Creato da manu_el1970 il 29/04/2009
fantasìa

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

blaskina88ILARY.85Estelle_kcassetta2acquasalata111manu_el1970ginko56070misteropaganoinfaticabile2SVMSSsonoquiperte_falf.cosmossurfinia60occhi_digattaoro_negli_occhi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Vivo

Il drago viene da Est

Post n°138 pubblicato il 10 Marzo 2024 da manu_el1970

                                        

 

 

Il drago viene da est e segue una Donna che cammina è sera è sola è indifesa, il drago la osserva da poco lontano mentre lei continua a camminare spensierata e assorta nei suoi pensieri, le cuffie alle orecchie lo sguardo distratto, pioggia che scende e la casa è lontana, ha un passo deciso ma di chi non ha paura e ancora un sorriso nel suo volto, ma intanto nel buio il drago avanza e lei è ancora ignara di come cambierà il suo destino quel giorno maledetto quando un drago diventa boia, giudice e aguzzino.

Non parlare, non gridare, apri le gambe senza fiatare, è una filastrocca sussurrate chissà quante altre volte quella del drago che non viene solo di notte.

Lacrime e singhiozzi, urla strozzate in gola e poi silenzio e rabbia, lotta impari quella con quel mostro, lui ha artigli potenti Il drago è feroce, prende e stringe, colpi inferti con un ghigno vigliacco, la Donna impietrita e terrorizzata nel corpo lividi nella carne squarci nell'animo la morte di chi è impotente,.e subito dopo sensi di colpa per una gonna corta, paura dei giudizi, rimorsi e sensi di colpa, mentre il drago continua il suo cammino cercando un'altra Donna "sbagliata", non sarà oggi o domani chi lo fermerà quell'infame, il drago è un macho protetto dal buio e da una certa compiacente indifferenza.

Colpa sua, se l'è cercata, mondo infame che sputa sentenze, così muore due volte la Donna con gonna corta, così gode due volte quel drago vigliacco e dal volto rassicurante, scappa donna, scappa lontano, nascondi il tuo peccato e sentiti colpevole, anche quella voce ti dice che te la sei cercata, mondo infame e leggi compiacenti, mondo vigliacco come quel drago, lui sputa fuoco ma è lei ad essere giudicata.

Il drago non è un mostro e la fanciulla era ubriaca e poi quella gonna e quella camicia, parole sferzanti di una toga nera pure lei truccata ma con la gonna giusta, e poi sarà vero, siamo sicuri che non se la sia cercata, giudice, giuria e pubblico ministero, guardate questo drago che volto rassicurante, marito, padre e un buon lavoro, taglio fresco e barba fatta, completo gessato e anello al dito, no no no signori della corte, questo non può essere il volto di un mostro.

La Donna ha lo sguardo basso, vorrebbe sparire dalla vergogna mentre resta impietrita dalla rabbia per essersi fidata invece è tradita da chi e l'aveva rassicurata e così muore un altra volta, non riesce a parlare, non riesce a ricordare, inizia a tremare, ha perso due volta la sua spensieratezza, ora è solo una vita che s'è fermata a quella sera, neppure il tempo potrà guarire ciò che un drago ha violato, lasciando nei suoi occhi il sapore della paura e un altro drago è stato liberato.

Sorrisi complici, giustizia è fatta, il drago è libero e la donna colpevolizzata, questa può capitare di chi vuol vivere senza paura di come vestirsi o di dove andare, senza timore di essere giudicata, questa è una storia che viene da est, portata da un vento che soffia gelido, mentre quel drago che sa di essere vigliacco e infame continuerà a colpire nascondendosi dietro a quel suo volto rassicurante pronto a colpire nuovamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/venetoincontri/trackback.php?msg=16751098

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acquasalata111
acquasalata111 il 12/03/24 alle 08:23 via WEB
Caro Manu, buongiorno! Il tuo post è molto complesso e non si può certo commentare in poche righe. Richiederebbe un maggior approfondimento: la figura archetipo del Drago, le paure ancestrali delle donne primitive quando incontravano i dinosauri, quelle paure a noi tramandate geneticamente. La società con la sua morale e con le sue regole di condotta civile, la moda come strumento di manipolazione (vedi la minigonna o l idea della donna Barbie) la criminalità che un certo tipo di governi preferisce alimentare piuttosto che sconfiggere. Insomma le tematiche che sollevi sono tante e tutte hanno i loro pro e contra. Io non condanno né il drago che agisce secondo la sua natura animale e ne la donna che vive nella sua fragilità, tuttavia credo che vivere PRUDENTEMENTE ogni esperienza sia alla base di una vita sana. Ti abbraccio e ti saluto calorosamente.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963