ushuaia - idee in libertà
« Precedenti Successivi »
 

tana!

no, non è la parolina magica di un nascondino per bambini. di tenero e allegro nella vicenda che vado a narrare c'è ben poco.la storia la sapete ormai tutti. qualche giorno fa, dalle mie parti, una persona, un uomo - questo prima ancora che un 'barbone', come definiamo i reietti della società e della vita -…
 

penombra

marcelo mi ha accompagnato a casa anche stasera, in silenzio, quel silenzio che sta mettendo una barriera quasi impenetrabile tra lui e il mondo. ho provato a rubare un suo sguardo, un'alzata di ciglia, una scintilla negli occhi. non un sorriso, per carità, in questa solida penombra della sera australe non c'è spazio per un…
 

hai rotto il cazzo

non è chiaro cosa abbia detto esattamente henry II al momento di esortare i suoi cavalieri ad uccidere l'arcivescovo di canterbury thomas becket. su wikipedia troverete varie versioni. thomas stern eliot, nel suo "murder in the cathedral", fa dire al re will noone rid me of this troublesome priest?, cioè c'è qualcuno che mi liberi…
 

appunti di viaggio- fotografie -

"... you will see light in the darkness, you will make some sense of this, you will see joy in this sadness, you will find this love you miss, and when you've made your secret journey you will be a holy man..."(the police, secret journey)26 agosto- la colazione è squisita, siamo a tavola con due…
 

appunti di viaggio- fotografie -

"...I went out there in search of experience, to taste and to touch, and to feel as much as a man can, before he repents..."(U2, the wanderer)23 agosto- siamo piuttosto neri, io e la marinaia, a colazione qualche grugnito e qualche comunicazione di servizio, niente più. cominciamo bene la giornata, per fortuna che c'è un…
 

appunti di viaggio- fotografie -

"A tratti percepisco tra indistinto brusio particolari in chiaro, di chiara luce splendidi i dettagli minimali in primo piano, più forti del dovuto e adesso so cosa fare, non fare, quando dove e perchè, e ricordando che tutto va ma non va..."(C.S.I. - A tratti)20 agosto- è l'alba quando scorgiamo in lontananza, dall'autostrada, montreal.sono così sfatto,…
 

appunti di viaggio- fotografie -

"...in New York I lost it all, to you and your vices, still I'm staying on to figure out my midlife crisis, I hit an iceberg in my life, you know I'm still afloat, you lose your balance, lose your wife, in the queue for the lifeboatYou got to put the women and children first…
 

appunti di viaggio- fotografie -

"...viaggiano i viandanti, viaggiano i perdenti, i più adatti ai mutamenti, viaggia sua santità, viaggiano su nuove, sempre nuove, crudeltà..."(C.S.I. - In viaggio)prologo - 13 agosto - seraè quasi mezzanotte, siamo già a letto.come sempre siamo pronti, le corse dell'ultima ora sono per noi una favola che qualcun altro si racconta. bastano i passaporti, i…
 

Il filo d'oro

Aspettando CicutaWerner Weick - Il filo d'oroIncontri con uomini e donne straordinari "Fin dai tempi più antichi, il filo d’oro è il simbolo di un sapere che nasce dall’esperienza personale e che è libero dai condizionamenti istituzionali. E’ un filo perché rappresenta la continuità di un’esperienza sempre antica e sempre nuova ed è esile perché…
 

dedicato a voi, merde

dopo un mese non è così che avrei voluto ricominciare a buttar giù pensieri, ma tant'è. quando mi capita, come adesso, di essere al lavoro a quest'ora, non è perchè ne ho così tanto da fare che non riesco a starci dietro durante il giorno. semplicemente, succede che sono così imbecille che non riesco ad…
 

« Precedenti Successivi »