Genitori-nonni, la Corte ha deciso: la loro bambina verrà adottata

La Corte d’Appello di Torino ha confermato lo stato di adottabilità della bimba che era stata allontanata dalla coppia di «genitori-nonni» di Casale Monferrato, Luigi e Gabriella De Ambrosis, (75 anni lui, 63 lei) a pochi mesi dalla nascita. I giudici hanno respinto il ricorso presentato dalla coppia.

61722_0130926_54295_adozione_luigi_de_ambrosis_gabriella_carLa piccola, nata a Torino sette anni fa, era stata già adottata da un’altra famiglia, e dal 2013 non ha alcun contatto con la coppia casalese. Il caso è stato discusso dalla sezione minorile della Corte d’appello per iniziativa della Cassazione, che aveva chiesto una nuova pronuncia dei giudici. L’avvocato della coppia, Adriana Boscagli, intende impugnare il provvedimento: «Certamente la sentenza tiene conto dello stato attuale della bimba, che vive con un’altra famiglia e dell’eventuale trauma dovuto all’eventuale separazione, ma prima o poi bisognerà spiegarle che i suoi genitori sono altri e come mai è stata allontanata da loro».  Annunciando il ricorso in Cassazione, l’avvocato aggiunge: «confidavamo in una Corte più coraggiosa che considerasse i genitori naturali come una coppia assolutamente in grado di prendersi cura della bambina».

Genitori-nonni, la Corte ha deciso: la loro bambina verrà adottataultima modifica: 2017-03-13T15:06:10+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr