Creato da vorreisparire il 20/04/2006

un po di me....

l'arte espressiva in ogni sua forma

 

 

« Gioia e DoloreUn Primo bilancio! »

Lettera e risposta...

Post n°53 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da vorreisparire
 
Tag: lettere

immagine

post...

Heii mi manca parlare con te..

è piacevole parlare con te..
nn metti in dubbio tutti i miei pensieri tu..
gettando caos nel caos..
Storta..rigorosamente storta..
me lo ripeto che la vita nn è qui..
angosce fuori, angosce dentro..
suppongo sia io che nn possa farne a meno..
Mi dissocio..richiudo il cerchio..
e guardo all´esterno con distacco..
la mia apatia è la mia casa..
Forse è tempo di tornare a casa..
questo posto nn è il mio..
Ho avuto un dono..nn posso condividerlo,
perchè nn voglio? nn saprei..
perchè nn so farlo? forse..
perchè nn dipende solo da me? può essere..
Nn sarà mai condiviso ma lo terrò caro..
Il mio viaggio all´esterno, è tempo che finisca..
Forse è tempo di tornare a casa.

(Ci riprovo... è la terza volta che commento questo post per esteso
 e spero che questa volta me lo prenda.
Spero innanzitutto di riuscire a mantenere il senso di ciò che avevo scritto nei post precedenti.)

Ciao Gaia,

anche a me manca parlare con te, mi manca anche ascoltarti,
mi mancano quei minuti pochi o tanti che fossero che strappavamo
alle nostre giornate ed ai nostri impegni, mi mancano i nostri discorsi
seri e le caxate.

Mi dici che non ho mai messo in dubbio i tuoi pensieri, che non ho
aggiunto caos al caos...
Ebbene neanche tu l'hai fatto con me, mi hai ascoltato
 hai espresso i tuoi pareri e mi hai lasciato decidere da me.
Io mi sono comportato nello stesso modo in cui tu
 ti sei comportata con me!

Penso che quando si tiene a qualcuno , quando gli si vuole bene,
(sai anche quanto sia difficile per me dire questo)non si può prevaricare ,
non si può imporre la propria volontà e personalità.

Si deve esporre il proprio parere,argomentarlo, discuterlo insieme ma,
lasciare liberi di decidere e magari di sbagliare.Io la penso così e così
mi sono comportato con te!

Sincero!

scrivi che la vita non è qua.
Ed hai ragione...La vita non è qui o perlomeno...
non è tutta qui tra persone diverse tra loro
ma con un unica voce ed un unico viso.

La vita e dove sei tu, tra i tuoi affetti, tra i tuoi problemi
grandi o piccoli che siano ma per te sempre importanti.
Ma... è anche qui...
per un attimo di "diversita" per un momento di "distrazione"!

Ancora... scrivi che hai un dono... che non sai non puoi
o non vuoi condividerlo.

Il semplice fatto che sia un dono vuol dire che lo hai già
condiviso con qualcuno, e se un giorno vorrai condividerlo
con altri saprai trovare voglia, forza e possibilità.

Scrivi che vuoi tornare a "casa"!

Ma rifugiarti in "casa" non risolve nessun problema...

Io l'avevo fatto... e non avevo ottenuto nulla.

Quando ho abbandonato "casa" (non intendo materialmente
ma do alla parola lo stesso significato che tu mi hai spiegato)
ho trovato la via per uscire!

Se tu vuoi trovarla devi solo aprire la porta di "casa"
ed affrontare tutto ciò che la vita ti proporrà...

Se decidi invece di restare... l'accetto e se vorrai io sarò
qui ad aspettare che tu esca per chiacchierare ancora un pò.

Ti voglio bene

                 Nico

 

P.s. pubblico il tutto anche sul mio blog se ti dispiace fammelo sapere.

 

 

Risposta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vorreisparire
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: BO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

65nick65casssandraaavorreisparireagathadgl8un_altravitapsicologiaforenseWIDE_REDfrancesca.1987bal_zacunamamma1kikka9598disco.mixfrancie00faiky
 

ULTIMI COMMENTI

http://sweetdream-dolcesogno.blogspot.com/ = ) = )
Inviato da: Miriana
il 14/07/2009 alle 17:17
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:33
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:47
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 11:02
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:53
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963