CHAT, VOCI

Lui – Ciao, bel nickname! Michele

Lei – Ciao, grazie.

Lui – Ho letto quello che scrivi, mi piace, sei diretta.

Lei – Scrivo quello che penso e che sento, mi piace scrivere.

Lui – Si capisce. Posso chiederti cosa fai nella vita?

Lei – Lavoro come assistente in un ufficio professionale. Tu?

Lui – Informatico.

Era stato l’inizio.

Si erano scritti per un po’, dalla chat erano passati alla mail, poi a WhatsApp e infine si erano parlati al telefono. E lì era scattato qualcosa… le loro voci… le loro voci si erano riconosciute, come se si fossero ritrovate. Calde e avvolgenti, vicine, si era scatenata una chimica inspiegabile… o almeno Lucia percepiva qualcosa che non riusciva a spiegare, una sorta di rimescolio… quella voce profonda non se l’aspettava, l’aveva colpita dentro e la scombussolava. Chissà cosa pensava lui…

Lui, Michele, aveva pensato che quella di Lucia era una voce sensuale, gli piaceva e gli piaceva ascoltarla, lo avvolgeva e lui si beava cercando di immaginarsela mentre stava accoccolata sul divano, un libro in mano, la tazza di tè accanto.

Chissà se prima o poi si sarebbero incontrati? Nessuno dei due lo sapeva, anzi, nessuno dei due se lo chiedeva. Da un anno vivevano semi-reclusi e isolati a causa di quella tremenda epidemia che aveva cambiato la vita di tutti, e le restrizioni imposte dal governo impedivano i trasferimenti tra comuni, figuriamoci poi tra regioni. E loro due avevano scoperto di abitare in regioni diverse e probabilmente una volta che tutto fosse finito, forse non avrebbero nemmeno avuto voglia di trovarsi faccia a faccia… sarebbero rimasti due che si erano incontrati per caso e si erano presi cura l’uno dell’altra per un periodo a tempo determinato che li aveva trasformati, nonostante loro…

Cosa sono le voci · Approfondisci l'argomento · Sentire Le Voci

CHAT, VOCIultima modifica: 2021-01-15T23:31:45+01:00da panteradicuori