Creato da aspettandogiada il 09/10/2008

Baby a bordo

Vita da mamma e non solo

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolasfbcassetta2scarabeograsso1957deagatta80blaskina88boldini.simonanadia_73mauracriscoliWhaite_HazeDIAMANTE.ARCOBALENOrory85LorenzaCaliarimariomancino.msilvia.montronearcobalenorosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La maglietta smerzaMetti una sera a cena... »

Qualcosa di profondamente sbagliato

Post n°134 pubblicato il 09 Settembre 2010 da aspettandogiada
 

Sono stata sempre una bambina magra.

Una radiografia ambulante.

Mi si contavano le costole.

Mi impegnai alle superiori per ingrassare un po'.

Volevo assomigliare alle mie amiche con un reggiseno da riempire e ragazzi da poter conquistare perchè ti trovavano carina.

Complice una cura di ormoni riuscire riempire il mio corpo fino.

Ma quel vestito quel corpo non era il mio.

Odiavo gli apprezzamenti a volte troppo volgari della gente per strada.

Preferivo essere anonima.

L'amica di quelle carine.

Ho avuto un fidanzato ma non sopportavo che volesse da me qualcosa al di là di un bacio.

Mi bloccavo.

A casa colmavo il vuoto dell'anima con sconcertanti abbuffate per poi finire con la testa nel water a vomitare tutto.

Vomitavo il mio corpo.

Vomitavo i ragazzi.

Vomitavo quell'amore che per me non era amore.

Sono andata da uno psicologo. 

Mi ha insegnato a dire NO.

A mettere ME prima di tutto e prima di tutti.

Mia madre mi ha messo al mondo di nuovo sciogliendo quel cordone ancora unito.

Ha saputo mettersi da parte e tendermi la mano quando ne avevo bisogno.

Sono arrivati altri ragazzi ma ho vomitato anche loro.

Poi quando bastavo a me stessa è arrivato LUI, il papy, la MIA ciliegina sulla torta.

Mi ha guarita.

Mi ha amata.

Mi ha ascoltata e mi ha amata anche nelle mie lacrime.

Da tutto questo amore è nata Giada portando con sè un amore ancora più grande.

Ed io piangevo perchè non lo so cosa ho fatto di buono per meritarmi tutto questo.

Sono guarita.

Non mi abbuffo più da 8 anni.

Non vomito più.

Il mio corpo è ritornato quello di sempre quando la mia mente è ritornata quella di sempre.

Leggere oggi i commenti al post di carrie mi ha fatto male.

Saranno stati anche commenti forti detti tanto per...

Ma sapere che c'è qualcuno che invidia le anoressiche fa male.

Forse siamo figli di un tempo sbagliato.

Mi auguro solo di essere in grado di dare a Giada un buon modello di vita.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/waiting/trackback.php?msg=9249303

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
waiting_giulia
waiting_giulia il 09/09/10 alle 21:26 via WEB
Ma infatti di là si son dette un sacco di cazzate. Brava tu ad aver avuto la forza di uscirne fuori, bravo il Papy che ti ha saputo stare vicino...e Giada? Be' te lo meriti o no un amore così grande?! Bel post, bello davvero.
 
havet
havet il 10/09/10 alle 08:57 via WEB
insegnando a giada che l'amore per se stessi è fondamentale le stia dando la lezione più grande... complimenti a te per essere riuscita a vincere il tuo demone!
 
apple_loveis76
apple_loveis76 il 10/09/10 alle 11:13 via WEB
e glielo darai di sicuro. Il blog di Carrie è un agglomerato di provocazioni e insulti alla vita e allae persone...stacci alla larga...non ne vale la pena. Affrontare così superficialmente certi argomenti e insultare le persone non è un atteggiamento sano, forse anche lei dovrebbe farsi aiutare...ma solo le persone mature e intelligenti riescono a capire quali sono i limiti oltre cui non andare e quando è il caso 1 di stare zitti e 2 di farsi aiutare...Tu sei una persona matura e intelligente e sarai di SICURO un valido esempio per la tua Giada! non ho dubbi! purtroppo la mondo non sono tutti così...
 
 
carrie82
carrie82 il 12/09/10 alle 12:35 via WEB
io nn ho mai detto che mi piacciono o invidio le anoressiche:come potrei invidiare qlcuno che sta male? male davveroi?una delle mie migliori amiche è un ex anoressica,so cosa vuol dire nn mangiare x essere invisibili,x rifiutare di apparire xkè si sta male..ora ne è uscita grazie a una terapia e l'amore ma è stata dura...dura anche x noi...
 
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 10/09/10 alle 11:47 via WEB
Io penso che tu, per Giada, sia già un ottimo modello di vita. Si capisce anche da questo post che mi ha quasi commossa.
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 10/09/10 alle 12:01 via WEB
I vostri commenti mi rincuorano molto Ho più volte scritto questo post ed altrettante volte l'ho cancellato. L'ho buttato giù in 3 minuti ieri sera...tra la rabbia di certe affermazioni lette dall'altra parte e le lacrime per la mia stupidità di un tempo.
 
d_geng
d_geng il 10/09/10 alle 12:18 via WEB
L'importante è aver superato quel brutto periodo, la tua bimba è un motivo in più per guardare con serenità al futuro!
 
troskina
troskina il 10/09/10 alle 12:33 via WEB
...le insegnerai che i problemi vanno affrontati per essere superati, che deve prima di tutto volersi bene per quello che è, perchè solo quando mente, corpo e cuore vanno d'accordo si aprono le porte della propria anima per far uscire tutto l'amore che abbiamo dentro, la tua Giada sarà orgogliosa di avere una mamma che ha saputo (insieme al papy) mettere al mondo tanto amore ...un abbraccio, Francesca :)
 
sara79.pg
sara79.pg il 10/09/10 alle 12:40 via WEB
conosco la malattia di cui parli...ho avuto a che fare con essa...in forma leggerissima...per un periodo della mia vita che oramai è lontanissimo...ma so quanto possa essere un vortice che ti tira a fondo...io sono riuscita ad allontanarmici in tempo per fortuna...da nn avere danni permanenti...ma fa paura...fa davvero paura...per citare il post di cui state parlando da giorni quello che posso dire è che bisogna amare se stessi...in ogni modo possibile ed immaginabile...certo se si riesce ad avare un alimentazione sana e corretta è sempre un bene per noi e per il nostro fisico...ma questa è una cosa molto distante dal dire che si invidiano le persone cosi magre..le persone anoressiche!!!quella è una malattia!!!esattamente come l obesità!!! nn la si puo invidiare!!!bisogna solo sapere trovare il giusto equilibrio secondo me...come in tutte le cose...la via di mezzo è sempre quella giusta...e bisogna volersi bene prima di tutto...magre...piu in carne..bisogna volersi bene...questa è la chiave di tutto!!! se nn ci si vuole bene qualsiasi immagine vedrai allo specchio tanto nn ti piacerà e questo è un sintomo di un malessere interiore molto complesso e difficile da guarire...sei stata molto forte e tutto quello che ne è conseguito dopo te lo sei solo meritato credimi!!!!
 
Atena.88
Atena.88 il 10/09/10 alle 14:21 via WEB
E la mia testmonianza la voglio dare, non solo perchè le tue parole valgono tanto come mamma e moglie, ma sopratutto come DONNA ed ESSERE UMANO. :-) Qualcuna qui dentro conosce la mia storia, la mia vita, la mia sofferenza fisica in cui sono costretta a vivere...Eppure amo questa esistenza più di ogni altra cosa...E io so BENE cosa vuol dire essere in forte sovrappeso (avevo 33 kg in più rispetto al mio peso forma) e anche cosa voglia dire essere sul baratro opposto, l'anoressia (in questo caso data dai farmaci che mi impedivano di mangiare e bere, ma pur sempre anoressia è stata). Ebbene, io avevo vissuto "sovrappeso, peso forma e anoressia" posso pienamente dire che, una persona sta bene solo quando si sente in serenità col proprio corpo, e che i kg di troppo non fanno schifo come qualcuno ha detto purtroppo...Non fanno schifo se in quel corpo ci si trova a proprio agio...Io sarà che vivo ogni giorno sul filo del rasoio per la mia salute, che qualche kg in più ora (5 o 6 kg in più) non solo NON mi pesano ma, mi aiutano a farmi sentire VIVA, mi permettono ancora una volta di dire "sto vivendo"...Io odio si ODIO chi bistratta la vita, chi NON ascolta il vissuto di una persona, chi si permette di giudicare la vita degli altri SENZA sapere cosa questa persona abbia vissuto o stia vivendo!!! Capisco il tuo esserti sentita male a leggere quel post, ci sono rimasta male io che mi faccio scivolare addosso le chiacchere di persone come lei...Per fortuna ci sono persone VERE come Te, che capiscono l'importanza della vita, che hanno una famiglia accanto, come la tua Giada e il tuo compagno! Sono felice che tu stia vivendo la tua "rinascita" dopo un periodo pesante della tua vita..Te lo meriti! :-) Un sorriso e un abbraccio grande..Anche se non ti "conosco"..Elisa
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 10/09/10 alle 14:30 via WEB
Per la Vostra comprensione... Per le Vostre testimonianze... Per la forza che mi dare... Per il saper andare al di là delle apparenze. GRAZIE.GRAZIE.GRAZIE.
 
SquiteMao
SquiteMao il 10/09/10 alle 18:20 via WEB
Bellissimo qst post.. E brava tu che hai accettato all'epoca di farti aiutare e brava ad aver cqpito la chiave per uscirne.. PS: io sono sempre stata magra, 'na radiografia come dici tu praticamente (beh no, ora non più così..)Mi vedrei meglio con 3-4 chili.Mi dispiace la parola"schifo" usata, so che può fare molto male, così come hanno fatto male a me sentire dire nel corso degli anni che se sei magra sei per forza malata o pazza o isterica..ma insomma che ciascuno si facesse i c+++a propri..:))
 
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 11/09/10 alle 14:06 via WEB
Hai ragione molte persone dovrebbero imparare a farsi uno zainetto di fatti propri!
 
mastro.zero
mastro.zero il 11/09/10 alle 15:25 via WEB
Hai raccontato la tua storia con semplicità e chiarezza. Spero possa essere di insegnamento a chi a sofferto del tuo stesso problema. Una storia a lieto fine è sempre piacevole leggerla.
Ora vado a leggere quello che Giada ha scritto.
Sono proprio curioso di vedere dove arriva l'umana stupidità.
 
mastro.zero
mastro.zero il 11/09/10 alle 15:36 via WEB
Ci sono andato ed ho anche commentato effettivamente... hai ragione.
 
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 11/09/10 alle 15:52 via WEB
Solo una precisazione Giada è mia figlia. Il blog a cui ho fatto riferimento è di Carrie. Grazie mille per essere passato da queste parti.
 
danielaz1969
danielaz1969 il 11/09/10 alle 16:28 via WEB
da sola non potevi uscirne... avevi bisogno di aiuto... questa malattia purtroppo ce l'hanno in tanti, e non la ammettono... mi ha colpito la frase del tuo papy.... anxche il mio mi aiutato molto, situazione completamente diversa la mia... ma mi ha fatto ricordare l'amore di un genitore... tu con il tuo vissuto sicuramente cercherai di fare e dare del tuo meglio a giada... un abbraccio, lela.
 
nuovamente_Io
nuovamente_Io il 11/09/10 alle 18:15 via WEB
Non ti conosco ma il tuo post mi ha commossa, mi ha colpita. E sono sicura che ti meriti l'amore grande che è presente nella tua vita, Giada e il vostro papy.. Un abbraccio..
 
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 11/09/10 alle 18:40 via WEB
Grazie mille. Ho visto le nostre figlie hanno lo stesso nome. ti ho aggiunta tra i blog amici
 
   
nuovamente_Io
nuovamente_Io il 11/09/10 alle 18:43 via WEB
Ti ho aggiunta anche io :-) la mia Giada però non è mia figlia (non sono-ancora-mamma) .. è la figlia di mia cugina, la mia figlioccia.. La bimba più speciale del mio cuore :D
 
     
aspettandogiada
aspettandogiada il 11/09/10 alle 18:52 via WEB
E' fortunata ad avere una zietta come te
 
     
nuovamente_Io
nuovamente_Io il 11/09/10 alle 19:20 via WEB
grazie.. di cuore :*
 
carrie82
carrie82 il 12/09/10 alle 12:40 via WEB
l'anoressia e la bulimia sn malattie,malattie dell'anima che ti distruggono.mi spiace se ti sei sentita tirata in ballo io nn ho parlato di anoressia,purtroppo so bene che grosso mostro possa essere,e mi ha dato molto fastidio leggere io invidio le ANORESSICHE..ma scherziamo?io facevo solo un discorso sui molti kg in piu e fregarsene....io nn volevo dire che solo chi è una 40 è bello,anzi....dico che ognunob dovrebbe essere al meglio x il proprio corpo...x me una 44 x te magari una 40 xkè siamop diverse...l'importante è essere sane,sopratutto dentro..XKè SE CHI NN MANGIA STA MALE ANCHE CHI MANGIA NONOSTANTE 20 30 KG IN PIU STA MALE UGUALE--
 
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 12/09/10 alle 13:25 via WEB
Come ho scritto lo spunto è nato dai commenti al tuo post. Non da quello che hai scritto nel post.
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 14/09/10 alle 12:09 via WEB
Mi è successa la stessa cosa...e ora è arrivato LUI che mi sta guarendo e mi sta amando...per fortuna.C'è stato un tempo in cui odiamo il mio corpo, in cui guardarmi e vedermi brutta mie ra insopportabile, in cui desideravo solo scomparire, magari in bagno insieme al cibo che non volevo dentro di me. Ma oggi no, oggi mi sento bella e amata o almeno non mi guardo più con orrore e soprattutto non rifiuto più ciò che mangio. I miracoli dell'Amore.
 
 
aspettandogiada
aspettandogiada il 14/09/10 alle 12:22 via WEB
è incredibile quello che può fare un cuore amato
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963