Creato da fernandolopez il 10/02/2007

volevo cercare oro

...volevo cercare oro, faccio il dipendente pubblico...

 

 

                           Rieccomi

Post n°28 pubblicato il 02 Giugno 2007 da fernandolopez

Che acqua!!! Non potete andare alle Maldive se

prima non siete passati in Sardegna!

 
 
 

                        Saluti!!!!

Post n°27 pubblicato il 21 Maggio 2007 da fernandolopez

immagine

Saluto le decine di migliaia di persone che giornalmente visitano il mio blog, vado una decina di giorni in Sardegna.

Baciooooooooooooooooooo

 
 
 

                       Poesia.......

Post n°26 pubblicato il 18 Maggio 2007 da fernandolopez

Guarda che giornata di sole che c'è
qui in città si soffre che caldo che fa
aria condizionata
nel traffico che c'è
meno sudato arriverò da te

poi prepara tutto che al mare si va
la tua pelle nera tra un po' si farà
un ritmo cubano
la radio suona già
tutto programmato se ti va

De Gregori, De Andrè, Guccini.....Perdonatelo!

 
 
 

...Si Viaggiare...

Post n°25 pubblicato il 13 Maggio 2007 da fernandolopez

Ciao carissimi, oggi vi racconto del mio viaggio di andata verso il lavoro che avviene tutti i giovedì.

Allora, andiamo per ordine. Il giovedì mattina prendo servizio alle 6 e quindi devo partire alle 5; e fin qui niente di strano, ma la cosa strana e che mi succede di tutto in quel viaggio!!!!

Ok, apro la porta e scendo i quattro piani del  palazzo (senza ascensore); procedo a memoria perkè ancora non ho aperto bene gli occhi; arrivo giù e, puntualmente, ho dimenticato le chiavi della macchina. Molto bene, altri quattro piani a salire ed altrettanti a scendere ed il viaggio inizia.

Poche centinaia di metri ed incontro il primo semaforo che appena mi vede si fa rosso; ma è un semaforo talmente inutile che mi  innervosisce. Ma la cosa che più mi manda in bestia è che incontro sempre davanti a me uno che si ferma con l’arancione!!! Ma chi vuoi che passi alle 5 di mattina!!!! Ma sicuramente lui non ha fretta…e non ha premura nemmeno di ripartire, tanto è vero ke al verde lo sveglio con un colpo di clacson e gli servo la colazione ed il giornale dal finestrino.

Ok lascio il centro abitato e mi immetto nella statale, il primo tratto è molto stretto e come al solito incontro una signora che va a 2 all’ora…sapete…di quelle che guidano con il petto attaccato al volante e che da poco hanno scoperto ke lo specchio retrovisore non serve per il rimmel…

Ed il bello è che la incontri sempre nei tratti in cui è impossibile superare; ma finalmente gira (senza freccia ovviamente) ed il mio viaggio può proseguire. Ad un certo punto alcuni automobilisti mi lampeggiano…molto probabilmente incontrerò un autovelox…ma ho dubbi perke conosco bene la zona e le abitudini ed orari delle forze di polizia, ma nel dubbio procedo con cautela perdendo preziosi minuti.

Ma ecco spuntare un posto di blocco della finanza con cani antidroga…probabilmente un’operazione particolare. Ora dico…ma che cavolo si lampeggiavano quegli str…upidi???  Non sanno ke potrebbero aver favorito un corriere di sostanze stupefacenti????

Ok, il viaggio va avanti…al  solito bivio incontro il solito operaio in attesa…reca in mano una borsa frigo che probabilmente contiene il suo pranzo ed ha il viso triste; sospiro e penso ke tuttavia non sono poi cosi sfortunato ad avere un impiego pubblico…

Si sta facendo tardi…ma ora la strada è libera…posso guadagnare tempo…nemmeno il tempo di rallegrarmi di ciò e…eccolo!!!! E’ lui!!!! Il TIR con le balle di fieno!!! Ma lo seguo per un po e poi fortunatamente gira…

Eccomi al km. 11…il parcheggio è vuoto…ma so ke al ritorno non lo sarà…infatti quella è la sede di lavoro di una prostituta…la vedo al ritorno, si mette con la sua auto a fare le parole crociate nelle posizioni più strane e con le portiere aperte…vi chiedete come faccio a sapere che sono parole crociate e non altro??? Non fatevi troppe domande!!!! Scherzi a parte, il viaggio va avanti, dopo un pensiero a quella donna a cui porto rispetto al pari dell’operaio incontrato prima.

