Creato da aspettandogiada il 09/10/2008

Baby a bordo

Vita da mamma e non solo

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolasfbcassetta2scarabeograsso1957deagatta80blaskina88boldini.simonanadia_73mauracriscoliWhaite_HazeDIAMANTE.ARCOBALENOrory85LorenzaCaliarimariomancino.msilvia.montronearcobalenorosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gender disappointmentMamme Matte »

Non ho amiche con cui sfogarmi!!!

Post n°139 pubblicato il 22 Settembre 2010 da aspettandogiada
 

Non l'ho scritto io ma una mia amica con cui adesso ci sentiamo in genere solo via facebook.
Per un po' di anni non ci siamo più viste nè sentite.
Poi arriva facebook e ci incontriamo il giorno dopo esserci trovate.
Lei, Aerobik quest'anno compirà trentanni e ha già due bimbi che hanno esattamente due anni di differenza (il più piccolo ha tre mesi).
Da quando è rimasta incinta del primo figlio non lavora più (per ovvi motivi...dal nome si deduce il Suo lavoro).
Anche Lei, come me, non abita più nel paesello dove siam nate.
Però Lei non è riuscita a crearsi delle amicizie e quelle che aveva l'hanno via via allontanata.

Aerobik che resta sola proprio non me la immagino.

Così mi ricordo dell'articolo scritto da Wonder su Pianetamamma.
Mi colpì questa frase:
"Le amiche single: alcune le perdi necessariamente, altre te le porti fortunatamente dietro, e rappresentano quel metro di paragone con la “te di prima” che ti fa immediatamente accorgere se – e quanto – ti sei adagiata sul ruolo di solomamma".

Ho perso poche amiche anche se non le avrei definite tali neanche prima di Giada.
Ne ho trovate tantissime con cui condividere l'esperienza della maternità e quelle che c'erano ci sono ancora.
Ovviamente la febbre del venerdì sera che colpisce tutti i bimbi ci impedisce di vederci ogni week end.
Ma loro ci sono.
Ed io CI SONO per loro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963