SOLI CONTRO LA MAFIA

GLI ULTIMI _____Si vis pacem para bellum _____(Se vuoi la pace, prepara la guerra)

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine 
 
 
 

 

« Messaggio #13Messaggio #15 »

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 26 Settembre 2006 da ECLISSEX
Foto di ECLISSEX

SOLIDARIETA’

Insieme per aiutare il piccolo Mattia



Questo è un commento che parte dal profondo del mio cuore, sono un'amica della famiglia del piccolo mattia e vi chiedo di aiutarlo!!!anche con un piccolo contributo che possa non far perdere la speranza a tutti noi! e al bambino.

Monza, Vimercate e la Brianza si mobilitano per il piccolo Mattia. Una corsa contro il tempo, una corsa per salvare Mattia Di Marco, un bambino di 9 anni che vive in città con il papà Maurizio, appuntato dei carabinieri presso la locale Radiomobile, la mamma Francesca e la sorella Beatrice.

 Mattia è affetto dall'Ald, l'adrenoleucodistrofia, una malattia ereditaria e degenerativa del sistema di metabolizzazione che progressivamente provoca la perdita delle capacità di muoversi, ascoltare, parlare fino a quella di respirare.

Quella, per intenderci, di cui parlava il toccante film «L'olio di Lorenzo», con Susan Sarandon e Nick Nolte.
Un dramma che in Italia lascia poche speranze ma che negli Stati Uniti offre uno spiraglio legato all'utilizzo delle cellule staminali.

Grazie all'aiuto di un team di benefattori guidati da Gaetano Galbiati (noto brigadiere capo in riserva per oltre trent'anni al Norm di Monza) in poche settimane si è creata una catena di solidarietà.


E' stata contattata la «Casa del Bambino» di New York presieduta dai filantropi Eugenio Cannatà ed Enzo Stoia che accoglie i bambini provenienti da tutto il mondo che giungono negli Stati Uniti per sottoporsi alle cure.

Anche Mattia e i suoi genitori presto verranno ospitati nella struttura per poi partire per Baltimora, nel Maryland, dove il piccolo verrà sottoposto a visite specialistiche con la possibilità di intraprendere una terapia.

Il dramma di Mattia è iniziato un anno fa quando il medico diagnosticò questa rarissima malattia. Fino ad allora era un bambino vivace, allegro, molto bravo a scuola. Poi la malattia si è aggravata ma i genitori di Mattia non si sono dati per vinti.

 Unica cura disponibile in Italia è l'olio di Lorenzo che però non viene dispensato dal sistema sanitario nazionale e che, malgrado prodotto in Italia è disponibile solo negli Stati Uniti a costi onerosi.



Il primo passo è stata l'apertura di un conto corrente che servirà a raccogliere fondi per sostenere le spese del viaggio e della cura del piccolo negli Stati Uniti.

Quella di Mattia è una vicenda che per molti aspetti è simile a quella del piccolo Giulio Speranza, figlio di un carabiniere in servizio al Norm di Seregno e che purtroppo è ora diventato il nostro angelo» ha detto Galbiati.

Ecco le coordinate del conto corrente «Insieme per Mattia», Abi 05164, Cab 34070, Conto corrente numero 000000072387, Cin R, alla filiale di Vimercate della Banca popolare italiana di via Ponti.

Ma i genitori sono riusciti a trovare l'azienda che lo produce e a ottenerlo senza spese fino a settembre. Ma ora Mattia e i suoi genitori non sono più soli. Il brigadiere Gaetano Galbiati e il suo team di amici lo sosterranno.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ECLISSEX
Data di creazione: 12/05/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lalla3672spano.valeriolongomassimo59matteocrema10simonabugalla0angela9512xenolive1lo_snorkiDaNY173alessandra578sicargabaleboscia.maraninograg1firefoot7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Per aiutare Azzurra:         

http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963