo che avevo paura che dal momento che abbraccio poco la gente, il fatto di farlo, potrebbe portare qualcuno a pensare che ci sto provando.
ahahah chi mi dovrebbe dare della troia? Non sto facendo niente di niente!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 19/09/09 alle 16:53 via WEB
è proprio questo il punto? perché nopn provarci?
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 19/09/09 alle 17:14 via WEB
Beh, se fosse Crusty lo farei pure, ma se si tratta di qualcun altro che non mi interessa, preferisco non fare nulla invece di andarmi ad infilare in situazioni scomode.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' è SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963