videomakerblog

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora a cosa serve l'utopia ? A questo: serve per continuare a camminare.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

barcadueromneyeerollex.1951alessandro.bscm.esposito99nicocalciopaolmacangelanoccotania95vviviana.nocillavideomakerbloggemellina975mandrake.galice6fcuomir
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kleombroto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

ADESSO LA MIA MACCHINA è COSì

immagine
 

LA MIA MACCHINA... FINO AL 26 GENNAIO 2007

immagineIn realtà, è una foto presa in rete, raffigurante una macchina dello stesso modello e colore. 
 

LA MACCHINA CHE AVEVO...

18 novembre 2004, un cretinetti alla guida di una Golf ci si è andato a schiantare contro, sfasciandola completamente. Per quanto potesse essere bella, era del 1992. L'assicurazione del deficiente mi ha risarcito con pochi spiccioli, quanto mi è bastato per prendere una vecchia Passat SW, sempre del 1992 (senza riscaldamento), con la quale mi sono mosso fino al 26 gennaio.immagineimmagine
 

IL MITICO ESORCISTA DI DANIELE CALURI

immagine 
 

 

« Sensibilizzare è giusto,...La stagione del piccone ... »

Odeon... tutto quanto faceva spettacolo

Post n°344 pubblicato il 25 Settembre 2007 da kleombroto

Era il più grande cinema d'Italia, adesso sembra che i "Liberator" americani ci abbiano sganciato su qualche tonnellata di bombe.
L'Odeon, venduto per sei milioni di euro alla SPIL, non ospiterà più spettatori, ma auto. L'idea sarebbe quella di realizzarci un parcheggio multipiano. I lavori dovevano iniziare prima dell'estate, ma hanno preso il via solo in queste ore. Con tali premesse, facile prevedere una puntualità paragonabile a quella dell'intervento in piazza Guerrazzi. Fosse solo questo il problema, direi che ci vuole pazienza. Invece la cosa che più conta è che il monumento progettato da Virgilio Marchi è stato ferito a morte. Lasciata in piedi la facciata, la splendida sala è stata rasa al suolo. Non sono d'accordo con chi dice che "era poco più di un capannone". Scusatemi tanto, ma io la vedo così. I livornesi non hanno voglia di spendere soldi in parcheggi, figuriamoci in quello. Saranno soldi buttati al vento. Tanto valeva, allora, lasciarlo così. In attesa di tempi migliori per il cinema. Se avessimo seguito la stessa filosofia quando il Livorno Calcio era in serie C2 o in eccellenza? Lo stadio "Armando Picchi" sarebbe stato trasformato in parcheggio pure lui? Oppure in campi di calcetto, dato che quella era la tendenza? Vedremo, tra qualche anno, se l'autosilo farà la stessa fine della gru gigante dello scalo "Morosini". Però ricordiamoci che questo scherzetto è costato sei milioni di euro. 40 euro a testa per ogni livornese, compresi "vecchi e bimbi piccini". Se il parcheggio ex Odeon non decollerà, vorrei proprio vedere il presidente della SPIL e l'assessore alle Culture, col cappelluccio di carta e la cazzuola, ricostruire il cinema come era fino a pochi giorni fa. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/videomakerblog/trackback.php?msg=3318330

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: kleombroto
Data di creazione: 26/02/2005
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963