Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

« DISCORSIFAR DEL MALE PER IL BENE »

UNA TURBINE CIRCONDATA DA PAZZI

Post n°598 pubblicato il 29 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Scusate se ultimamente sto scrivendo poco. Ieri sono iniziate le lezioni per la specialistica. Un' aula piccolissima composta da sole tre file di banchi. Eravamo in 7 a seguire. Oggi siamo diventati 11.
Diciamo che è una cosa abbastanza insolita per chi era abituata a seguire corsi con 300 persone in aule ampissime. Qui sembra di essere in famiglia, anche per quanto riguarda il rapporto con il prof.
Staremo a vedere come sarà all' esame, che già girano voci poco belle sul suo conto, anche se a vederlo sembra simpatico e disponibile. Ma si sa: l' apparenza inganna.

In questi giorni sto un po' riflettendo sulle persone che mi circondano. Ieri, parlando con una persona sul comportamento di Fabio, mi è stato fatto notare che mi circondo di gente che di normale non ha nulla, e oggi, me lo ha detto pure Vale. Più che altro non è che mi circondo, è che sono circondata. Il che è diverso .

In sintesi, Fabio è l' amico di J. che a sua volta è amico di frà. Io lo ho conosciuto in qualche uscita. Ci siamo scambiati i contatti di fb, e poi di msn. E' la classica persona che in gruppo sembra idiota, ma se lo prendi da solo, riesce a fare discorsi anche seri. Visto che lavora sempre, non ci raggiunge praticamente mai, e infatti è da questa estate che non lo vedo. E' nato un rapporto molto goliardico. Ci prendiamo sempre in giro, e a me piace sta cosa. Solo che a volte non si regola.
Poi non lo so. Secondo me, sta cercando di farmi ingelosire. Quando esce fuori qualcuna che conosco e che gli piace, mi chiama con il nome della persona in questione.
Per dire, sul mio profilo di fb, ha cominciato a fare il provolone con Simona. La sera mi contatta su msn e mi dice:
- simona tvb . Oh! Perchè non me la fai conoscere? è proprio bona.
- è fidanzata.
- e allora? sti cazzi.
- ma non la vedo dal secondo superiore!
- ecco lo sapevo.
- cosa sapevi?
- che sei inutile. Che non mi presenti mai nessuna.

Ecco. So che stava scherzando, però insomma, dire ad una persona che è inutile è un bel po' pesante. Soprattutto perchè già me lo aveva detto C. Glielo ho fatto notare.
- madonna ma ti offendi subito.
- non mi sono offesa. Sto riflettendo, visto che non sei l' unico che me lo ha detto.
- eh magari allora c' è un motivo. ahahah. Vabbè ciao
- ma sei isterico?  - poi ho pensato di verificare il suo interesse per Simona, per vedere fin dove si sarebbe spinto - vuoi che le dica qualcosa?
- No. Chi se la beve.

Cioè, ha fatto tutto il casino prima, e poi quando le cose si stavano concretizzando, si tira indietro. bah. A volte vorrei essere in grado di entrare nella mente della gente e capire cosa c' è dentro.
Poi, mi ritrovo a farci dei discorsi in cui mi incavolo come una matta, perchè è troppo cinico.
Comincia con i suoi soliti discorsi sul fatto che non ci si può fidare di nessuno, che le donne ti venderebbero per un tipo che ha più soldi ecc... Che io mi domando e dico: ma se uno ha sta concezione dell' universo femminile, come possono piacergli le donne? Come può pensare un giorno di fidanzarsi?
Quando mi fa questi raggionamenti divento una iena.

Per fortuna che poi ci pensa 600 km a tirarmi su, con le sue frasi. La sua presenza mi dà speranza. La speranza che nel mondo non tutto è perduto. Che a volte a sentire i discorsi di Fabio e di V. c' è da strapparsi i capelli e diventare eremiti!!
Se n' è uscito con un:
- ti voglio bene.
- davvero? ho fatto qualcosa?
- no, a parte esistere.
Il che, mi ha riempito il cuore. Ci voleva proprio dopo il secondo "sei inutile" della mia vita .

