Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

I tempi cambiano

Post n°242 pubblicato il 20 Gennaio 2016 da forever_alonePA

Un tempo, nelle aziende o nelle fabbriche, c'era un DIRIGENTE (titolare della stessa) e pochissimi altri collaboratori (per esempio il contabile, il socio, l'amministratore delegato). A lavorare per loro c'erano, poi, una sfilza più o meno numerosa di operai generici, addetti al montaggio o alla produzione, tutta gente di media bassa cultura ma con tanta voglia di lavorare e con quella esperienza che, via via, si creavano con gli anni passati in fabbrica.

Oggi non è così. 

Se oggi leggi gli annunci di lavoro di una qualsiasi ditta scopri che tutto è cambiato. A dirigerla ci sono 10 dirigenti, 10 amministratori delegati, 10 supervisori senior, 10 supervisori junior, 5 addetti alla contabilità, 3 addetti alle risorse umane, 6 addetti al personale, 10 responsabili di sede, 10 responsabili di reparto, 10 responsabili di magazzino, 10 addetti al controllo di gestione... e questi sono solo i ruoli di spicco. 

Poi ci sono i ruoli operativi... quelli che una volta erano degli "Operai generici"... e ci trovi:

– Esperto Forensic Accounting e Fraud Auditing
 Consulenti esperti Financial Due Diligence settore industriale
– Professionista nel Dipartimento TAX Consulenza fiscale ordinaria
– Professionista specializzato in Contenzioso tributario
– Senior Auditor Revisore legale dei conti settore Industriale
– Consulenti esperti Corporate Finance
 Human Capital HR Generalist TLS
– Consulenti esperti Financial Due Diligence / M&A
– Collaboratore Dipartimento Tax IVA
– Consulente Financial Services Business Process Reengineering Banking
– Senior Auditor Revisore legale dei conti settore FS Banking
– Senior Auditor Revisore legale dei conti settore FS Insurance
– Professionista nel Dipartimento TAX Transfer Pricing
– Senior consultant Digital Strategy
– Attuari Senior e Junior
– Senior IT Risk Assurance
– Senior Risk Corporate Treasury
– Senior Consultant CIP F&A
– Senior Consultant CIP RETAIL
– Senior Risk Assurance 
– Consulente Financial Services, Regulatory, Segnalazioni di Vigilanza
– Esperto Pianificazione e Controllo di Gestione
– Esperti Antiriciclaggio
– Consulente Risk Management, Financial Services
– Consulting, Financial Services Insurance, Solvency II
– Collaboratore Dipartimento Tax Consulenza fiscale ordinaria
– Collaboratore Dipartimento Diritto del Lavoro

(posizioni ricercate da una sola azienda... prese da un annuncio reale trovato in rete)

Tutti specialisti...tutti professionisti... tutti super laureati con conoscenze ed esperienze tali da non essere secondi a nessuno... talmente preparati e talmente esperti che io, al posto loro, una domanda me la farei....

"Ma se sono così genio... perchè lavorare per qualcuno quando, io stesso, posso aspirare a fare il dirigente?" 

 
 
 

Tu si que vales... o no?