Ora la strada è libera e si vedono i primi bagliori del sole, posso correre un po…ma un mazzo di fiori ai lati della superstrada mi ricorda che forse è meglio decelerare…un onorato pensiero alla giovane vittima di quello scontro e si va avanti.

Al km. 15 incontro una punto bianca con un anziano al suo interno; non ho mai capito cosa faccia li!!! Lo trovo a tutte le ore!!! Boh…

Mancano pochi km, il viaggio sta per terminare…passo il curvone Tuborg (denominato cosi per la presenza di uno stabilimento di produzione della birra) e mi rallegro del fatto ke oggi nessuno si sia  ribaltato e penso ke sarebbe troppo semplice risolvere l’inconveniente con delle bande rumorose e/o con dei semafori lampeggianti e/o segnaletica appropriata…

Viaggio finito, scendo dalla macchina e timbro l’odioso cartellino…anke oggi sono arrivato in tempo…

 

 
 
 

...il fumo fa male...

Post n°24 pubblicato il 08 Maggio 2007 da fernandolopez

immagine

Da qualke giorno la mia auto fumava troppo...l'ho portata dal meccanico ed ha smesso...sono bastati 1.100 euro....

Da oggi so perkè....IL FUMO FA MALE...

 
 
 

Tutti allo stadio.....

Post n°23 pubblicato il 07 Maggio 2007 da fernandolopez

Notate qualkosa di strano in questa foto????

immagine

 
 
 

1°  Maggio

Post n°22 pubblicato il 01 Maggio 2007 da fernandolopez

immagine

Lei di certo il primo di maggio ha lavorato lo stesso...come me del resto....e sicuramente l'ape regina era nell'alveare a dirigere.....come il mio capo....

 
 
 

Buongiorno

Post n°21 pubblicato il 30 Aprile 2007 da fernandolopez

immagine

La bellezza, la forza delle piccole cose..... 

 
 
 

Rieccomi

Post n°20 pubblicato il 23 Aprile 2007 da fernandolopez

Solo un secondo per raccontarvi l'ultima mia impresa:
Ho una pianta che da una settimana è a terra...le ho provate tutte: l'ho messa al sole...l'ho concimata....le ho parlato (tipo san Francesco botanico)...le ho messo dei supporti...ma niente!!!!

Alla fine mi si è accesa la lampadina e....l'ho annaffiata!!! Ora sta benissimo!!!

 
 
 

Indignato!

Post n°19 pubblicato il 21 Marzo 2007 da fernandolopez

immagine

Ma avete visto il nuovo reality su canale 5? Il titolo è (dovrebbe essere) "uno, due, tre...Stalla".
Non mi dilungo ma dico solo ke è un'OFFESA ALL'ONORATO MONDO CONTADINO!!!

 
 
 

Riflessioni

Post n°18 pubblicato il 13 Marzo 2007 da fernandolopez

Ieri passavo il tempo guardando dei video su internet; ero in un portale da cui si accede a migliaia di video suddvisi in categorie.
Ne vedo alcuni simpatici, altri rappresentavano candid camera, fino ad imbattermi in uno il cui titolo non ricordo che mi incuriosì. Appena aperto una scritta mi avvertiva che il contenuto di quel filmato poteva andare contro la sensibilità di qualcuno; ho ritenuto giusto l'utilizzo di tale dicitura al fine di tutelare le persone piu sensibili e soprattutto i minorenni.
OK, sono maggiorenne, perlomeno all'anagrafe, ed ho aperto; c'era una ragazza che si voltava, tirava giù i calzoni, mostrava le natiche in perizoma e, sorridendo, diceva: "ITALIA 1!!!"; tutto all'insegna della simpatia senza cattivo gusto ne volgarità.
Continuo a visionare altri video; ne trovo uno in cui un poliziotto allo stadio viene preso a calci in faccia da una folla di tifosi; un altro in cui dei soldati tirano pietre ad un cane; un altro in cui un centauro mostrando il tachimetro della propria moto commette infrazioni a 300 km/h e manda a quel paese una pattuglia della Polizia; un altro in cui i giocatori di una squadra di calcio si picchiano con violenza....
Ebbene, in nessuno di questi video è conparsa la scritta di cui vi parlavo.
Quindi due natiche possono urtare la sensibilità di alcuni, possono fuorviare un minorenne...e tutto il resto?????