Per quanto riguarda oggi, ho rischiato di andarmi a schiantare contro un furgoncino. A parte le numerose persone schivate che quando attraversano la strada guardano solo dall' altra corsia se arriva qualcuno.
Stavo dietro al furgoncino che stava per essere superato da un ragazzo in motorino sulla sinistra, quando una macchina che si trovava sull' estrema destra della carreggiata, così, all' improvviso taglia la strada ai due per fare inversione ad U. Il furgoncino ha inchiodato, quello con il motorino, non so come, è riuscito a non prendere la macchina ed io ho cominciato a frenare pensando "ecco... ora faccio il botto, ora faccio il botto". Invece, per fortuna mi sono fermata in tempo. Il tipo sull' automobile tranquillo se ne stava andando nell' altra direzione. Gli ho suonato urlando a squarciagola una tipica espressione romana, seguita a ruota dall' altro motociclista (vediamo se indovinate cosa gli abbiamo detto ). Quello del furgoncino ancora si doveva riprendere, e ci guardava incredulo. Ma pure io, ho smesso di tremare dopo un bel po' di metri .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/turbineinterno/trackback.php?msg=7747358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
james.bond@007.org il 29/09/09 alle 20:39 via WEB
lo faccio pure io quello di inveire verso la testa di minkia che fa di queste manovre, però ogni volta ripenso - e se magari stavo più distante da quello davanti?
I romani c'hanno un brutto vizio e ce l'hanno TUTTI.. stanno appiccicati uno dietro l'altro!! ^^ Rò
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/09/09 alle 09:06 via WEB
beh, nel traffico non è che ti puoi mettere ad osservare i limiti di distanza. E comunque non è vero che stiamo TUTTI appiccicati. prrrrr!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 29/09/09 alle 20:56 via WEB
scrivere il chè con l'accento è sbagliatissimo. a parte l'errore, la frase di 600km è una cazzatina che può venire in mente a chiunque...che ne dici di un sms come questo: "mi piacerebbe riuscire a dirti qualcosa di così bello da farti tremare"? (farina del mio sacco, chiaramente).
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/09/09 alle 09:10 via WEB
mmmm... intanto ti ringrazio per la correzione e vado subito a rimediare.
Per la frase di 600 km, visto che so che gli esce dal cuore, non la trovo per nulla una cazzatina, anzi. Ringraziare una persona per il semplice fatto che esiste è la cosa più bella che si possa dire. Sia che il destinatario sia donna, sia che sia uomo.
Per la tua frase, non lo so, ma non mi convince. Il fatto è che non fa intendere molto su ciò che provi. Cioè, l' intenzione c' è, però non mi trasmette nulla perchè alla fine non c' è scritto nulla di così bello da far tremare. capisci cosa intendo?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 30/09/09 alle 20:33 via WEB
tu guardi al significato umano, io a quello poetico ed all'originalità. grazie di esistere è una roba sentita e risentita. questo non significa cert, come pensa qualcuno, che le persone che non hanno un'indole "poetica" non siano in grado di amare, anzi. p.s.: voi donne a volte stentate a capire il romanticismo....
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/09/09 alle 22:15 via WEB
guarda, io di solito le frasi smielate non le tollero. Però so riconoscere quando certe parole vengono dette tanto per dire ricopiando, o quando vengono dette perchè partono dal cuore.
Per me, se sincero e inaspettato, può essere il massimo anche un semplice "ti voglio bene".
L' importante è che parta tutto dal cuore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 29/09/09 alle 20:58 via WEB
la sua presenza mi dà (con l'accento) speranza. ma alla fine state insieme?
 
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/09/09 alle 09:15 via WEB
no. Non stiamo insieme. Credo sia una di quelle situazioni in cui si rimane con un bel ricordo e forse anche con la convinzione che probabilmente in un altro contesto, ci sarebbe stato un sentimento coinvolgente, che magari non sarebbe durato in eterno, ma pur sempre un qualcosa di travolgente.
Non rimango con il rimpianto, perchè ci stanno tante cose in questo momento che renderebbero il tutto impraticabile.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eta beta il 30/09/09 alle 20:35 via WEB
mah, mi sembra una cosa un po' innaturale. ma l'hai conosciuto sul blog, o su comunque su internet? p.s.2: non voglio fare il maestro di scuola, se vuoi le correzioni non te le faccio, ma mi pare che mi avessi detto che volevi così
 
     
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 30/09/09 alle 22:19 via WEB
ma quale maestro!! Se vedi altri errori dimmelo. Non mi offendo, anzi, mi eviti brutte figure con chi legge dopo :P
Lo ho conosciuto su questa community.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' È SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963