Creato da coralloriflex il 07/03/2007

EMOZIONI

Ridere..ridere..ridere..

 

Ultimi Commenti

coralloriflex
coralloriflex il 13/10/09 alle 10:17 via WEB
Ma perchè non ti apri un blog e dici ste cose invece di fare proselitismo nel mio?? ps.. io non giudico le religioni..ma te lo stai facendo pensando che la tua sia la migliore.. ognuno è libero di vivere ciò che piu lo fa star bene.. il buddismo che dici te io non lo conosco.. non so di che parli.. e cmq non sono qui a giustificare chi è meglio o peggio.. so solo che in questa vita cè tanto dolore e se io ho trovato il modo di essere felice in maniera diversa dalla tua non me ne devo giustificare.. hai fatto una polemica su una lettera che doveva essere solo un divertimento.. certo che sei pesante.. se per ogni cosa devi sindacare anche le virgole.. ma te ti senti veramente leggero e felice??? te lo auguro..ma a me trasmetti tanta rigidità regole e pesantezza..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 12/10/09 alle 01:05 via WEB
A quella ragazza che dice che è impossibile che oggi ci siano ancora famiglie unite e tradizionali rispondo di non farsi influenzare dalle mode stupide e prive di significato che una certa tv spazzatura ci vorrebbe propinare.A vedere tutte le persone che cambiano partner e le famiglie allargate sembra che oggi il mondo vada solo in questa direzione, ma ti garantisco che non è così. Esistono ancora numerose famiglie tradizionali che stanno insieme da tantissimi anni, ma il fatto non fa notizia ed interessa poco di fronte alle mode dei cambiamenti dei vip pane quotidiano per i settimanali scandalistici vere e proprie porcherie. Reputo anche ipocrita il pensiero di molti che dicono che la separazione ed il conseguente probabile divorzio debbano avvenire in modo più indolore possibile per i figli. Sono tutte frottole i figli soffrono e basta!!!Io e mia moglie ringraziando Dio siamo sposati da quasi sette anni, siamo una famiglia unita e lo sono anche sempre grazie al Signore anche i nostri genitori o meglio i miei lo sono stati per tantissinmi anni essendo mia madre ormai nell'altra vita. Ieri nostra figlia Valeria che ha tre anni è andata a trascorrere il sabato e la notte che andava nella domenica dai nonni materni che la adorano. Andava da persone così speciali eppure ci ha salutato in maniera tanto commovente che mi ha colpito. Pensa la profondità dei bambini!!! Pensa cosa subiscono nelle rotture dei matrimoni che tanti benpensanti vorrebbero far passare come indolori!!! Pensa che disorientamento!!! Il divorzio e la separazione che avrebbero al massimo dovuto essere limitati ai casi più disperati, guarda che piaga sociale sono diventati. DOBBIAMO PERO' CREDERE E GRIDARE CHE AMARSI PER SEMPRE E' ANCORA POSSIBILE E MOLTI CASI LO TESTIMONIANO. IO NON SONO PRETE O RELIGIOSO, MA MARITO E PèADRE DI FAMIGLIA. CHIEDO A DIO CHE MI DIA LA FORZA DI AMARE MIA MOGLIE SEMPRE IN VITA PER RITROVARLA ANCHE DOPO LA MORTE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 12/10/09 alle 00:46 via WEB
Non posso esimermi dal citare il pensiero di Radio Maria sulla figura di Cristo ed per t elencare per tutti le seguenti verità: 1) le religioni del mondo sono tutte pur nella loro bellezza e grandezza limitate, poichè sono un tentativo dell'uomo di cercare Dio movimento dal basso verso l'alto, mentre il Cristianesimo è Dio che si fa uomo per incontrarci e farci come Lui, movimento dall'alto verso il basso.2) Tutti i fondatori di religione cercano la verità e la salvezza, mentre Gesù dimostrando ancora oggi con i miracoli di essere vivo è la verità e la salvezza fatta carne e non è certo vanitoso quando così si autoproclama di fronte ai suoi contemporanei 3) Il cristianesimo inizia dove le altre religioni finiscono. Chi ha dato una risposta valida di fronte alla morte? Chi l'ha potuto combattere? Certamente non mi risulta nessuno, poichè i vari Budda, Maometto, Confucio sono tutti morti. Cristo ha vinto la morte ed è risorto e ne è prova il fatto che la Chiesa pur con tutti i suoi limiti e difetti esiste da secoli immutata e che tantissimi uomini continuano a testimoniare miracoli di Cristo ed a vivere in maniera inspiegabile in modo coerentissimo e pieno di frutti la vita cristiana. Cosa mi potete dire di due grandi Santi del nostro tempo come Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta? L'elenco potrebbe continuare, ma mi fermo quì. Tutto questo ho scritto, perchè ognuno rimane libero in base alla propria esperienza e convinnzione, ma non citare queste verità si farebbe un torto enorme a Dio che ama immensamente ogni uomo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michelew il 12/10/09 alle 00:32 via WEB
Non per essere pesanti, ma se un qualcosa non è opera tua è sempre buona norma andare a citare le fonti per cui avresti fatto bene a segnalare subito il fatto che questa lettera non è prodotto della tua mente bensì una citazione da altro blog. Fatta questa premessa voglio dirti che non mi sento per nulla esagerato, poichè come tu ti dichiari buddista io sono cattolico convinto e rispetto le altre religioni e culture. Certo il buddismo ha svariatissime forme di culto ed arriva in occidente non certo nella forma migliore, bensì in maniera tutta strana ed adattata ai capricci di noi occidentali. Per esempio io so che la reincarnazione nel buddismo tradizionale è una forma di punizione, poichè l'anima deve continuare a reincarmarsi finchè non raggiunge la perfezione e quindi puo' liberarsi, mentre per noi la reincarnazione diventa quasi una scappatoia positiva, una via di fuga di fronte al fatto che non credendo più in una risurrezione in senso cristiano l'uomo prova un grande vuoto e vede la reincarnazione come qualcosa di positivo, una nuova possibilità che ci è data di riscattare le vite precedenti. Sai che è stimato che il trenta per cento degli europei crede alla reincarnazione è pensa magari anche in maniera errata di poterla conciliare con il cristianesimo? Da noi in occidente è diffusa una moda che si rivolge a tantissime filosofie e culture orientali: forme di buddismo, yoga, rei-ki per citarne solo alcune. Io mi chiedo, Ma i nostri giovani hanno riflettuto bene sulla figura di Gesù Cristo e sulla sua grandezza incomparabile prima di rivolgersi ad altri culti o si sono fermati all'immagine distorta e sbiadita che ne danno i mass-media o anche alcuni sacerdoti non degni della veste che portano? La domanda mi sorge spontanea. Attenzione anche alla falsa tolleranza di oggi che crede che tutto sia buono, ma uguale e relativo e che non esista un pensiero assoluto. Questo ha finito per indebolire e per disorientare tantissimi giovani.
 
