Perché brami il cibo salato, perché vuoi il cibo salato, cosa significa e cosa fare se vuoi mangiare salato.

In alcuni casi vale la pena agire non appena possibile.

Il desiderio di cibi salati non è sempre un segno di gravidanza. Quindi il corpo può segnalare problemi di salute.

Cosa influenza le preferenze di gusto

Una voglia di cibo è un desiderio abbastanza pronunciato per un cibo particolare. Potrebbe essere incontrollabile. In questo caso, senti di non poter soddisfare la tua fame finché non ottieni un prodotto specifico.

Mangiare cibi salati come questo può esacerbare i problemi di salute esistenti.

Troppo cibo salato può causare:

  • comparsa di edema – a causa di una grande quantità di sale, sorge la sete, che alla fine porta all’edema;< /p >

  • un aumento della pressione sanguigna e quindi un rischio di malattie cardiovascolari.

Perché vuoi cibi salati

A volte c’è un desiderio irresistibile di mangiare qualcosa di salato. Non ignorare tali segni. In alcuni casi, questa è la reazione del corpo ai processi interni naturali. E in altri – un segnale che non tutto è in ordine con il corpo. Parliamo dei motivi che possono causare la voglia di sale.

Carichi di stress

Durante i periodi di intenso stress emotivo, il corpo rilascia l’ormone cortisolo. È responsabile della regolazione della pressione sanguigna e della risposta a situazioni stressanti. Il desiderio di mangiare qualcosa di salato può essere la risposta del corpo a un eccessivo stress emotivo.

Mancanza di liquidi

A causa di disturbi dell’alcol o malattie infettive accompagnate da perdita di liquidi, può verificarsi disidratazione. In questo momento, c’è il desiderio di mangiare qualcosa di salato. Tale cibo ti fa sentire sete, il che ti spinge a ripristinare l’equilibrio idrico.

Carenza di minerali

I cibi salati contengono sodio. Il minerale influenza l’appetito, la trasmissione degli impulsi nervosi, l’equilibrio salino dell’acqua. In mancanza di esso, sentirai anche il desiderio di sale.

Sindrome premestruale

Ogni mese, le donne possono sperimentare una serie di sintomi dovuti alle fluttuazioni ormonali. Tra questi ci sono un cambiamento nelle preferenze di gusto, voglie sia di cibi dolci che salati.

Gravidanza

Durante la gravidanza può verificarsi tossicosi. Nel primo trimestre, le donne sperimentano attacchi di nausea e vomito. Con la perdita di liquidi, il corpo viene privato di preziosi minerali, la cui mancanza può essere reintegrata con cibi salati.

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Perché brami il cibo salato, perché vuoi il cibo salato, cosa significa e cosa fare se vuoi mangiare salato.ultima modifica: 2024-04-15T13:18:33+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.