Creato da turbine_di_pensieri il 10/03/2007

Turbine Interno

un blog per farvi capire quanto è difficile riuscire ad inquadrare una persona (soprattutto se sono io)

 

 

ANCORA DI LEI - FRANCESCO RENGA

Post n°593 pubblicato il 21 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Oggi non ho voglia di scrivere. Vi lascio il video di una canzone davvero bella.

 
 
 

QUANDO L' AMICO CI PROVA

Post n°592 pubblicato il 19 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Ieri pomeriggio, su msn mi contattata Ale. Stavamo parlando del più e del meno, gli dico che di lì a poco sarei dovuta andare a prendere mio cugino e gli chiedo se vuole venire con noi a vedere il film. Doveva andare in palestra, ma ha proposto di vederci dopo.
Ho accettato visto che lo spettacolo sarebbe finito alle 10. Mi dice di raggiungerlo nella sua seconda casa.
- saremo solo io e te
- ale... che so st' occhiali da lupo assatanato?
- ahahah... uno non sono assatanato e poi che c' è di male.
- in effetti non c' è nulla di male, verrò solo a trovarti.

Di solito fa il cretino, quindi pensavo stesse scherzando. Dopo aver accompagnato mio cugino, vado da lui. Passiamo la serata a parlare, mangiando il gelato. Ad un certo punto mi prende la mano. Mentre parlavo, un campanello d' allarme si è acceso "questo mo che sta a fa?", però vabbè, lo conosco ormai da 10 anni. Avevamo legato tantissimo nei primi anni delle superiori, e lui si era messo con la mia migliore amica (dopo che gli avevo fatto capire che con me non c' era speranza). Insomma, credevo che gli fosse passata, anche perchè, tutte le volte che ci siamo rivisti, abbiamo parlato tranquillamente come vecchi amici.
Vabbè, la sto tirando troppo per le lunghe, dopo un po', mentre stavo parlando, parte in quarta per darmi un bacio. Io riesco a deviare la direzione facendolo finire sulla guancia. Non sapevo più che fare. Ste cose imbarazzano, e poi, non potevo prendere e andarmene subito. Ci sarebbe rimasto male. La mia reazione è stata quella di cominciare a parlare a raffica:
- ammazza quanto parli, oh!
- eh hai ragione...  - guardo l' orologio - oh! Come si è fatto tardi. Forse è meglio che vada.
Ma quanto sono brava a districarmi dalle situazioni?
- ma no dai. Scherzavo.
Sono rimasta lì altri 10 minuti a parlare a raffica, senza zittirmi mai, finchè, ho preso la scusa del fatto che la strada che avrei dovuto fare non era molto bella e quindi non volevo fare tardi.

Ho imparato due lezioni fondamentali:
1) l' amicizia uomo-donna non può esistere. C' è sempre qualcuno che mira a ben altro.
2) la prossima volta, invece di stare a pensare che "non c' è niente di male" ad andare a trovare un mio amico - come mi ha portato a pensare 600 km - ritornerò a vederci sempre qualcosa di male sotto.

 
 
 

L' ERA GLACIALE 3

Post n°591 pubblicato il 18 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Oggi abbiamo accompagnato mia mamma all' aeroporto. Doveva partire con la moglie di un amico di papà per andare a trovare degli amici in Piemonte.
Di solito parto con la Ryanair a Ciampino. L' aeroporto di Fiumicino lo conosco pochissimo. Ci sarò andata solo per partire per la Tunisia in quinto superiore. E' immenso. Ed io le cose troppo grandi le trovo dispersive.
Abbiamo visto dove avrebbe dovuto fare il check in e ci siamo messe ad aspettare l' amica, che arrivava con il treno.
Erano le 14 e ancora non si vedeva. Mamma mi ha detto di andare via, che tanto di lì a poco sarebbe arrivata.
Mi ha fatto un po' strano lasciarla lì sola soletta, poverina. Lei non è abituata a viaggiare e mi sembrava di stare ad abbandonarla.
E' che la vedo indifesa. In certi contesti, mi sembra lei la figlia e io la mamma .

Comunque, ora, fino a lunedì, dovrò fare la donna di casa. Già comincio a preoccuparmi, perchè sicuramente gli uomini di casa mi faranno ammattire.
Intanto, già sto cucinando per stasera che alle 20.30 devo andare a vedere l' era glaciale 3 con mio cugino.  Lo avevo proposto ai miei amici, ma hanno glissato. Mi sa che sono l' unica ad aver conservato qualcosa dell' infanzia. Io capisco che ci sono tanti film interessanti da andare a vedere, che ci troviamo in una situazione drammatica ecc... sono anche pronta ad andare a vedere film che fanno riflettere, però insomma: ogni tanto bisognerà pur ridere!

