Eva Henger e la “lista” dalla Perego: “Non mi sento offesa, ora vanno di moda le americane…”

Dopo la bufera mediatica scoppiata in Rai, a causa dei contenuti sessisti verso le donne dell’est nel programma Parliamone Sabato, l’attrice ungherese Eva Henger è intervenuta a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, per dare il punto di vista di una delle donne geograficamente tirate in ballo in quella trasmissione. «Ho letto di quanto accaduto, è veramente ridicolo. Ma non mi sono sentita offesa, anzi non capisco il clamore suscitato», ha detto la Henger a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Quanto c’era di vero nella tabella grafica sulle donne dell’est andata in onda a Rai1? «Non è vero niente di quanto scritto. Ad esempio non è vero che noi perdoneremmo i tradimenti: mio marito ancora sta ridendo. Lui sa che se mi tradisse farebbe una brutta fine..:» Cosa pensa degli altri ‘punti’? «Tutto il mondo è paese – ha detto l’ungherese a Rai Radio1 -, non c’è differenza tra italiane, donne dell’est oppure latino americane. Anzi, a dirla tutta le donne dell’est sono passate anche un pò di moda rispetto a 15 anni fa…» In che senso? «Prima andavano di moda le ragazze dell’est, ora vanno più le latino americane».  

Tra gli altri presunti pregi, ci sarebbe anche quello che vorrebbe le donne dell’est vestite se. xy anche dentro casa. «Io a casa sto col pigiamone con gli orsetti..» Insomma, non si è sentita per nulla offesa. «No, assolutamente, ognuno dica quel che vuole. Non capisco questo grandissimo clamore – ha concluso la Henger a Un Giorno da Pecora -, mi pare che questa lista sia più offensiva per le donne italiane».

Eva Henger e la “lista” dalla Perego: “Non mi sento offesa, ora vanno di moda le americane…”ultima modifica: 2017-03-21T01:21:22+01:00da sofia_sofia777

2 thoughts on “Eva Henger e la “lista” dalla Perego: “Non mi sento offesa, ora vanno di moda le americane…”

Comments are closed.