Post n°241 pubblicato il 14 Gennaio 2016 da forever_alonePA

Ormai la vita e la tv vanno di pari passo, camminano a braccetto, a volte si confondono tra loro, si mischiano. Mi sembra di stare all'interno di uno di questi talent show dove, però, vieni sempre scartato e non ricevi mai una risposta positiva... a dire il vero al 99% non ricevi proprio una risposta (che equivale comunque ad una negativa). 
Ogni volta che voglio fare qualcosa (specie nel trovare lavoro) la risposta è sempre: "PER ME E' NO".... oppure tipo Briatore: "TU SEI FUORI!".... o tipo The Voice quando nessuno dei coach si gira. Non ho neanche il "piacere" di iniziare e poi sentirmi dire: "SEI STATO NOMINATO" rischiando l'eliminazione. Non inizio proprio.
Una volta, quando si stava peggio, chi voleva lavorare si proponeva e aveva la possibilità di essere chiamato a prescindere dall'età e dall'esperienza. Potevi avere 20, 30, 40 anni e aver fatto il calzolaio, il tramviere, il venditore, il cameriere... ma se ti candidavi per un posto di impiegato d'ufficio o addetto alle pulizie potevi essere scelto lo stesso perchè il lavoro te lo insegnavano.
Oggi no... se non hai esperienza non lavori, se hai più di 29 anni non lavori, se hai l'esperienza sbagliata non lavori. Eh si, anche le esperienze possono essere sbagliate.  Se hai fatto per anni il libero professionista sarai costretto (e forse considerato) solo per fare altri lavori come libero professionista. In realtà chi vende qualcosa può farlo sia come rappresentante che come commesso in un negozio... ma per il mondo del lavoro non è così... se hai venduto visitando tu il cliente non puoi stare in un negozio... anche se hai l'esperienza e la capacità di poterlo fare e di essere superiore al novellino raccomandato di turno che inizia da zero o ha poca esperienza. 

Nella vita le nostre scelte, qualsiasi esse siano, ti condizionano l'esistenza per sempre, ti viene attaccata un'etichetta addosso che ti qualifica e ti inquadra all'interno della società. Se fai parte del reparto "libero professionista" non potrai mai accedere ad altri reparti... puoi solo darti da fare e pensare da lavoratore autonomo. E se non hai la possibilità di ricominciare da zero? Pazienza... il problema è solo tuo. 

TU SI QUE NO VALES... 

 
 
 

L'amicizia

Post n°240 pubblicato il 07 Gennaio 2016 da forever_alonePA

 

E per me nulla è cambiato.. oggi sono 4 mesi che sei andato via ma per me SEI STATO, SEI e RESTERAI per sempre il mio vero amico e fratello!!!

 

MI MANCHI DAVVERO UN CASINO!!!

 
 
 

4 gennaio: 1 anno fa

Post n°239 pubblicato il 04 Gennaio 2016 da forever_alonePA

 

"E aspietta che chiove

L'acqua te 'nfonne e va

Tanto l'aria s'adda cagna'"

 
 
 

2016

Post n°238 pubblicato il 01 Gennaio 2016 da forever_alonePA

E' passata da poco più di un'ora la mezzanotte e il nuovo anno ha avuto inizio. Adesso possiamo scrivere 2016 nelle date, negli appuntamenti, ovunque... tutto si resetta e si riparte da capo (o almeno così ci immaginiamo che sia). Come dico sempre, per me, è solo un cambiamento ideato dall'uomo con l'invenzione del calendario.. nulla è cambiato da ieri e nulla cambierà se non per volontà del destino.

Ma se dovessi anche io pensare che si è messo un punto a questo anno passato, allora il pensiero va subito a quel triste giorno. Il 2015 è l'anno in cui ho perso un pezzo importante della mia vita recente, un amico, un fratello... una persona davvero speciale. Da allora la tristezza è sempre dentro di me, non mi abbandona mai neanche quando rido o scherzo, quando sembra tutto messo da parte, in realtà è li...sempre. 

Purtroppo certe cose non si dimenticano e ci vuole tempo, molto tempo, per metabolizzarle del tutto, per sentire meno dolore e meno tristezza... ma non si dimenticano. Con gli anni si affievolirà, forse sarà più sopportabile, ma per ora non lo è. Stanotte ho stappato lo spumante con un finto sorriso sulle labbra e le lacrime e la tristezza nel cuore. Non mi andava di festeggiare ma l'ho fatto per le persone che amo e che mi stanno accanto, perchè è giusto così. Ma il mio pensiero dentro di me, che mi ripetevo di continuo era: "Addio a questo 2015 di merda.. a questo 2015 che mi ha strappato un fratello ingiustamente...a questo 2015 che non lo vedrà felice a festeggiare".

