erica

Una parola segreta.

Una parola bella? No.

Una parola solo mia.

Una parola nella quale si può racchiudere chi si ama e ciò che si teme.

Ricordo quando l’ho pensata, in quella quasi disperata serietà;

quando l’ho pronunciata,

in quell’arricciarsi delle labbra, in quella vibrazione della bocca.

Ora so che divenne semplicemente,

diventando indimenticabile nel lessico del sentimento.

Si, ho scelto di soffocarla dentro di me,

ho scelto il silenzio.

 

IMG_0469

I miei occhi non cercano,

i miei occhi non scelgono, ma

percepiscono il dentro che c’è in quel guardare la rosa.

Dinnanzi ad una sola rosa e non ad altra.

Quella particolare rosa è molteplicità a tal punto da venire

inscritta nell’anima e nella propria stessa carne.

E’ una metafora sempre presente per dirti

dove mi volgo,

con chi solo mi trattengo,

a chi rimango rivolta e legata.