Caso rifiuti, Muraro e sindaco Raggi in commissione Ecomafie: assessore indagata dal 21 aprile

1948203_muraroHa preso il via a San Macuto in Commissione Ecomafie l’audizione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, e dell’assessore alla sostenibilità ambientale, Paola Muraro.  «Informo la commissione di aver inoltrato oggi alla Procura di Roma una richiesta formale per conoscere se Paola Muraro sia persona sottoposta ad indagini. La Procura ci ha risposto che si procede nei suoi confronti per il seguente reato: art.256 comma 4, legge 152/2006. Muraro è stata iscritta nel registro degli indagati il 21/4/2016. Non sussiste segreto investigativo visto che il 18/7/2016 è stato rilasciato a Muraro il certificato attestante l’iscrizione e che la stessa ha nominato difensore l’avv. Sciullo». Così il presidente della commissione Ecomafie Alessandro Bratti.  Il sindaco Raggi ha avuto modo di leggere o ha chiesto di leggere le email che il suo assessore Muraro, in qualità di consulente dell’Ama, aveva inviato all’azienda nel corso di questi ultimi 12 anni? Perché l’ assessore Muraro, per rendere trasparente il suo operato prima della chiamata in Giunta, non pubblica tutto il carteggio avvenuto nel corso della sua esperienza in Ama? Che cosa ha intenzione di fare nel caso in cui arrivasse un avviso di garanzia?«. Sono queste le tre domande che il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Marcello Taglialatela, componente della commissione di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, ha rivolto al sindaco di Roma Virginia Raggi e all’assessore all’ambiente Paola Muraro  La riunione della Giunta convocata alle 15:30 è slittata alle 19:30 per permettere alla sindaca e all’assessore Paola Muraro di partecipare all’audizione in commissione Ecomafie alle 17. Per la posizione di capo di gabinetto, a quanto pare, si stanno valutando anche profili che hanno avuto simili esperienze professionali.

Caso rifiuti, Muraro e sindaco Raggi in commissione Ecomafie: assessore indagata dal 21 aprileultima modifica: 2016-09-05T18:39:22+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.