Creato da vaivai7 il 05/01/2009

vaivai

....e quando sei passato di qui vai

 

 

« Michael....Steve.... »

Addio...

Post n°62 pubblicato il 29 Giugno 2009 da vaivai7
 

Sottotitolo: come c****o ho fatto a dar credito a un personaggio del tuo basso calibro.

Un'amica disperata mi ha chiesto, appunto disperatamente, di aiutarla a venir fuori dal letame che era diventata la sua vita da quando aveva incontrato il personaggio in questione....
Le ho spiegato che il letame non era la sua vita ma l'essere che continuava, assurdamente, a girare intorno alla sua esistenza e alla sua mente.

Mi ha dato carta bianca e gli abbiamo recapitato il seguente messaggio:

Ciao,

scrivo questa mail così, senza troppi convenevoli, perchè penso che non sia necessario. Ti porterò via solo qualche minuto in più, giusto il tempo che non ho mai avuto per dirti cose che forse, in questo momento, probabilmente hanno anche perso di senso...
Potrei snocciolarti una sfilza di rimproveri, ingiurie, tipo una lista delle tue mancanze nei miei confronti, ma anche qui non ci trovo molto senso, forse perché ho imparato, a mie spese, che se da una bocca esce oro e da un orecchio entra aria tanto vale risparmiare energie e produrre il ricco metallo da destinare a ben più regali contenitori....
Traduco:
Se io parlo e tu non hai tempo, voglia,  capacità di ascoltare (la terza opzione è quella che più prediligo)  che cavolo parlo a fare....
Ulteriore traduzione:
tempo sprecato...
E fin qui...
Quello che non riesco proprio a comprendere è il modo tuo subdolo di raggirare le persone a tuo uso e consumo.
Mi spiego.
In tre anni e qualcosa in cui ho avuto la magra possibilità di frequentarti (dico magra perché, come tu ben sai, i nostri incontri, a parte le volte che si contano sulle dita di una sola mano, hanno avuto la durata di minuti, forse ore e mai più di due...) e non dico conoscerti perché sarebbe una grossa parola, dalla tua bocca ne ho sentito uscire delle belle... I  vari "ti amo", "mi manchi", "amore della mia vita", si sono sprecati, per te sono stata anche "la donna più bella del mondo", "una su un milione", "come te non ho mai amato nessuna" (strano per essere uno che si è sposato per ben due volte), e via dicendo con tutte queste belle cosine che fanno di una persona non proprio ventenne e con, tutto sommato, un buon grado di razionalità, un'accozzaglia di cecità, sordità, acefalia... 
Certo, sono grande e vaccinata, la clandestinità, spesso, porta a mancanza di chiarezza, ma permettimi di dirti che il bovarismo tuo è stato appunto subdolo, oltre che meschino. Non lo comprendo perché credo che non fosse la cosiddetta scopata a mancarti; uno che, a tuo dire, vive di notte, uno straccio di donna al giorno d'oggi lo trova sempre....

...e a cercare bene se ne trovano di poco esigenti e impegnative.

Inutile ricordarti che con me non hai mai avuto ultimatum, scenate e ricatti vari, proprio perché penso d’essere la persona coerente e razionale di cui sopra e fino a ieri credevo di aver raggiunto un buon livello di rassegnazione... come si dice: il tempo cicatrizza anche le ferite più profonde....

Ma tu, imperterrito, dopo un anno intero, ricompari come se nulla fosse successo, (incurante e inconsapevole dei miei stati d'animo che in un anno avevo imparato a tenere a bada, mentendo a me stessa, sapendo di mentire, quando mi raccontavo che di te non me ne poteva fregare di meno), disertando un appuntamento che, peraltro, ti sei arrogato.

Ecco, questo proprio non riesco a capirlo.

E probabilmente non lo capirò mai.

Pochi minuti mi hai dedicato, e l'unica cosa che sono riuscita a realizzare in questo lasso di tempo è che l'ho scampata bella!!!!

Non mi dilungherò ancora molto, non serve, quello che avevo da dirti non hai voluto ascoltarlo, mi preme soltanto ricordarti che io sono prima di tutto una persona, e in quanto tale pretendo da te il rispetto che fino a questo momento non ho avuto.

Nient'altro.

E quando parlo di rispetto intendo silenzio, stop, chiuso, finito, rien, final, end.

Inutile dirti che non risponderò ai tuoi messaggi via web o sms che siano, quindi non darti la pena di rispondere a questa mail. Non ti leggerò, perché non m’interessa sapere come la pensi tu al riguardo.

Ti ho scritto esclusivamente per chiudere definitivamente quella porta che il mio silenzio avrebbe lasciato aperta.

Certo, una mano non si rifiuta a nessuno, ma se proprio devi tienimi come ultima, disperata risorsa.

Un'ultima cosa: Lisa Rossi (nick fittizio per agganciare l'infame su facebook n.d.r.) non esiste e da oggi, come lei, comincerai, ogni giorno di più, a non esistere più nemmeno tu....

...almeno nella mia vita.

Lettera firmata

Ora, io dico, porca miseria, lei stava tranquilla nel suo brodo, arriva questo cerebroleso, la intorta con frasi sdolcinate, la molla scappando come un ladro, non si fa sentire per un anno intero, finalmente le lacrime sono terminate e lui cosa fa? Si ripresenta, le da appuntamento, la bidona e riscompare....

SEI SCEMO???

bè piu che scemo....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TROFEO

Grazie a fantae per il trofeo assegnatomi:

vaivai7

 Nel suo mondo brillante

è racchiuso il senso che da alla vita:

Preziosa.

Ogni scintilla un'emozione,

e nella musica la passione.

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mischa2AlambiccoZninograg1avvbiavaivai7forsteveadelaide_tcanescioltodgl10max_6_66spirit1779torreinfantapsicologiaforenseros.difiorebal_zacninokenya1
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963