Perché evitare i Social Media per il bene del budget

I social media possono sembrare un modo innocuo per rimanere in contatto, ma possono danneggiare il tuo budget. Qui ci sono alcuni motivi per cui si potrebbe desiderare di evitare i media. Se pensi ai social media, un gran numero di siti e applicazioni probabilmente vengono in mente.

È molto probabile che pensate a Facebook, Twitter, Instagram, o Snapchat, e tutti i modi di utilizzare i social media per connettersi e chattare con gli amici e il mondo.

La maggior parte del mondo sembra di non potere andare avanti una sola ora, per non parlare di un giorno intero, senza l’utilizzo o la pubblicazione su queste piattaforme, in qualche modo.

Sembra  che i social media siano diventati un modo di vita nel 21 ° secolo. Tanto che  a volte si è esclusi da certe cose se non si dispone di essi.

Tuttavia, vi siete mai fermati a pensare gli aspetti negativi che vanno nei social media?

No, non  solo  problemi psicologici o sociali che possono spesso essere associati a una vita in linea , ma, invece, il rischio potenziale che il social media rappresenta per le vostre finanze.

Che ci crediate o no, i social media potrebbero non essere utili per la vostra vita finanziaria. Ecco alcuni motivi per cui si dovrebbe evitare di mezzi di comunicazione sociale per il bene del vostro budget.

Quando la gente posta sui social media tende ad inserire tutta la loro vita. Anche se può sembrare innocuo   condividere la tua vita con il resto del mondo,  potrebbe portare a voi la condivisione di informazioni che non si dovrebbero condividere, come ad esempio una foto della carta di credito, o un assegno. Questo può essere un trigger che conduce alla frode.

Tuttavia, non c’è bisogno di condividere in particolare un documento finanziario  per essere vulnerabile, un sacco di altri documenti della vostra vita potrebbero rivelare importanti informazioni personali, lasciando aperto il furto di identità.

Un altro aspetto inquietante di mezzi dei comunicazione sociale che può lasciare vulnerabili è il fatto che si scrive quando si è in vacanza. Annunciando che non siete a casa è un invito aperto per i ladri. Detto questo, mentre alcune foto e gli annunci possono sembrare innocue, meglio sempre pensare due volte prima di pubblicare.

Perché evitare i Social Media per il bene del budgetultima modifica: 2017-01-09T15:58:40+01:00da tatianacu