Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« «Ho visto donne in carri...«No che non mi dispiace,... »

Volgarità Vs. Eleganza

Post n°191 pubblicato il 09 Marzo 2016 da Web_London

 

Spero stiate tutti bene
Stasera ripasso la palla a Diana e alle sue parole.

Ola

...

Volgarità Vs. Eleganza

di Diana

 

Se c'è una domanda che mi pongo spesso è: "ma che idea do di me alla gente?"
Leggo le parole di Web, o di altre persone che conosco.
Qualcuno dice che metto soggezione, altri che sono troppo paziente o gentile, altri ancora mi dicono che sono *stronza*.
Ma mai volgare.
Mai.
Nemmeno quando mi appendo ai ganci. O quando nell'intimo di una stanza, sottometto un uomo, anche usando la forza.
Non ho mai dato un'immagine di me da rivista. Certo, il mio corpo non mi da margine, ma anche se avessi voluto uniformarmi, nel mio armadio non ho mai previsto minigonne, abiti che lasciano troppa pelle scoperta. Il che non è un problema se lo fanno gli altri, è solo che non appartiene a me questo genere di stile. Ci sono donne, anche over 40 che se lo possono certo permettere. Io no.
Io sono per il lungo, il nero, il vittoriano. Sono per la sobrietà austera.
Questione di gusti. Non di giudizi.
Diventa difficile vedermi come un oggetto erotico, fatto salvo se non mi si conosce.
La fantasia, lo sappiamo, fa un mare di danni.

Durante i miei arresti domiciliari, è successa una cosa sconcertante.
Da qualche tempo chiacchiero con un personaggio che ho trovato interessante. Almeno dalla confezione.
Uno di quei tipi sufficientemente introversi, apparentemente equilibrati, con la passione della lingua italiana, e accidioso quanto basta da farmi perdere qualche ora, nelle serate, a farci qualche chiacchiera.
Niente di spinto. Lavoro, hobby, che fai, cosa non fai, com'è la tua vita... Solite cose.
Tant'è che mi ero ripromessa, al mio ritorno dal forzato ritiro in quel di Pavia, di prenderci un caffè.
Qualche giorno prima del mio rientro a casa, mi arriva un messaggio da lui: "mi stanno facendo un pompino, vuoi vedere?"
La mia risposta lapidaria: "no grazie, vado sulla fiducia".
Nemmeno un minuto dopo, mi arriva un video, dove una donna di una certa età, sta facendo il suddetto pompino ed esordisce con "Diana, tutto questo potrebbe essere tuo".
Io di mio, ho un gran senso dell'umorismo e sono anche dotata di una vena sarcastica mica da ridere. Ma quella domenica, reduce dall'intervento, stanca e un pò abbattuta, ho trovato tutto questo volgare. Volgare e grottesco. Triste.
Triste perchè mi ha coinvolta in una cosa che non volevo vedere/sapere, triste per questa donna che si è prestata a questo gioco demente, triste perchè ridicolo. E il ridicolo, non offende me, ma il mittente del messaggio in questione.
Ma tant'è...

Ecco il perchè della domanda di cui sopra.
Ecco perchè certe cose mi lasciano abbastanza interdetta.

Mia moglie (che è un uomo, ma con un nucleo più femminile del mio) dice che su certi elementi ci si inciampa.
Non è colpa mia, o dei messaggi che posso mio malgrado veicolare, semplicemente sono errori di valutazione.
Rimane però che quel video mi ha fatto sentire laida.
E ho ancora una sensazione di grande tristezza per quella donna.
Lui non mi fa niente. E' semplicemente svanito dal mio radar.
E' rimasta lei, la sua capigliatura rosso fuoco, la sua faccia sorridente e il suo accento un pò stentato.
Sono rimasta io. Con la sensazione di sporco e malinconia.

...


Benny Benassi - Satisfaction

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963