LA VOCE

La voce, una voce: ecco quello che cercava, una voce calda, avvolgente, intrigante…

Rachele rifletteva: sul web aveva fatto diverse conoscenze, alcune interessanti. Certo, il giudizio era sulla base di brevi scambi d’idee e di sensazioni. Se c’era curiosità, se c’era interesse, si passava sulla messaggeria istantanea, più immediata per la comunicazione e in qualche modo più agevole per scoprire l’altro.

Ma poi arrivava un momento in cui con qualcuno, un prescelto, si passava alla conversazione telefonica e a questo punto la voce era fondamentale per rivelare la personalità dell’altro. O almeno lo era per Rachele.  Era il momento che aspettava e in qualche modo temeva. Sì, perché il tono della voce, il modo di parlare, le pause, la scelta delle parole, erano tutti elementi fondamentali di una personalità specifica, unica. E tra queste unicità Rachele ne cercava una, quella che in qualche modo si sarebbe rivelata speciale, complice e avrebbe svelato una chimica nascosta che li avrebbe fatti riconoscere.  La chimica che scatena reazioni incontrollabili, profonde e sconosciute persino a noi stessi, quella che non ti fa capire più niente e ti fa seguire l’istinto contro ogni ragionevolezza.

Questo cercava Rachele e sapeva che prima o poi avrebbe trovato la voce giusta, quella che non poteva che combinarsi con la sua, quella che avrebbe fatto battere il suo cuore all’impazzata, magari per un breve periodo, ma che le sarebbe comunque rimasta sempre dentro a ricordarle che c’è sempre una possibilità…

Saper usare la propria voce

 

LA VOCEultima modifica: 2021-01-20T00:27:04+01:00da panteradicuori