| « Adesso e sempre!!!! | Il diario..(3) » |
Il diario..(2)
(continuo)
Negli ultimi giorni avevano parlato molto,lei raccontava spesso della sua vita.
Oramai si conoscevano da molto,avevano condiviso pezzi di vita insieme,con lui e gli altri.Quegli amici che riempivano le giornate di Marta,a cui lei dedicava tempo.
Quella domenica mattina sembrava diversa,nonostante il resto fosse tutto uguale.Marta guardava Giulio negli occhi,aspettando che lui le dicesse qualcosa.Guardava le sue labbra,le sue mani che si muovevano nervose,il suo sentirsi scomodo su quella sedia.Aspettava un cenno,uno sguardo e poi quelle parole.
Giulio si sentiva strano,aveva capito che Marta lo desiderava.Che desiderava la sua attenzione,le sue carezze dolci nei momenti di tristezza,quel sorriso che le metteva di buon umore e quel suo prenderla in giro che la faceva innervosire e che lui adorava...Giulio guardandola serio,come non lo era mai stato, le disse che avrebbero dovuto parlare,per davvero.Dirsi tutto.
Marta fece un cenno con la testa senza aggiungere una parola.Tremava,dall'emozione,dalla paura.Quel momento era arrivato,lei avrebbe dovuto aprire il suo cuore.
Finalmente arrivò il momento di tornare a casa,aveva salutato Giulio frettolosamente e se ne era andata.Si sentiva in colpa,aveva qualcuno a casa che l'aspettava ma a cui forse non interessava quello che le stava succedendo.
Si rintanò nel suo letto,provando a chiudere gli occhi per dormire.Non ci riuscì.Era nervosa.
Marta si presentò all'appuntamento,in quel posto fuori città dove nessuno avrebbe potuto vederla.Quel viaggio in auto fu breve,così le sembrò.Era assorta nei suoi pensieri e non si rese conto di essere già arrivata.
Sotto quella luce debole di quel lampione Giulio la aspettva in auto.Lei parcheggio accanto,ma non si mosse da lì.Sentiva le ginocchia che non la reggevano,così incitò Giulio a salire nella sua auto.
Il silenzio era imbarazzante,Marta continuava a guardare davanti a sè senza riuscire ad aprire bocca.Giulio la gardava con tenerezza.L'aveva sempre vista decisa,un pò aggressiva,con la risposta sempre pronta ma in quel momento era proprio lei...timida,insicura e senza nessuna difesa.
Cominciò lui a parlare.Le parole uscivano a fiumi ma Marta non ascoltava,era talmente presa dal suo stato d'animo, che percepiva a stento quel suono.Nel momento in cui lui allungò un braccio per farle una carezza,Marta tornò in sè.
Evitò quel gesto e restò ancora muta.Cercò solo uno sguardo.Rimasero così a guardarsi per un pò.Lui allungò di nuovo il braccio,lei accosto il suo viso a quella mano.
La sua mano era calda nonostante l'aria fuori fosse cambiata e il freddo si faceva sentire.
Era sceso ancora il silenzio,sembrava che il tempo si fosse fermato.Marta riuscì a farfugliare qualcosa "ho bisogno di te...".Nelle sue parole era ben inteso quale fosse il suo bisogno.Non cercava un avventura,non voleva ridurre quel momento a qualcosa di fisico.Marta voleva la sua anima,il suo cuore.
Con il tempo Marta aveva sempre visto Giulio come un ragazzotto in carne,gentile ed educato, a modo suo molto riservato.Questo atteggiamento un pò la intimidiva,ma sapeva come prenderlo.Lui rispettava lei come donna,mai una parola di troppo,mai un gesto fuori luogo.
Giulio era sparito per mesi e quandò torno a farsi vivo Marta ne rimase colpita.Era una sera d'estate,una cena tra amici e lui si presentò inaspettattamente alla sua porta.Marta fu felice di aggiungere un posto a tavola.Da quella sera Marta comincio a guardare Giulio con occhi diversi.
In poco tempo Marta aveva deciso di stravolgere la sua vita.
|
|
- Gemutlisch
- MARCO PICCOLO
- Appunti stropicciati
- Come sarò da grande?
- A Fragment of You
- IO CE LHO PROFUMATO
- La Posta Del Cvore
- ECLISSI DELLANIMA
- AMORI INFINITI
- rABA_rAMa
- Sgosh!
- TU COME TI VUOI
- ..La Pink..
- Rifugio
- _QUEEN CONFUSION_
- Il mondo di Lei
- ..dovè Margot ????
- La rubrica dellamor
- MADAME K
- semplicità
- Mi viene il vomito
- la gatta architetto
- Pasticciona e basta!
- Er traffico de Roma!
- The Qpiz blog
- Neither You ...


Inviato da: nicoletta17
il 11/09/2011 alle 19:42
Inviato da: sky.07
il 03/09/2011 alle 17:03
Inviato da: overseas2008
il 02/09/2011 alle 16:17
Inviato da: metro.nomo
il 13/08/2011 alle 21:10
Inviato da: metro.nomo
il 28/03/2011 alle 09:10