 
 
 

Pensiero della notte

Post n°17 pubblicato il 11 Marzo 2007 da fernandolopez

C'era una rosa, una bella rosa, la più bella delle rose.
Sbocciò in un giorno di maggio, si ricordo, forse il 22.
Aveva gran voglia di cadere a terra una volta secca, così come avviene per tutte le altre rose, mai avrebbe voluto essere recisa.
Venne un giorno il giardiniere assasino, la guardò bellissima ma non la tagliò;
Volle prima un pò divertirsi, vederla tremare, farla sperare, sognare.
Ora il giardiniere è contento, ha nel suo vaso la più bella delle rose.

immagine

...e come tutte le più belle cose vivesti solo un giorno come le rose...

 
 
 

La Margherita

Post n°16 pubblicato il 05 Marzo 2007 da fernandolopez

immagine 

Ma vi siete mai soffermati a guardare le margherite di campo?

Quante volte distrattamente le abbiamo calpestate in montagna, abbiamo steso su di esse un telo nelle scampagnate, le abbiamo considerate fiori.

Le margherite non sono fiori, ma le avete guardate bene? Sono la perfezione, la forza delle cose invisibili, il sole che ci guarda dal basso, mille braccia aperte che ci abbracciano, la purezza, l’umiltà.

Ma noi regaliamo orchidee spesso tristemente inscatolate…o peggio rose rosse su cui il nostro fioraio di fiducia mette brillantini, spray lucidanti, mollettine, orsettini….

Che tristezza, cosa doniamo? Abbiamo messo le nostre mani nel portafogli e, magari su consiglio dell’amico che già ha fatto un figurone, abbiamo scelto la rosa piu bella…quella col bigliettino che suona….

Vi è mai capitato di essere in macchina con una ragazza, vedere una minuscola margherita, fermare la macchina in strada ed andare a coglierla? Se qualcosa del genere vi è capitato le vostre ragazze sono fortunate, hanno accanto delle emozioni…non un distributore di regali…che si aziona guardando il calendario o, peggio, quando il cellulare con un trillo ti ricorda degli anniversari vari!

Che dire con tutto questo…è solo la mia umile idea…massimo rispetto per chi regala orchidee inscatolate…ma spiegate ai vostri figli che le orchidee in natura non vivono nelle scatole! Massimo rispetto per chi regala rose blu…ma spiegate ai vostri figli ke quella è pura finzione!

immagine

 
 
 

Non è come sembra, a volte...

Post n°15 pubblicato il 02 Marzo 2007 da fernandolopez

Avete presente il video di Ligabue Happy Hour???
Non vi siete mai chiesti dove è stato girato???
Si vede un tempio su di un monte....forse in Grecia....forse in Sicilia....forse è un tempio Azteco...Niente di tutto questo!!!!
Il pezzo in cui si vede il tempio è questo

http://video.tinypic.com/player.php?v=42wg4kn

Ed ora vi svelo l'arcano:

immagine

Semplicemente, magnificamente...la mia Città!

immagine

 
 
 

La Paranza

Post n°14 pubblicato il 01 Marzo 2007 da fernandolopez

immagine

Qualcuno dica a Pippo Baudo che la paranza è il motopeschereccio e non un piatto tipico di pesce!!!!!!!!!!

Il piatto, casomai, è la frittura di paranza!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Perchè San Remo è San Remo....

Post n°12 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da fernandolopez

immagine

Oggi vi vorrei parlare del Festival di San Remo, anzi volevo parlarvi

del Festival.

Avevo intenzione di guardare il festival per poi scrivere un commento
ironico ma non ho retto più di mezz’ora; posso solo quindi parlarvi
della prima parte.

Si inizia con un vestito bellissimo della Hunziker, sì bellissimo,
tanto bello che prima o poi tornerà di moda.

Ma non poteva mancare il momento diabetico e quindi, genialata
degli autori, perkè non far cantare alla Co-Presentatrice
(neologismo di Valletta) una canzone dell’ex marito Ramazzotti.
Ke momento toccante, ancora piango al pensiero. Proprio geni
gli autori, un’alta considerazione del pubblico, complimenti.

E perché non inserire anche un pianto finale che fa molto audience??
Ed eccole qui tristissime lacrime presenti sul palco. Ma dopo
essersi ripresa dall’emozione la bellissima Michelle afferma:”mi si è
abbassata la voce per l’emozione”…che tenera…ma forse
intendeva riprendere il tecnico audio che si è occupato del playback…

Ma a noi piace San Remo!

Ma parliamo del copridivano che aveva Baudo per vestito?
Bellissimo!
Velluto finissimo con panciotto floreale in tinta.

Ma veniamo alla musica, pezzo forte del Festival! Ed ecco a voi….Piero
Mazzocchetti!!!! (ma chi ca…volo è?????) notissimo tenore di fama
internazionale, strappato alla cultura italiana dai cugini tedeschi
(che peccato).
Ma ora ce l’abbiamo noi!!!! E non bastavano gli altri scarti della lirica
quali Bocelli e Safina…non c’è due senza tre….

Ma a noi San Remo piace!

Ma ecco sul palco Mariangela, il livello si alza….che testi!!!!
Ci mancava una frase come questa “Ninna nanna ninna o
questo amore a chi lo do” poesia allo stato puro!!! Ho pianto.

Non reggendo a tutte queste emozioni ho dovuto smettere di
assistere all’evento per antonomasia e sono andato a dormire.

 
 
 

Intelligenza suprema

Post n°11 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da fernandolopez

immagine

Che dirvi…intanto che mi sto svegliando ora…ho aperto un occhio e l’altro seguirà più tardi.

Questa mattina è andata bene, non è passato nessun venditore ambulante a svegliarmi; solo le solite grida provenienti dal campo di calcio sottostante! Ebbene sì, abito su di un campo di calcio che si trova tra me e il mare. La domenica mattina vengo quindi svegliato da bestemmie di ogni tipo, ne coniano anke di nuove ed originali ogni giorno. L’unico campo di calcio con le righe  a sinusoide, secondo me il custode che le fa prima sniffa un pò di quella polvere bianca che poi usa per le righe…

Ma c’è anke il bello! Affianco al campo un bel parco pubblico con giochino per i bambini, anfiteatro, percorso salute e gimcana! Ecco, mi soffermerei su quest’ultimo gioco; consiste nell’evitare sapientemente i bisogni dei cani che scorazzano tranquillamente sotto lo sguardo intelligente dei loro padroni. Sto raccogliendo fondi per istituire un nuovo gioco, il tiro al bersaglio…verranno messi in fila i padroni dei cani (ma solo i padroni incivili) ed i bambini, armati di palettina, gli scaglieranno contro le cacchette dei loro animali. Ogni bersaglio colpito 100 punti ma se si abbina bisogno e padrone del cane giusto, i punti sono 1000 e si vince un’altra partita.

Mentre scrivo…ecco il primo venditore ambulante!!! Questo vende il pesce, la sua specialità i calamari, infatti viene chiamato da tutti “Il Signore degli Anelli” corro giù ma non lo trovo….dove sarà mai??? Ma sul furgoncino trovo un biglietto con su scritto Tonno Subito….

Nel frattempo passa un robivecchi con un’Apecar 50 e mi colpisce un cartello scritto con una bomboletta spray; su di esso la dicitura Svuoto le vostre cantine a pagamentomi!  La cosa strana è che il MI finale era scritto con vernice diversa. Curioso come non mai chiesi la motivazione e lui mi spiegò che, quando esercitava senza quella dicitura, tutti i clienti volevano essere pagati da lui!!! E per evitare ulteriori equivoci…integro con quel MI!!!!

Non rileggo nemmeno ciò che ho scritto e corro a far colazione.

Ma nel chiudere mi viene in mente una storia! E poi siete autorizzati a darmi del deficiente!

Allora un mese fa avevo necessità di lavare il mio casco e, la mia intelligenza superiore, mi ha consigliato di metterlo in lavatrice (tanto si mettono anke le scarpe…); tutto bene…inserisco il casco…un bel po’ di detersivo….l’ammorbidente (ora che ci penso a che cavolo serviva l’ammorbidente ad un casco!!!). Ok start!!! Tutto bene…qualche sinistro rumore ma tutto ok! Tolgo la centrifuga perkè non la ritengo utile per un casco….

Benissimo, non vedo l’ora di raccontare la mia trovata agli amici che lavano i caschi a mano o, peggio, li buttano quando eccessivamente sporchi…mi sentivo un genio….

Quasi finito il lavaggio, idea geniale, ma perkè asciugarlo al sole?? Meglio una bella centrifuga!!!

Benissimo, aziono la centrifuga e i rumori sinistri diventano piu intensi ma io continuo a sorridere soddisfatto ed orgoglioso…ad un certo punto…trac trac trac…l’oblo in mille pezzi!!! Li avevo persino tra i capelli!!!! Lavatrice nuovissima….Ma l’italiano è intelligente…allora perche non dire che quando è successo c’erano lenzuola nella lavatrice quando cosi la cambiano in garanzia????

