Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« Palermo by night (quella...E la corsa continua »

Impressioni di settembre

Post n°145 pubblicato il 04 Settembre 2014 da forever_alonePA

Come diceva una nota canzone dei PFM... Impressioni di settembre... eh già, ridendo e scherzando (si fa per dire) siamo arrivati a settembre. Quando andavo a scuola o avevo la fortuna di lavorare, questo mese era quello che mi riportava alla realtà, mi avvertiva che era ritornato il momento in cui tutto iniziava a riprendere forma, gli impegni e le alzate mattutine sarebbero tornate da li a poco.
Ma non per questo l'ho mai odiato, anzi... l'atmosfera che si crea in questo mese mi è sempre piaciuta. Ovviamente non posso spiegarla a parole, non è affatto facile, ma nell'aria si avverte un cambiamento/ritorno, la gente e la città riprende a vivere, ricomincia il campionato e le cazzate in tv. Il tempo inizia ad essere più fresco, le giornate iniziano ad accorciare e, in questi giorni, ha anche piovuto. Finalmente, ci voleva proprio... l'aria si è rinfrescata e ripulita da quell'atmosfera calda, afosa e umida che abbiamo respirato per oltre due mesi.
A settembre ti guardi indietro e ti accorgi che l'anno sta finendo, fai un resoconto della scorsa stagione e dell'estate che sta ormai per finire. Nel mio caso mi guardo indietro e vedo il vuoto, ma non fa nulla.. di sicuro riempirò il futuro con qualcosa. Non so cosa.. ma lo riempirò.. male che vada ci metto polistirolo o altri  materiali riempitivi ahahhahah.

Ok a parte la pessima battuta....

Manca poco e inizieremo a vedere per strada i primi addobbi e/o articoli natalizi. Si, perchè ogni anno la gente anticipa l'esposizione di questi oggetti... manca poco che ad Agosto spunterà il primo Babbo Natale. Sarà che hanno troppa voglia dell'atmosfera natalizia (a me ormai sconosciuta) e delle mangiate infinite con i parenti (a me ormai sconosciute) e delle giocate a tombola, a carte ed altro.. (a me sconosciute). Cazzo, non conosco nulla? No, è solo che alla mia famiglia non piacciono le "usanze" nostrane. E per quanto riguarda l'atmosfera natalizia, non credo che a Palermo si senta molto... a parte quattro luci in centro e quattro cazzate in giro.. non cambia nulla con il resto dell'anno. 

Ma comunque, è ancora presto di trattare l'argomento "Natale".. ripartiamo da qui, da questo settembre che ci apre la nuova stagione e che ci porterà fino ad aprile/maggio 2015 (con piccola pausa di fine anno), vediamo che succederà e se qualcosa cambierà o se tutto fermo rimarrà... (così ho continuato le rime).

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/uncuoresolitario/trackback.php?msg=12942411

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963