FUORI TEMPO

I tempi… quelli li ho sempre sbagliati nella mia vita e quando li sbagli all’inizio, poi è difficile recuperare. Ero seria fin da piccola, ubbidiente, posata, studiosa, come mio fratello e mia sorella, tre bravi figli, orgoglio di mia mamma, che ci tirava su da sola dato che mio papà era sempre assente.

Non portavo le minigonne, ero educata, mi comportavo bene e mi perdevo tutte le stupidate dell’età. Il fatto è che non me ne rendevo conto e così ho continuato finché a 40 anni passati qualcosa ha fatto saltare gli equilibri e mi sono ritrovata persa. Mi mancava l’esperienza delle stupidate e non potevo più recuperarla. 

Pian piano, in qualche modo ce l’ho fatta a mettermi al passo per poi accorgermi però che ero ancora fuori tempo e lo sono ancora. O meglio, ho tempi miei che non sono quelli della maggior parte delle persone. Alla mia età ho ancora voglia d’imparare, di vivere, quando gli altri sono già in pensione o sognano di arrivarci a breve, fanno i nonni o chiedono insistentemente ai figli di renderli tali presto.

E così continuo ad essere fuori dal coro, io che avrei ancora tanto da vedere e conoscere ma che sento il tempo fuggire e soprattutto che in qualche modo finisco per essere quasi sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Questione di tempi…

ᐈ Metronomo immagini di stock, foto di metronomo | scarica su Depositphotos®

FUORI TEMPOultima modifica: 2021-02-27T22:56:11+01:00da panteradicuori