Creato da mr.red_y il 19/08/2010

visto da dietro

tutta un'altra cosa

Get the Countdown Creator Pro widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
Statistiche gratis
 

 

« ADDIOMIRACOLI »

OGNUNO HA QUELLO CHE SI MERITA

Post n°25 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da mr.red_y

Un tempo lavoravo con un ragazzo, deprecabile persona (ma è opinione personale e ininfluente), il quale continuava insistentemente a sostenere la tesi che ognuno ha ciò che merita.

Ho aborrito questo motto per buona parte della mia vita, poi ho iniziato a fare delle distinzioni: è vero fino a quando quello che potresti avere può dipendere dalle tue azioni.

Mi spiego? In soldoni: se ci si lamenta che non si trova lavoro e poi si passa la giornata a casa a vedere i programmi del pomeriggio in tv, è sacrosanto il concetto che quella situazione tendi a volerla.

È vero però anche che non sempre gli eventi che plasmano la nostra vita sono dipendenti dalla nostra volontà, o che noi stessi possiamo mutarne il corso in una qualche maniera, pensiamo soltanto ad una fatalità frutto puramente del caso che ci cambia la vita in maniera definitiva ed inesorabile senza appello.

In buona parte dei casi però è spietatamente vero il contrario e cioè che veramente ognuno ha quello che si merita.

Prendo atto ancora una volta del fatto che le persone peggiori alla fine la spuntano con ragione, inteso che il mondo è dei furbi e degli stronzi, e che basta fare i capricci e le mattane per averla vinta, e ne ho esempi in continuazione.

Sono veramente stanco di dover sempre essere io quello responsabile, l’adulto, quello che deve prendere e farsi un esame di coscienza mentre i ragazzini capricciosi e piagnucolanti o i furbi che fanno i matti la spuntano.

Sono stanco di dovermi solo e sempre consolare. Consolare costantemente del fatto che alla fine mi rimane, in larga massima per carità, la rettitudine e  l’onestà morale. Sono stanco di dover essere io quello che si comporta da adulto.

A questo punto è vero: ognuno ha quello che si merita.

Ognuno ha la vita che merita e se si ha qualcosa che non va bene, beh, è perché lo si vuole.

Tenetevi quello che avete, ve lo meritate tutto, del resto avete lavorato tanto per ottenerlo no? Ma il primo che si lamenta deve essere fucilato alle spalle dopo atroci torture.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mdittaturadelpensierosolotropposolaciaolaurapoison.deeonlyvirtualebarracudaebambolinaadriano_domenicobal_zacanimafragilexper_letteralucianapirchiosabrina823mr.red_y
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963