Cin Cin fratè... il brindisi di quest'anno è stato dedicato a te. 

 
 
 

37 mesi insieme

Post n°237 pubblicato il 21 Dicembre 2015 da forever_alonePA

Tre anni ed un mese insieme... in questo fine 2015 che ci ha portato gioie e dolori, alti e bassi ma sempre tante emozioni. Quello che, però, c'è stato di positivo ogni giorno senza sosta è l'esserci l'uno per l'altra, sostenerci, amarci e lottare insieme per il nostro futuro.

Non starò qui ad augurarci le solite cose per il nuovo anno, non starò ad elencare le nostre speranze e i nostri obiettivi ma, semplicemente, ti auguro un buon mesiversario. Con te sono felice ed insieme siamo felici, questa è la base di tutto, il resto poi si costruirà sopra, piano piano e con tanta fatica e sacrifici. Tu, da qualche mese, ne stai facendo tanti ma sono sicuro che ti verranno tutti ripagati, perchè io credo in te ciecamente. 

Come dice l'immagine qui in alto... "HO BISOGNO DI TE".... sempre!

TI AMO INFINITO <3

 
 
 

Arrivano le feste

Post n°236 pubblicato il 18 Dicembre 2015 da forever_alonePA

Natale è ormai alle porte... Ogni anno sento sempre meno l'atmosfera della festa, ormai è praticamente scomparsa. Mi domando cosa ci sia da festeggiare in un periodo delicato come quello che un pò tutti stiamo passando: disoccupazione, precarietà, guerre, attentati, cattiveria e tanto altro. Io non riesco a festeggiare assolutamente e, questo natale, lo passerò diversamente dagli altri anni. Tante cose ci sono da dover sistemare nella mia vita e il non poterlo fare del tutto non mi fa stare bene. 

Se dipendesse da me, quest'anno,  passerei natale e capodanno lontano da casa insieme ai miei due amori... Senza le riunioni con i soliti quattro parenti, senza le solite giocate noiose a carte o a tombola, senza le solite liti di ogni anno sul modo in cui si deve giocare per ore e ore. E credo che in parte me le eviterò. 

Ma a parte tutto questo... c'è la mancanza di voglia di festeggiare tutto perchè il ricordo di quello che è successo a settembre è ancora vivissimo dentro di me. Sono passati i giorni, le settimane e i mesi... ne sono passati più di tre ormai... e sarà il primo anno senza i suoi auguri, senza la sua allegria, senza i suoi racconti di come avrebbe trascorso le feste. Non c'è giorno in cui non penso a quello che è successo, che non ricordo i bei momenti passati insieme, l'aiutarci a vicenda sorreggendoci nei momenti davvero difficili. Guardo le ultime due foto: quella in cui è felice durante la sua vacanza di questa estate, nello sfondo il mare di Lipari che lui definiva la sua seconda casa. Era felice e non immaginava nemmeno che questa foto, qualche mese dopo, sarebbe diventata l'immagine sulla sua lapide e il "simbolo" di una vita spezzata per colpa di gente incompetente che si fregia del titolo di "DOTTORE".
La seconda foto... l'ultima insieme, io e lui sorridenti, in una via del suo paese, quel paese che lo aveva adottato e che ora lo custodisce gelosamente.

Che cosa dovrei festeggiare? Un anno di merda che finisce e il solito augurio, il solito brindisi, sperando e dicendo che il 2016 sarà un anno migliore.. come ogni anno. Ma ormai non credo più a questa storiella. 

Un giorno forse tornerò a festeggiare per qualcosa... ma quest'anno no. 