Cosi feci ma quasi scoppiavo a ridere davanti allo stupito venditore che quasi si scusava…Non era mai accaduto con questa marca…sono le migliori, diceva….

 

 
 
 

Una giornata tipo

Post n°10 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da fernandolopez

immagine

Che posso raccontarvi…vediamo…vi parlo della mia giornata odierna.

Nottata da incubo, ho sognato un topo che si aggirava nel mio letto (una volta sognavo tope…gli anni passano anke per me); ho già chiesto cosa potesse significare e mi hanno dato spiegazioni varie: cattive notizie, morti imminenti, malattie ma nessuno ha colto il significato esatto. Sapete cosa significa quando sognate topi??? Ke la sera non dovete esagerare con i peperoni soffritti con la cipolla!!!!!!!!!!!

Ma oggi posso dormire quanto voglio perchè lavoro nel pomeriggio! Bene, ore 6:30 camion della ditta che nel palazzo di fronte sta effettuando lavori (il Colosseo l’hanno finito prima) inizia con delle manovre rumorose e poi attivano la molazza…allegria!!! Ma ci si abitua anke alla molazza, ed è cosi che alle 8:30 prendo di nuovo sonno, tanto oggi posso dormire!!!

Ore 8:35 venditore ambulante di frutta e verdura microfonato: 15 kg di arance 5 euro, 15 carciofi 5 euro, un sacco di patate 2 euro, una cassa di scarola 5 euro…..Ma lui sta solo dieci minuti, quindi mi giro un po e riprendo sonno. Tanto oggi posso dormire!!!!

Ore 9:00 una voce grossa dice: Donne, è arrivato l’arrotino e l’ombrellaio, affila coltelli, ripara ombrelli, abbiamo i pezzi di ricambio per le vostre cucine a gas (per la verità pronuncia gasse), se la vostra cucina fa fumo, noi togliamo il fumo dalla vostra cucina…

Ma non dispero, tanto oggi posso dormire!!!

Ci riprovo e…la signora di sotto intona delle canzoni che conosce solo lei…tipo Casadei…ma non c’è problema, finita questa canzone smetterà!!!

Oh, avrà fatto tutta la discografia!!! Da Tu sei la mia simpatia a La mazurca del benzinaio passando per Lauretta mia e ciao ciao mare.

Ok mi alzo.

Insomma mi sveglio già un po agitato, apro la porta e tac…inciampo allo zerbino! E si, dovete sapere che quando vengono pulite le scale, la donnina lo arrotola in verticale costruendo una specie di trappola…E’ per lei il segnale che le scale sono state pulite (non ci sarebbe altro modo per scoprirlo).

E allora vado a lavoro, prendo la mia macchinetta e la trovo col morbillo! Cavolo, i tizi del cantiere di fronte hanno spruzzato qualcosa (presumo vernice) che con il vento ha fatto venire il morbillo alla mia auto. Allora carrozziere, 80 euro e il morbillo passa (fosse cosi per tutte le malattie mia madre sarebbe qui con me ma torniamo a ridere...); c’ero bono pure io a dare una lucidata con l’acqua ragia…

Arrivo al lavoro e penso a come fare i soldi nella vita…penso e ripenso…idea….faccio il veggente!!! La mia specialità è indovinare il sesso dei nascituri già al concepimento!!! Sto affinando la tecnica per poi farne un business. Pensate che già riesco a garantire attendibilità al 50%.

 
 
 

Pensiero della sera...

Post n°9 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da fernandolopez
Foto di fernandolopez

Vorrei dominare la mia vita con la stessa forza con cui Freddie aggrediva il palco!

immagine

 
 
 

  ...Città strana la mia...

Post n°8 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da fernandolopez

immagine

Secondo voi cosa deve fare lo sventurato automobilista in questa circostanza????

Ricchi premi per coloro che daranno la risposta esatta.

 
 
 

Premio 10 e lode da Occhi di Gatto, da Marilena63, da Onda, da Sunflowers, da Musa, da Lightdew e da Personcina

GRAZIE!!!!

 

ADORO QUESTA CANZONE

RIMMEL

ps Foto fatta da me ovviamente, come la maggior parte del blog

 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN 

              web tracker

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

UN BLOG A LETTERE MINUSCOLE...

 

 

Un blog per chi si ferma ad ammirare un fiore di campo.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mvita.perezwoodsalinasmarinovincenzo1958matelettronicatvdgl18franz280diletta.castelliinesdg131martella_claudiofernandolopezStella.di.mare83t.s.gNuvola_volaalfa813
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963