Già è tanto amara sta vita...

 

 
 
 

UNA PAZZA

Post n°590 pubblicato il 17 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Oggi sono andata da nonna per portarle le medicine che avevo comprato stamattina in farmacia. Ho lottato per farmi dare solo le 3 euro che mi doveva, e alla fine sono andata via con 5 euro. Quella donna quando si mette in testa una cosa, non la smuove nessuno. C' era una persona che avrebbe detto la stessa cosa per descrivere la sottoscritta . Oddio, forse più di una a ben pensarci.
- due, tre, quattro e cinque.
- oh! Che 5? tre mi devi dare.
- dai su prendi sti soldi.
- No. Tre voglio, non 5!!
- grrrr... prendi sti soldi!
- ma non ho capito. Ma perchè devo ritornare a casa con 5 euro se ne ho spese 3?
- mi hai fatto un favore.
- embè? La prossima volta non te lo faccio se mi devi dare di più.
- eh si! Forza. Dammi il portafoglio.
- e dai no... ti prego...
- daiiiii
- uff! Ma perchè?
- la benzina costa.
- e capirai, dalla dottoressa ci dovevo andare lo stesso.
Mi ha preso la borsa e ha tirato fuori il portafoglio. Quindi non ho potuto fare altro che aprirlo. Che poi direte "vabbè turbine, erano solo 2 euro". Però è lo stesso. Ho speso tre e tre mi deve dare, no che si deve sentire in dovere di darmi qualcosa in più solo perchè le ho fatto un favore.

Comunque in questi giorni, l' argomento principale in famiglia è la rottura di mio cugino con la ragazza. Prima di tutto faccio le premesse. Hanno 16 anni, ma insomma... mio cugino è ancora piccolo. E non lo dico perchè è mio cugino e sono portata a vederlo così. E' proprio che a volte si mette ai livelli degli altri miei cugini di 10  e 8 anni. Insomma, il classico ragazzino adolescente . Lei... beh, lei sembrava come lui. Della serie: Dio li fa e poi li accoppia. Solo che da quello che è uscito fuori in questi giorni, sembrerebbe proprio che lei sia una di quelle personcine che davanti fanno una faccia e dietro ne fanno un' altra.
Dunque, saranno quasi due anni che stanno insieme. Le classiche prime cotte, che ovviamente fanno sentire più grandi, e infatti mio cugino - che non perde occasione per stare al centro dell' attenzione - non faceva altro che farsi notare con la collanina con il cuore spezzato, o chiedere come mi andasse con Garghino, solo per farsi chiedere la stessa cosa.
Mia zia non è che fosse contraria inizialmente. Poi però ha capito che questa storia aveva come risultato solo il fatto di far stare mio cugino o davanti al pc o al telefono: mai sui libri. Quindi ha cominciato a parlare con lui, per farlo ragionare. Mio cugino faceva orecchie da mercante. Quando lei chiamava a casa, ha anche tentato di dirle di chiamare di meno. Pure lei orecchie da mercante. Un giorno mia zia, controllando le tasche di mio cugino, ha trovato delle lettere. Erano di lei, che diceva cose del tipo: "tua madre ha rotto il cazzo" e "o fai come ti dico o ti lascio". Mia zia è rimasta scioccata. Mio cugino, quel cretino, aveva talmente gli occhi a cuoricino da non rendersi conto di essere manipolato. Prendeva dei bei voti, lo diceva a lei, e lei gli attaccava il telefono in faccia. Morale della storia: tutti e due bocciati. Il tempo passa, mia zia, che inizialmente era ben disposta, comincia a non vederla più bene quell' unione. I due si sentono i protagonisti di un romanzo shakesperiano: in due contro tutto e tutti. Mio cugino sempre più scontroso con i genitori e con noi in generale. Se poco poco gli toccavi la ragazza, anche solo dicendo che lui era più bravo a scuola, si metteva ad urlare. Una volta sono rimasta scioccata, perchè davvero ha avuto una sfuriata esagerata.
Passa un altro anno. Le cose non cambiano. Altra bocciatura di entrambi. Mia zia scopre altre lettere. Stavolta pure più pesanti: "a tua madre gliel' ho messo al culo e lei gode"  o addirittura, visto che mio cugino è stato adottato "che ti importa di loro? neanche sono i tuoi genitori". Io sono rimasta allibita. Perchè poi con lei ci ho parlato varie volte e ogni volta fa la parte della santarellina.
- no perchè le ragazze di oggi sono tutte puttane, io no.Pensano al sesso, io invece so che è una cosa importante ecc...
- bene - rispondevo, pensando che almeno per quello potevamo stare tranquilli.
Invece poi si scoprono messaggi sul cel di mio cugino a sfondo sessuale, di un volgare che non sto qui a riportare. 
Ho suggerito a mia zia di andare dalla madre di lei e di fargli leggere ciò che scrive la figlia (non tanto gli sms a sfondo sessuale, quanto le lettere in cui lei augura la morte a mia zia), ovviamente in presenza di quest' ultima. Così forse si rende conto di ciò che scrive. Senza contare che ora hanno litigato perchè lei non vuole che lui esca con i suoi amici.
Una volta ero andata a casa di mia zia, ed ero entrata un attimo su fb per far vedergli vedere una cosa. Mio cugino mi rivela che lui su fb non ci entra più perchè lei è gelosa delle sue amiche. Però, la signorina come ci entra su fb e chiede amicizia al suo vicino di casa - nonchè mio amico - provandoci spudoratamente. Tra l'altro, lo ha detto pure a me che Ale è "bellissimo, il ragazzo perfetto". Ma vi rendete conto??
Ale, ogni volta mi dice che quella gli rompe le scatole e lui gli ripete che è troppo piccola.
Una volta venuta a conoscenza di questi retroscena, avevo deciso di parlare con lei, solo che ora - a quanto pare - si sono lasciati.
Mia zia ha tolto di mezzo tastiera del pc e cellulare, mio cugino sta andando in un' altra scuola ed ora da quello che mi dicono, sembra ritornato quello di prima: tranquillo. Non so quanto durerà sinceramente, perchè mi pare strano che non si stiano vedendo. Però qui bisogna prendere dei provvedimenti!! Quella è una squilibrata