 
 
 

Dedicata al mio amore

Post n°235 pubblicato il 01 Dicembre 2015 da forever_alonePA

 

TUTTO QUELLO CHE UN UOMO

Se non fosse per te 
Cosa avrebbe un senso 
Sotto a questo cielo immenso 
Niente più sarebbe vero 
Se non fosse per te 
Come immaginare 
una canzone da cantare 
A chi non vuol sentirsi solo 
Se non fosse per te 
Crollerebbe il mio cielo 
Se non fosse per te 
Sarei niente, lo sai 
Perché senza te io non vivo 
E mi manca il respiro 
Se tu te ne vai 
Quando sono con te 
Chiudo gli occhi e già volo 
D'improvviso la malinconia se ne va 
Dai pensieri miei cade un velo 
E ritrovo con te l'unica verità 
Solamente tu sai 
Anche senza parole 
Dirmi quello che voglio sentire da te 
Io non ti lascerò 
Fino a quando vivrò 
Tutto quello che un uomo può fare 
Stavolta per te lo farò 
Una pioggia di stelle 
Ora brilla nell'aria 
Ed il mondo mi appare 
Per quello che è 
Un oceano da attraversare 
Per un cuore di donna 
O la spada di un re 
Perchè senza te io non vivo 
E mi manca il respiro se tu te ne vai 
Solamente tu sai 
Anche senza parole 
Dirmi quello che voglio sentire da te 
C'è un tempo per l'amore 
Che spiegarti non so 
Tutto quello che un uomo può fare 
Stavolta per te lo farò 
Tu sarai la regina 
Dei miei desideri 
L'orizzonte costante 
Di questa realtà 
Tu che sei per me, come vedi 
Tutto quello che un uomo 
Sognare potrà 
Tutto quello che un uomo 
Sognare potrà

 
 
 

Non è un film

Post n°234 pubblicato il 28 Novembre 2015 da forever_alonePA

"Ma tutto questo non è film".. così cantava anni fa Gerardina Trovato, anche se con intenti e situazioni diverse dalle mie. Infatti, ogni tanto mi capita di pensare che la mia vita non va come nei film, non funziona proprio nello stesso modo. Il protagonista, nel 99% dei casi, dopo aver passato varie peripezie, pericoli, eventi più o meno spiacevoli, viene premiato con il lieto fine... dove tutto il "brutto" scompare e ci si pensa su facendosi una bella risata, mentre la vita prende la giusta piega e "vissero tutti felici e contenti".

Ma la mia vita non è un film... o forse, se lo è, fa parte di quel restante 1% in cui il protagonista inizia male e finisce peggio. Da diversi anni sto vivendo dentro questo film che non so se definire horror, drammatico, commedia... sicuramente non comico. Forse fantascienza è più appropriato, visto quello che sta succedendo in Italia e nel mondo, viste le innumerevoli ingiustizie assurde che ogni giorno si compiono in questo paese (vedi post precedente). Ogni giorno aspetto che ci sia quel colpo di scena che faccia cambiare la storia, che la rimetta sui giusti binari, che mi faccia sperare in quel lieto fine che dia inizio ad una vita più tranquilla.

Chissà, magari sto facendo parte di uno di quei film che durano ore e ore, puntate, episodi... tipo Matrix, dove in tre lunghi film alla fine non si capisce un cazzo lo stesso. 

In ogni caso sono qui che faccio la mia parte, gli attori sempre gli stessi, gli scenari e le locations anche. Quasi da Sit-com. 

Beh, però almeno lo sto girando in un realistico 3D.

 
 
 

La nazione che va al contrario

Post n°233 pubblicato il 26 Novembre 2015 da forever_alonePA

L'Italia, nazione piena di storia e piena di personaggi che la storia l'hanno fatta: dalla musica, alla letteratura, alla poesia.... arte ma anche politica, economia e scienza.
L'Italia, nazione presa per il culo da tutti i potenti della terra, da tutte le nazioni del mondo, da tutti quelli che ne capiscono anche solo un pò di politica o che usano il proprio cervello per pensare. Nazione governata da una massa di ridicoli, incapaci che sanno solo prendere per il culo il popolo italiano, anch'esso ridicolo e senza spina dorsale, incapace di reagire e ribellarsi a meno che non ci sia da scendere in piazza per la vittoria della Juventus in qualche competizione, o della nazionale di calcio.

