Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« Lo zoo di 105 chiude?Caos mentale »

Augurio ad un fratello

Post n°151 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da forever_alonePA

Ognuno di noi, durante la propria vita, incontra sul proprio cammino tantissime persone. Si inizia quando si va a scuola, in palestra, in chiesa ed in tanti altri posti. Alcuni rimangono solo compagni di avventure, altri diventano amici che ti porterai dietro per più tempo. Ed io ne ho conosciuti davvero tanti che, però ad oggi, non vedo ne sento più. Nel 90% dei casi è normale che gli amici dell'adolescenza passino insieme a quel periodo trasformandosi solo in semplici ricordi, bei momenti felici e spensierati quando si pensava solo a giocare o a studiare.
Poi ci sono state le conoscenze dell'anno del militare, dei corsi professionali che ho frequentato, quelli di una vecchia chat in cui andavo nel 2000... tutte persone che, strada facendo, ho lasciato indietro nel mio cammino e nei miei ricordi. 
Poi i ragazzi della mia prima band, con cui mi sento e ci vediamo ancora quando si può. Con cui si è creato un certo legame con alcuni e, con altri, un pò meno.
Arriviamo così a questi miei ultimi 5 anni di vita (dal 99 ad oggi)... questi, forse, sono stati gli anni più pieni, caotici e scombinati di tutta la mia vita. Il mio periodo post separazione che mi ha portato a sentirmi libero, strafottente, autolesionista, incasinato e incosciente. In questi 5 anni ho conosciuto tantissime persone, ma tante, tra chat e altro... Alcune sono durate un anno, chi al massimo due, chi qualche mese, chi solo qualche uscita... alcune persone si sono definite "amici" ma, alla fine, quasi tutti si sono solo rivelati essere degli opportunisti. Persone che finchè non avevano nulla di meglio da fare mi cercavano, gente che quando si è fidanzata mi ha girato le spalle, gente che finchè ero disponibile a prenderli e lasciarli a casa con la mia auto erano affezionati.
Di tutto questo, ad oggi, non ho più nulla ed è meglio così. Si, meglio così perchè certa gente è meglio perderla che trovarla. 
Ho avuto, anche, persone molto legate a me con cui ci si confidava a vicenda i problemi di ogni giorno. Persone con cui c'era un rapporto di "fiducia" e di disponibilità reciproca, pronti sempre ad avere la parola confortante e una spalla su cui piangere, ma anche pronti a ridere e scherzare. Ma, anche queste persone, hanno fatto "dietro front" e hanno preso la loro strada.

Ma tra chi è rimasto e tra chi è andato solo una persona merita davvero tutto il mio rispetto, la mia stima... una persona che fin dall'inizio ho chiamato "FRATELLO" anche se non lo siamo biologicamente. Ci siamo conosciuti in questo contesto, la chat di Libero nella stanza di Palermo e, da allora, è nato un rapporto di amicizia forte, vero, di quelli che ne nascono uno o al massimo due nella vita di ognuno di noi (se sei fortunato). Sempre presente nella mia vita, anche se stiamo a un pò di chilometri di distanza, che prima erano sciocchezze ma che oggi, con alcune cose che sono cambiate nella mia vita, ci portano a non poterci vedere spesso. Sempre presente quando ne ho avuto bisogno, quando la mia vita era allo sbando, quando stavo rischiando la depressione più totale. Sempre presente anche con una semplice telefonata, un messaggio whatsapp, il "buongiorno" di ogni giorno. Le chiacchierate interminabili, i consigli, le risate, i lunghi racconti, le confidenze.... un fratello. Un fratello, forse, più fratello ancora di mio fratello di sangue che non vedo quasi mai perchè vive altrove, sposato e con una strada percorsa diversa dalla mia.

E oggi mio "fratello" fa il compleanno. E' sempre più vecchietto :) ma l'anzianità fa anche saggezza ahahha. Sono passati poco più di 5 anni da quel nostro primo incontro e la mangiata di Panino con la milza alla Focacceria San Francesco. Cinque anni di affetto e stima reciproca. Una persona che non mi ha mai tradito ne girato le spalle, neanche solo per un secondo. Anzi, si è sempre preoccupato per me ogni qualvolta avevo i miei momenti di solitudine, quando mi chiudevo in me stesso. C'è stato chi lo ha giudicato male, l'ha preso per esagerato, ma questo perchè, forse, chi lo ha giudicato così non ha mai vissuto e capito la VERA amicizia. AMICIZIA, una parola spesso abusata tra le CONOSCENZE che ci circondano. 

TANTI AUGURI FRATE' (anche se non so se leggerai questo post per vari motivi... ) DI VERO CUORE, NELLA SPERANZA CHE ANCHE LA TUA VITA MIGLIORI E POSSA ARRIVARE QUELLA SVOLTA DI CUI ANCHE TU HAI BISOGNO. TI AUGURO SERENITA' E TRANQUILLITA' SIA PER TE CHE NELLA TUA FAMIGLIA. E SPERO CHE QUESTA NOSTRA AMICIZIA NON FINISCA MAI E POSSA DURARE PER SEMPRE. 

BUON COMPLEANNO :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963