MIA E L’ALBA DEL NUOVO GIORNO

Il mare… finalmente… aspettava di andarci da mesi, ma i vari lockdown locali, regionali, nazionali, e chi più ne ha più ne metta, glielo avevano impedito. E Mia non ne poteva più, le sembrava addirittura di respirare a fatica tutte le volte che si rendeva conto di non poter fare quello che desiderava. E andare a vedere il mare e respirare l’aria salmastra erano due cose che bramava intensamente e che le mancavano da morire, come passeggiare a piedi nudi sulla sabbia.

E poi il mare alleviava le pene, almeno per lei era così. Era come se potesse liberarsene scaricandole tutte nell’acqua salata. Meglio sarebbe stato potersi immergere e nuotare a lungo, ma era ancora troppo freddo per azzardarsi.

Ormai ne era certa: non era più innamorata di Guido, ma proprio per questo aveva bisogno di annegare dispiaceri e sofferenze per poter ricominciare a fare progetti per se stessa. Il sole si affacciava all’orizzonte e Mia si sedette a guardarlo, stupita che quella meraviglia si ripetesse ogni giorno senza alcun intervento umano. I colori tenui si trasformavano pian piano in tonalità più intense fino a riempire il cielo di energia colorata. Mia sentì un profondo calore salire dalle viscere al cuore e irradiarsi come un sole e provò un’immensa pace.

E all’improvviso seppe che la sua nuova vita era iniziata…

Risultato immagini per ALBA SUL MARE

MIA E L’ALBA DEL NUOVO GIORNOultima modifica: 2021-02-08T23:02:25+01:00da panteradicuori