coralloriflex
coralloriflex il 04/10/09 alle 22:47 via WEB
Questa lettera l ho copiata da un altro blog.. indi per cui non è opera mia.. e cmq io sono buddista.. e lungi da me offendere le religioni..ma te mi sembri un po troppo esagerato.. tutto qua..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 03/10/09 alle 23:32 via WEB
Anche io sono d'accordo sul fatto che nella vita è importante scherzare e sdrammatizzare e per tua informazione sono un quarantenne che ama le barzellette e si diverte ancora a guardare i cartoni animati. Non sono d'accordo perà sul fatto che si possa scherzare su tutto. Conosci il proverbio popolare che recita: "Scherza con i fanti, ma lascia stare i santi?". Attenzione che scherzando con i cattolici troverai al massimo opposizione verbale e disaccordo come nel caso mio, ma mai reazioni violente. Lo stesso non avverrebbe certo con i musulmani specialmente i più intransigenti. Hai sentito parlare di quello stilista che aveva ricevuto minacce serissime per aver fatto indossare a delle modelle abiti con delle rappresentazioni del Corano? O che cosa mi dici di quell'americano che ha dovuto e forse deve ancora vivere sotto scorta, perchè ha sostenuto una tesi in cui dimostra che gli ultimi versi del Corano sono satanici? Bello scherzare, ma attenzione su cosa. Non ti consiglio di scrivere ai musulmani una lettera come questa indirizzata a Radio Maria. Ti garantisco che ne trarresti solo svantaggi e terrore.
 