L'Italia è una nazione che va al contrario, dove chi ruba, uccide e commette reati è premiato, mentre le persone oneste vengono tartassate e portate al punto di gettare la spugna per le troppe ingiustizie subite dallo Stato.

L'Italia, una nazione governata da un "premier" (solo sulla carta) che rende tutti d'accordo e felici regalando 80 euro al mese in più in busta paga. Ma non per tutti, solo per una classe eletta. Dove chi è stato libero professionista non spetta nulla, ma chi non ha voglia di fare un cazzo viene sovvenzionato.

L'Italia, una nazione che aiuta tutti gli extracomunitari ma non aiuta gli italiani.

L'Italia, una nazione dove il povero paga per qualsiasi cosa, mentre il ricco viene considerato "autorità" o "Vip" e gode di privilegi, benefits e tutto gli viene concesso a titolo gratuito.

L'Italia, una nazione dove il ladro che ti entra in casa viene risarcito e premiato se, per caso, il proprietario si difende. Mentre lo stesso proprietario viene condannato e incarcerato pagando spese legali, multa e indennità al povero ladro. Inoltre non ritorni neanche in possesso delle tue cose.

L'Italia, una nazione dove la mafia regna sovrana ed ha un giro economico miliardario, mentre lo Stato ha deciso di regalare altri 80 euro in più alle forze dell'ordine che rischiano la vita ogni giorno.

L'Italia, una nazione dove il ricco evasore fiscale che viene beccato, dopo il patteggiamento, se la cava sborsando solo una minima parte del debito. Mentre il povero che evade poche centinaia di euro si vede arrivare a casa cartelle esattoriali gonfiate per 100 volte la somma dovuta.

L'Italia, una nazione che perseguita il piccolo commerciante che regala un panino ad un amico senza fare lo scontrino, ma lascia tranquilli i grossi imprenditori o ci pensa 10 volte prima di sanzionarli.

L'Italia, una nazione dove chi ancora non sa cosa fare della propria vita è agevolato a trovare lavoro, mentre i padri di famiglia che devono campare moglie e figli, pagare casa, bollette e tasse... vengono totalmente tirati fuori da qualsiasi possibilità di lavorare.

L'Italia, una nazione che ti fa pagare anche l'aria che respiri, tutto è a pagamento, anche quelle cose che apparentemente sembrano gratis. Ma che nello stesso tempo vuole uscire dalla crisi e invita il popolo a spendere i soldi che non ha per muovere l'economia.

L'Italia, una nazione che copia tutte le frivolezze e le inutilità degli altri paesi, in particolare dell'America, ma le ripropone fatte male. Però, le cose buone che gli altri paesi fanno, non le copia ne male ne bene.

L'Italia, una nazione composta da gente che se ne fotte altamente del patriottismo, a meno che non si è davanti ad uno schermo a tifare Italia in qualche sport, o quando ci si vuole sentire importanti agli occhi degli stranieri e si elencano sempre le stesse quattro cose belle (cibo, arte, cultura e rinascimento). Però se in un'altra nazione succede qualcosa siamo pronti a riempire le nostre vite di bandiere e colori di quella nazione.

L'Italia, una nazione di cui ci sarebbe da scrivere tanto... davvero tanto... e non basterebbe mai. Ma alla fine a che servirebbe? L'Italia è quella che è perchè siamo noi a volerla così. Ci piace dare il culo ai potenti. Ci accontentiamo di come vanno le cose e ci sappiamo solo lamentare continuamente. Tutto quello che è l'Italia, nel bene e nel male, ce lo meritiamo. 

Perchè va tutto talmente al contrario che... per legge, in Italia, il popolo è SOVRANO! Ma è l'unico sovrano che non comanda ed a cui piace sottostare alle imposizioni dettate da coloro che dovrebbero essere sudditi. 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963