 
 
 

REAZIONE INASPETTATA

Post n°589 pubblicato il 16 Settembre 2009 da turbine_di_pensieri
 

Tempo fa, su fb mi ero imbattuta in un gruppo che faceva notare come alla domanda "chi è?" posta al citofono, tutti rispondano con un semplice "io".
E' pur vero, che se lo facesse un estraneo, uno lo noterebbe subito, però insomma... IO CHI ?
Spesso, mi è capitato di essere confusa per mia madre. E così, una volta aperta la porta di casa, vedevo mia nonna guardarmi con aria stupita:
- ah! Ma sei tu? Pensavo fosse tua madre.

Ieri, sono passata da nonna per consegnarle i risultati degli esami che aveva fatto sabato insieme a me.
Citofono. Dopo qualche istante sento la sua voce metallica:
- chi è?
Per evitare di essere scambiata per mia mamma, rispondo in modo insolito. Al posto di "io" dico:
- turbine!!
Mia nonna rimane zitta. Come se le avessi detto il nome di un terrorista ricercato, e non apre.
- oh! - dico
- ehm... si, si - mi risponde e apre il cancello.

E' singolare questa cosa. Basta semplicemente dire il proprio nome per creare scompiglio .

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

MI PRESENTO


Una goccia, e d' improvviso l' acqua si increspa.
Non c' è più quiete.
Tutto è alterato.
Un evento, e d' improvviso la calma interiore si spezza,
dando luogo ad un
turbine di pensieri...

 

INIZIO...

Tutto cominciò da QUI

 

ACCORDA E CANTA- RATTI DELLA SABINA

 

COSA C' è SUL MIO COMODINO?

EDUCAZIONE DI UNA CANAGLIA
 

Edward Bunker




 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DA LEGGERE

CHE GUEVARA DA TASCA

ALDO GARZIA

(divorato in 2 giorni)

"Vostro padre è stato uno di quegli uomini che agiscono come pensano e, di sicuro, è stato coerente con le sue convinzioni.
Ricordatevi che l' importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla. Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."

"Molti mi daranno dell' avventuriero e lo sono; soltanto che lo sono di un tipo differente: di quelli che rischiano la pellaccia per dimostrare le loro verità."

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76io_chi_sonopindarludoviconubiForseCPensogiogiogio.mDanzaSulMioPetto77angelaspettoliSky_Eaglemgf70velluccilucamciruzziercoliely86GianFrusagliacar.destefano
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 18:08
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 18:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 31/07/2018 alle 18:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 18:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963