9848278cc93f4da115a9b565bc36dc3f--water-photography-amazing-photography

C’è un bene che non vuole separarsi da me,

come io non voglio separarmi da lui.

Si nasconde

sotto spoglie impenetrabili, ma

un’ emozione non regge a lungo isolata.

La vera “educazione” della mente è

una bolla inevitabile di bene.

Dentro questa sfera,

 il bene può risplendere senza contaminarsi, ma

l’ urto armonioso del pensiero,

fa esplodere la verità che è sempre

un po’ più grande del vero. 

 

mani pianoforte

Di certi luoghi,

si può sapere solo al ritorno.

Presi a suonare,

come per obbedienza,

un suono remoto,

una musica nascente..

Ignoro se credetti mai

in quella melodia,

ma allora mi bastava il compito

di inoltrarmi nelle sue note,

seguendone la partitura,

senza codificarla..

2-2

Dimmi cosa vuoi,

mi hai chiesto.

Io sogno dolcezza..

La tenerezza ricevuta e quella ricercata..

Lo sguardo impavido..

Quel corpo della poesia unito al corpo dell’amore..

Nella poesia tutto trepida..

Tutto è pura rossa.. rosa rossa.

Chiedo troppo?

Si, vero..

Eppure vorrei solo che

una voce mi sussurrasse piano

” Sei tu, ti riconosco,

ti stavo aspettando”.