BUON NATALE!

Un altro Natale… Maddalena rifletteva seduta alla scrivania. Natale, e che Natale! Di una tristezza infinita, dopo un anno pieno di problemi: Guido l’aveva lasciata dopo 5 anni, contemporaneamente l’epidemia che aveva terrorizzato la gente, messo in ginocchio l’economia del paese, ridotto tutti all’isolamento, molta gente alla depressione e e troppi al suicidio.

Niente più rapporti umani, di nessun genere, e niente più possibilità d’incontrarsi e innamorarsi. Niente teatro, cinema, palestra, niente di niente, una vita vuota. Peggio di così! solo un servizio dietro l’altro in televisione con il solo esito di far preoccupare sempre di più la gente, di angosciarla.

E l’amore? Che fine ha fatto l’amore? quegli incontri casuali mentre passeggiavi con un’amica, bevevi un aperitivo, guardavi uno spettacolo o cenavi in un bistrot… Spariti! Tutto vietato, peggio, caldamente sconsigliato se sei responsabile e ti preoccupi della salute degli altri.

E la mia salute? la mia salute mentale, e quella affettiva? abbiamo tutti bisogno di calore, di affetto, di amore. Ne abbiamo bisogno per la nostra serenità, per il nostro equilibrio, per il nostro benessere.

E allora cosa mi resta? forse sperare? “Per arrivar all’alba non c’è altra via che la notte” (Kahlil Gibran)… e allora aspetto l’alba…

…e BUON NATALE a me!

AUGURI DI BUON NATALE 2020/ Frasi di speranza e buonumore: "Le cose più belle sono.."

BUON NATALE!ultima modifica: 2020-12-25T00:20:49+01:00da panteradicuori

2 pensieri riguardo “BUON NATALE!”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.