Alternanza proteine-carboidrati (BUCH), menu settimanale, risultati, dieta dimagrante per donne e uomini.

L’alimentazione del bodybuilder o un buon modo per perdere peso? Capire la dieta popolare.

Contro tutte le diete, l’alternanza proteine-carboidrati si distingue per la sua alta efficienza con effetti negativi minimi sulla salute. Inventato per gli atleti professionisti, promette una rapida perdita di peso senza perdita di forma fisica. Oggi impareremo come funziona l’alternanza proteine-carboidrati, i pro e i contro della dieta.

L’alternanza proteine-carboidrati (PCA) è un tipo di dieta in cui i giorni di assunzione di proteine si alternano a giorni di assunzione di carboidrati. BUCH è stato sviluppato per i bodybuilder e descritto dal nutrizionista americano James Hunter.

La dieta ha ottenuto rapidamente riconoscimenti nel mondo dello sport, in quanto ha permesso di perdere peso in breve tempo riducendo il grasso corporeo. Allo stesso tempo, BUCH non influisce negativamente sulla qualità dei muscoli.

Schema di alternanza proteine-carboidrati

La base della dieta proteine-carboidrati è l’alternanza del “carico” di carboidrati con le proteine. Nella versione classica, BEA consiste in cicli di quattro giorni che si ripetono per 2-7 settimane.

– Il primo e il secondo giorno di questo ciclo sono giorni proteici. L’assunzione di proteine in questi giorni dovrebbe essere di 3-4 grammi per chilogrammo di peso corporeo, mentre l’assunzione di carboidrati dovrebbe essere di 0,5 grammi.

— Il giorno 3 è ricco di carboidrati, l’assunzione di carboidrati è di 5-6 grammi per chilogrammo di peso corporeo. La quantità di proteine è notevolmente ridotta a 1-1,5 grammi per chilogrammo di peso.

—Quarto giorno—misto: pari assunzione di proteine e carboidrati, 2-2,5 grammi per chilogrammo di peso corporeo .

Qui puoi calcolare la quantità di BJU durante la dieta BEACH.

Durante i primi due giorni, il glicogeno immagazzinato è ridotto al minimo. Di conseguenza, il corpo inizia a utilizzare il grasso corporeo come fonte di energia. In altre diete il meccanismo d’azione è simile, ma l’alimentazione finalizzata al dimagrimento attinge energia anche dai muscoli, depauperandoli.

BUCH è stato sviluppato per gli atleti che hanno a cuore la qualità dei propri muscoli. A causa dell’inclusione di giorni con una predominanza di alimenti proteici nelle diete, il processo di combustione dei grassi non influisce sulle fibre muscolari e consente di allenarsi nella modalità abituale.

La caratteristica principale del menu di alternanza proteine-carboidrati è il basso apporto calorico giornaliero di circa 1200-1500 kcal. In combinazione con i carichi sportivi, non solo puoi perdere 4-5 kg, ma anche tonificare i muscoli.

Buoni

A differenza della fame rigida o delle diete a basso contenuto di carboidrati, BUCH ti consente di mangiare cibi con tutti i nutrienti necessari.

I pro della dieta includono:

– nutrizione completa, nessun giorno “affamato”;

– il peso in eccesso si perde a causa della combustione delle riserve di grasso, non della massa muscolare;

– il menu utilizza prodotti semplici e accessibili;

– l’alternanza permette di mantenere un buon ritmo metabolico senza rallentarlo;

– permette di svolgere un’attività fisica pesante per la presenza di un materiale da costruzione – proteine.

Dieta

Consentito nei giorni con carboidrati:

– cereali e pasta di grano duro;

– pane integrale e fette biscottate;

– frutta e verdura;

– frutta secca e noci.

Va ricordato che il “carico” di carboidrati non esclude l’uso di prodotti contenenti proteine. Al giorno d’oggi, gli alimenti contenenti proteine sono ridotti al minimo, ma sono presenti sotto forma di petto di pollo bollito o pesce magro al forno.

Nei giorni proteici, anche l’uso di cibi ricchi di carboidrati non è del tutto escluso.

Protein Boot Essentials:

ricotta, latte cotto fermentato e yogurt con un contenuto di grassi non superiore al 4%;

pollo, pesce, gamberetti;

– manzo, vitello, coniglio;

– ceci, lenticchie, fagioli;

– uova. Una grande quantità di albume d’uovo.

I giorni misti combinano diete a base di proteine e carboidrati. Al giorno d’oggi, il cibo dovrebbe essere bilanciato in termini di contenuto di entrambi.

Menù per SPIAGGIA

Il menu è progettato per un ciclo dietetico di 4 giorni:< /p >

Prestazioni

L’alta efficienza della nutrizione proteica-carboidrata è stata apprezzata in tutto il mondo. Il nutrizionista Jason Hunter ha descritto nel suo libro Eat Carbs, Look Better Naked, che è diventato un bestseller mondiale, i risultati del lavoro di BUCH. I bodybuilder notano i veri indicatori della dieta proteica-carboidrata nel periodo pre-gara, quando è necessario eliminare il grasso sottocutaneo per esporre il sollievo muscolare.

Esiste una dieta a base di BEA di proprietà di istruttori di fitness americani Heidi e Chris Powell. Lo schema è progettato per tre mesi e presuppone carichi aerobici e anaerobici attivi. È stato provato sperimentalmente che puoi perdere 4-5 kg di peso al mese con una tale dieta.

Il razionale fisiologico della BEA è molto semplice. Il primo giorno di restrizione dei carboidrati, il corpo perde le riserve di glicogeno. Nel secondo e terzo giorno proteico, il corpo inizia a bruciare le riserve di grasso. In questi giorni si attiva l’adattamento antistress alla fame, che mira al mantenimento del peso.

I meccanismi di adattamento sono implementati come segue:

– diminuzione della conversione degli ormoni tiroidei, di conseguenza – rallentamento della scomposizione dei grassi;

– aumento della produzione di ormoni catabolici, che porta alla disgregazione muscolare;

– diminuzione del glicogeno dopo 3-4 giorni di digiuno. Rallentare la trasformazione dei grassi in glucosio con la sua successiva scomposizione;

— diminuzione della produzione di insulina, rallentamento del catabolismo;

—oppressione psico-emotiva.

L’alternanza proteine-carboidrati consente di fuorviare il corpo: i giorni ad alto contenuto di carboidrati disattivano i processi antistress elencati e forniscono un processo più rapido di combustione dei grassi preservando le fibre muscolari.

Le persone che praticano il tipo di alimentazione dell’alternanza proteine-carboidrati notano i reali risultati della dieta. Ma va ricordato che mentre si consumano molte proteine per mantenere la qualità muscolare durante la TEA, i muscoli devono essere esercitati. Altrimenti, tutte le proteine in eccesso si depositeranno su vita e fianchi.

Svantaggi

Come con qualsiasi dieta speciale, ci sono degli svantaggi nell’alternanza di proteine e carboidrati. Per SPIAGGIA è:

la necessità di un controllo rigoroso, un conteggio regolare dei macronutrienti per ottenere i massimi risultati;

la dieta non è adatta per mangiare regolarmente ed è ottimale solo per un uso a breve termine o occasionale;

non sarai in grado di perdere troppo su BUCH, poiché lo schema è progettato per asciugare, non per perdere peso;

senza esercizio, la dieta non sarà efficace;

la perdita di peso è stabile ma lenta.

Controindicazioni

problemi dell’apparato digerente (colite, ulcera, gastrite, enterite);

insufficienza renale;

Adolescenza (sotto i 18 anni);

vecchiaia;

allattamento o gravidanza;

problemi con il sistema cardiovascolare;

molto sovrappeso.

La durata della dieta non deve superare i 48 giorni (12 cicli di 4 giorni). L’aderenza prolungata all’alternanza proteine-carboidrati può portare a disturbi metabolici e problemi dell’apparato digerente.

L’alternanza proteine-carboidrati è un’ottima opzione dietetica per le persone che praticano sport. Come qualsiasi altra dieta, deve essere concordata con il proprio medico o dietologo.

Alternanza proteine-carboidrati (BUCH), menu settimanale, risultati, dieta dimagrante per donne e uomini.ultima modifica: 2024-04-15T10:18:40+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.