nicola

ripartire dopo un capitolo chiuso senza rinnegare o dimenticare il passato...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

AREA PERSONALE

 

 

« RicordiMessaggio #51 »

bivio

Post n°50 pubblicato il 19 Agosto 2008 da un_altravita

Le due, l'ora degli zoombies.
Sono appena rientrato da lavoro e, mai come oggi è stato faticoso affrontare il percorso verso casa.

Un viaggio breve,20 km, ma lunghissimo. Voglia di accelerare poca, di rientrare a casa meno. Ho un pensiero fisso che mi tormenta e mi mette in subbuglio , forse sarà la stanchezza, forse sarà il caldo, forse sarà l'età!

Cosa sto facendo alla mia vita? Cosa ne sto facendo della mia vita?Continuo ad allontanarmi dal mondo, continuo ad isolarmi eppure...

Eppure questo silenzioso brusio che mi assale. frutto dei miei  pensieri più nascosti, oggi è più intenso di ieri e ieri lo era più dell'altro ieri... I miei pensieri non corrispondono al mio modo di mostrarmi  ! Un bivio...  due strade diverse , due direzioni opposte.
 
Il viaggio... è più mentale che reale, la radio trasmette musica antica per chi non conosce i Nomadi De Gregori gli Equipe 84 o i Procol Harum...

E i pensieri viaggiano più veloci della macchina e vagano per sentieri che non voglio prendere. Ho paura dei miei pensieri,ho paura di dove mi possono portare.

Piccole gocce sulla fronte ma non sono sudato. L'aria condizionata è a palla e la musica  va...

 

Continua il mio viaggio surreale, sono in macchina da poco più di due minuti eppure mi sembra di essere in viaggio da una vita, i pensieri e la musica continuano ad accompagnarmi. La strada scorre sotto le ruote della mia auto ma è come se non mi muovessi, mi perdo nei  pensieri e nei sogni.

I sogni , cerco il tasto erase tra le pieghe del mio cervello per cancellarli ma la radio continua a mandare musica che invece li risveglia.Non sento più le gocce sulla fronte, ma piccole perle di rugiada si poggiano sulla pelle pallida agli angoli degli occhi piegati dalla stanchezza.
Provo a cambiare stazione per riuscire a non pensare ma non ho fortuna.

Inutile … I pensieri tornano e il viaggio non finisce mai e forse non voglio che finisca.

Cosa sto facendo alla mia vita? Non ho più tempo per me, per coltivare le mie passioni, per realizzare i miei desideri,realizzo in modo lucido di essermi buttato nel lavoro per anestetizzare il cervello, formattarlo eliminando dati indesiderati e ricaricare quelli sicuri che mi danno “apparente tranquillità”, ma non ci si può nascondere a lungo a se stessi.

Cos’è oggi la mia vita? Nulla… Vivere vuol dire dar corpo ai propri desideri e sogni e mi spaventa, non vivere è come essere un meraviglioso gusci vuoto senza frutto, fuori bello da vedere dentro  vuoto, secco e mi spaventa ancor di più.

Continuo a viaggiare, ancora qualche minuto e sarò a casa. So cosa mi aspetta una volta aperta la porta ma so ancora meglio cosa desidererei trovare oggi.
E’ questo il sogno che mi perseguita e il pensiero che mi tormenta e mi spaventa.

Vorrei aprire la porta e trovare qualcuno di cui avere cura e che si prenda cura di me, una persona con cui confrontarmi , parlare, ridere scherzare e condividere i miei momenti bui o splendenti .

La radio continua a mandare canzoni… non troverò tutto questo e non so se realmente lo voglio!

L’ultima canzone e poi…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: un_altravita
Data di creazione: 05/01/2007
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ikomcasssandraaaG.a.i.aWhyNotMantitj3un_altravitapsicologiaforensevorreispariregiuseppe_schioppastellinacadente_81key63WIDE_REDfra.ltbal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

la paura e' una lente deformante che rende tutto...
Inviato da: ongy37
il 05/12/2011 alle 16:17
 
no! non abbiamo mai parlato di Sanremo!
Inviato da: un_altravita
il 23/03/2009 alle 20:48
 
Cavolo! E' quella che mi è piaciuta di più a San Remo!...
Inviato da: casssandraaa
il 23/03/2009 alle 20:38
 
mmhhh...quasi un mese senza post..nono,così non...
Inviato da: ikom
il 14/11/2008 alle 15:41
 
Si; lui ricorda! E io ho pianto un po...
Inviato da: Anonimo
il 07/11/2008 alle 09:20
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: un_altravita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: BO
 
Web stats powered by www.ninestats.com
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963