Creato da fernandolopez il 10/02/2007

volevo cercare oro

...volevo cercare oro, faccio il dipendente pubblico...

 

 

« ...il fumo fa male...                       P... »

...Si Viaggiare...

Post n°25 pubblicato il 13 Maggio 2007 da fernandolopez

Ciao carissimi, oggi vi racconto del mio viaggio di andata verso il lavoro che avviene tutti i giovedì.

Allora, andiamo per ordine. Il giovedì mattina prendo servizio alle 6 e quindi devo partire alle 5; e fin qui niente di strano, ma la cosa strana e che mi succede di tutto in quel viaggio!!!!

Ok, apro la porta e scendo i quattro piani del  palazzo (senza ascensore); procedo a memoria perkè ancora non ho aperto bene gli occhi; arrivo giù e, puntualmente, ho dimenticato le chiavi della macchina. Molto bene, altri quattro piani a salire ed altrettanti a scendere ed il viaggio inizia.

Poche centinaia di metri ed incontro il primo semaforo che appena mi vede si fa rosso; ma è un semaforo talmente inutile che mi  innervosisce. Ma la cosa che più mi manda in bestia è che incontro sempre davanti a me uno che si ferma con l’arancione!!! Ma chi vuoi che passi alle 5 di mattina!!!! Ma sicuramente lui non ha fretta…e non ha premura nemmeno di ripartire, tanto è vero ke al verde lo sveglio con un colpo di clacson e gli servo la colazione ed il giornale dal finestrino.

Ok lascio il centro abitato e mi immetto nella statale, il primo tratto è molto stretto e come al solito incontro una signora che va a 2 all’ora…sapete…di quelle che guidano con il petto attaccato al volante e che da poco hanno scoperto ke lo specchio retrovisore non serve per il rimmel…

Ed il bello è che la incontri sempre nei tratti in cui è impossibile superare; ma finalmente gira (senza freccia ovviamente) ed il mio viaggio può proseguire. Ad un certo punto alcuni automobilisti mi lampeggiano…molto probabilmente incontrerò un autovelox…ma ho dubbi perke conosco bene la zona e le abitudini ed orari delle forze di polizia, ma nel dubbio procedo con cautela perdendo preziosi minuti.

Ma ecco spuntare un posto di blocco della finanza con cani antidroga…probabilmente un’operazione particolare. Ora dico…ma che cavolo si lampeggiavano quegli str…upidi???  Non sanno ke potrebbero aver favorito un corriere di sostanze stupefacenti????

Ok, il viaggio va avanti…al  solito bivio incontro il solito operaio in attesa…reca in mano una borsa frigo che probabilmente contiene il suo pranzo ed ha il viso triste; sospiro e penso ke tuttavia non sono poi cosi sfortunato ad avere un impiego pubblico…

Si sta facendo tardi…ma ora la strada è libera…posso guadagnare tempo…nemmeno il tempo di rallegrarmi di ciò e…eccolo!!!! E’ lui!!!! Il TIR con le balle di fieno!!! Ma lo seguo per un po e poi fortunatamente gira…

Eccomi al km. 11…il parcheggio è vuoto…ma so ke al ritorno non lo sarà…infatti quella è la sede di lavoro di una prostituta…la vedo al ritorno, si mette con la sua auto a fare le parole crociate nelle posizioni più strane e con le portiere aperte…vi chiedete come faccio a sapere che sono parole crociate e non altro??? Non fatevi troppe domande!!!! Scherzi a parte, il viaggio va avanti, dopo un pensiero a quella donna a cui porto rispetto al pari dell’operaio incontrato prima.

Ora la strada è libera e si vedono i primi bagliori del sole, posso correre un po…ma un mazzo di fiori ai lati della superstrada mi ricorda che forse è meglio decelerare…un onorato pensiero alla giovane vittima di quello scontro e si va avanti.

Al km. 15 incontro una punto bianca con un anziano al suo interno; non ho mai capito cosa faccia li!!! Lo trovo a tutte le ore!!! Boh…

Mancano pochi km, il viaggio sta per terminare…passo il curvone Tuborg (denominato cosi per la presenza di uno stabilimento di produzione della birra) e mi rallegro del fatto ke oggi nessuno si sia  ribaltato e penso ke sarebbe troppo semplice risolvere l’inconveniente con delle bande rumorose e/o con dei semafori lampeggianti e/o segnaletica appropriata…

Viaggio finito, scendo dalla macchina e timbro l’odioso cartellino…anke oggi sono arrivato in tempo…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Premio 10 e lode da Occhi di Gatto, da Marilena63, da Onda, da Sunflowers, da Musa, da Lightdew e da Personcina

GRAZIE!!!!

 

ADORO QUESTA CANZONE

RIMMEL

ps Foto fatta da me ovviamente, come la maggior parte del blog

 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN 

              web tracker

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

UN BLOG A LETTERE MINUSCOLE...

 

 

Un blog per chi si ferma ad ammirare un fiore di campo.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mvita.perezwoodsalinasmarinovincenzo1958matelettronicatvdgl18franz280diletta.castelliinesdg131martella_claudiofernandolopezStella.di.mare83t.s.gNuvola_volaalfa813
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963