tulipeblanc
tulipeblanc il 02/10/09 alle 10:41 via WEB
Ehm...certo ke come notizia nn mi sembra "fresca-fresca"....era un lancio ANSA di un anno fa! ^___^
 
coralloriflex
coralloriflex il 30/09/09 alle 10:54 via WEB
Era solo per ridere.. si scherza su tutto.. e si scherza anche sulle religioni.. se ti senti "offeso" forse hai qualche problema te con chi ha opinioni diverse dalle tue.. io rispetto ogni tipo di religione ci mancherebbe.. era per far capire che le cose non devono essere prese alla lettera.. e te invece mi pare che l'hai presa alla lettera.. nella vita non bisogna mai fermarsi alle apparenze..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mic il 20/09/09 alle 01:59 via WEB
Ho letto questa lettera e da credente dico che mi spiace molto vedere come anche oggi la Bibbia non sia per nulla considerata e studiata come merita. Hai fatto un lumgo elenco di passi tratti dall'Antico Testamento con una legge cervellotica ed opprimente anche per l'uomo del tempo. Ges+ venendo al mondoi ha dettoi che è venuto a portare a compimento la legge antica ed a perfezionare l'amore di Dio. Quindi Egli con il comandamento ama Dio con tutto il tuo cuore sopra ogni cosa ed il prossimo tuo come te stesso supera tutta questa legge dell'antico Israele. Questa lettera scritta a Radio Maria è semplicemente assurda perchè non tiene conto per niente di tutto ciò. Radio Maria ha milioni di ascoltatori e distribuisce speranze e certezze. La gente se ne rende conto, perchè ha occhi per vedere. Il contenuto di questa lettera va diffuso per vederne tutti i limiti e denota chiara ignoranza in materia religiosa, altro che ridere!!! Secondo te perchè fior di studiosi hanno a cuore la Bibbia? Perchè non contiene idiozie e non danno certo questa interpretazione assurda, illogica, senza senso che contiene la lettera indirizzata a Radio Maria.
 
incazzatanera71
incazzatanera71 il 03/08/09 alle 14:38 via WEB
ah, scordavo pure che non si puo' piu' dire nulla nemmeno contro le famiglie ALLRGATE ...perchè se credi ancora in un matrimonio solido, con mamma e papa' che si vogliono bene e restano insieme per superare le difficoltà sei ai tempi della pietra..I CESARONI DETTANO LEGGE. SISSI.
 

QUELLO CHE CERCO..

 
 

INNOCENZA..

immagine
 

ORA SIETE IN

web stats
 

ALGORITMO

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

deevadragonniere66nanettapazza79pivetta.mauriziogiorgolarchspagnulocosimodott.iannarellifranmicupramarittimamary.dark35nnvoglioinnamorarmiLucky.Devilscarabeograsso1957CRICRIIIIIavvocatoannaolivieroLancillotto_966grifogasss
 

ANGELO

immagine
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: livres numériques
il 10/08/2013 alle 10:26
 
Hai dimenticato il "se fai un gay-pride evviva, ma se...
Inviato da: Andrea
il 09/12/2010 alle 02:10
 
simpatico il micetto
Inviato da: conan50
il 01/11/2010 alle 23:23
 
se anche il resto era proporzinato ti immagni....
Inviato da: conan50
il 25/09/2010 alle 11:27
 
Questo ragazzo che ha scritto per ultimo fa veramente...
Inviato da: Michele
il 07/08/2010 alle 00:38
 
 

AMARE E PERDERE..

immagine
 

BUONA FORTUNA..

immagine
 

TAG

 

SCUSA SE..

immagine

 

...AMA...

Ama

 

immagine

Ama finchè non ti fa male, e se ti fa male proprio per questo sarà meglio. Perchè lamentarsi? Se accetti la sofferenza e la offri, ti darà gioia. La sofferenza è un grande dono: chi l'accoglie, chi ama con tutto il cuore, chi offre se stesso  ne conosce il valore

immagine

 

 

UNIONE..


immagine

La realtà dell'altro non è in ciò che ti rivela, ma in quello che non può rivelarti.

Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.

 

IL GIORNO PIU' BELLO..OGGI..

L'ostacolo più grande? La paura.La cosa più facile? Sbagliarsi.L'errore più grande? Rinunciare.La radice di tutti i mali? L'egoismo.La distrazione migliore? Il lavoro.La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.I migliori professionisti? I bambini.Il primo bisogno? Comunicare.La fedeltà più grande? Essere utili agli altri.Il mistero più grande? La morte.Il difetto peggiore ? Il  malumore.La persona più pericolosa? Quella che mente.Il sentimento più brutto? Il rancore.Il regalo più bello? Il perdono.Quello indispensabile? La famiglia.La rotta migliore? La via giusta.La sensazione più piacevole? La pace inferiore.L'accoglienza migliore? Il sorriso.La miglior medicina? L'ottimismo.La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto.La forza più grande? La fede.Le persone più necessarie? Noi stessi.La cosa più bella del mondo? L’amore

immagine 

 

AREA PERSONALE

 

OTTENERE CIÒ CHE VOGLIAMO..

immagine 

PER AVERE COSE

 MAI AVUTE DOBBIAMO

FARE COSE MAI FATTE

immagine

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.