Siamo a metà del terzo mese

Siamo a metà del terzo mese. Iniziano i controlli cromosomici, gli screening, e le nausee e i fastidi continuano.

E iniziano i primi problemi sul lavoro: come si fa a credere che una donna in attesa non si assenterà per la maternità, o che si assenterà solo un paio di settimane? E che dire dei sensi di colpa e delle lamentele per i permessi per le visite (finora solo una volta in orario lavorativo e previste due mezze giornate entro fine gennaio), per le assenze per gli esami invasivi da fare?

Non sono malata, lo dico anche io, e finora non ho mai fatto assenze, dicembre solo 1 ora e mezza di permesso, anche quando sono stata male sono andata a lavoro.

Per fortuna il mio scricciolo al momento non ha avuto problemi, non che io sappia: non lo vedo da un mese… Ma nei prossimi 20 gg lo vedrò 3 vv! Siamo emozionatissimi! <3

Ed io sono agitata e un po’ preoccupata. Ancora non mi sono concessa di rilassarmi e godermela, forse per i problemi a lavoro, forse per i sintomi, forse perché sono ancora nel periodo più a rischio. O forse perché non lo vedo da un po’. Fatto sta che al momento, piuttosto che godermi la gravidanza, non vedo l’ora che nasca, in modo da sapere che tutto è andato bene.

Ma il piccolo è un guerriero, così lo chiamiamo noi, ha tanta voglia di vivere e nascere e mi ripeto questo per tranquillizzarmi. Noi gli abbiamo dato una possibilità e lui l’ha presa al balzo. Si è aggrappato stretto a me, nonostante tutto il viaggio, nonostante il lavoro, lo stress e il movimento.

Deve continuare a lottare, non sarà solo, lo faremo anche noi. Per lui, per noi, per essere finalmente tre. Per essere una famiglia. <3

 

Siamo a metà del terzo meseultima modifica: 2019-01-07T10:06:23+01:00da Inattesaditre