Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Volgarità Vs. Eleganza«Papi, ho una VITA ANCH... »

«No che non mi dispiace, anzi ... mi piace tanto!»

Post n°192 pubblicato il 10 Marzo 2016 da Web_London

 

"Ti dispiace?"
"No che non mi dispiace"
mi dice aprendo finalmente il sorriso che conosco,
"anzi, ... mi piace tanto!"


...

L'altra sera, mentre stavamo bevendo il caffé
"Web, posso dirti una cosa?"
"Dimmi"

Mi guarda, riflette un momento e ho l'impressione che ci stia ripensando
"No dai, lasciamo perdere, te lo dico un'altra volta"
"Eh no, non si fa così, hai cominciato e adesso me lo dici"
"Va bene, te lo dico" mi risponde dopo qualche secondo di silenzio
"Bene, son qua"

Mentre comincia a parlare i suoi occhi mi scrutano così seri che li sento entrarmi dentro
(Ho combinato qualcosa?? )
"In questo ultimo periodo TU sei cambiato"
"IO cambiato? ... IO?"
"Si, TU!"

"Oddio, non me ne sono accorto ... e come sono cambiato?"
Cercando le parole e staccando per un momento i suoi occhi dai miei sembra stia cercando  parole giuste da dirmi ...
(Eddai spara!! ... se è una cosa grave dimmelo ...)
"In questo periodo TU ti sei lasciato andare come non avevi mai fatto prima"
("Mi son lasciato andare"? ... IO??)
"In che senso «mi sono lasciato andare»?"
"Non so come dirti, ti faccio un esempio. Prima in cucina ..."
"In cucina?"

"Si, prima in cucina, mentre stavamo aspettando il caffè e ascoltavamo quella canzone che mi hai fatto sentire ..."
"Si?"
"Mentre la ascoltavamo, ad un certo punto, all'improvviso ti sei messo a ballare "Ah , quello!!"
"... e non l'avevi mai fatto prima, non così"
"Oddio, non me n'ero accorto"
"E' così Web ... e poi sei cambiato anche su altre cose"
"Ti dispiace?"
"No che non mi dispiace" 
mi dice aprendo finalmente il sorriso che conosco,
"anzi, ... mi piace tanto!"


 

(Un vecchio e caro
post di qualche mese fa)

...


Kongos
Come With Me Now

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

nadiaemanuEstelle_kcassetta2lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisoriocurly98Il_Kansimmaresogno67Silvia198018amistad.siempreAgenziadellafollia34ulisse.minconeSoloDaisybluiceeemoon_I
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963