Volevo uscire da questo dannato posto

 

 

 

 

L’orologio in piedi sul tavolo di metallo con bisturi perfettamente puliti misurava lentamente il tempo dei restanti otto minuti che mi separavano dall’esplosione, e quindi la perdita di vite umane, che ora desideravo di più. Volevo uscire da questo dannato posto, trattare con Heidi una volta per tutte e, soprattutto, guardare negli occhi di Carlisle e chiedergli direttamente dal ponte cosa sta succedendo. Mi sarà dato?
Sette minuti e trentaquattro secondi. Trentadue secondi. Trenta secondi.
No, non posso uccidere questo uomo indifeso. Probabilmente ha anche una famiglia che lo ama e non meritava di morire. Tanto più da morire per mano di un vampiro.
Inizia a pensare a te stesso. Non è colpa tua se questo ragazzo era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Carlisle ti ha pensato mentre giocava con quella donna? Charles ti ha pensato quando ti ha battuto e ti ha umiliato di fronte ad altre persone?
No.
Ho fatto un respiro profondo, ho contato fino a dieci e mi sono alzato. All’inizio, è stato difficile per me stare in piedi, erano come un batuffolo di cotone, ma ancora una volta mi sono detto per cosa stavo combattendo e mi ha aiutato. Ho fatto il primo passo. L’uomo giaceva a circa cinque metri di distanza, il suo petto era coperto di sangue parzialmente essiccato. Trattenni involontariamente il respiro e mi avvicinai a lui.
– Qualcuno mi aiuti! ha gridato in inglese rotto. Era sicuramente un turista in America.
– Aiuto! ha ripetuto la chiamata.
Non sapeva che ero dietro di lui, era sdraiato sulla schiena, con la testa rivolta verso di me.
Ho guardato la sua faccia. Era molto bello, ma non come Carlisle. Aveva grandi occhi blu, ciglia spesse che proiettavano lunghe ombre su guance rosse e fredde e stoppie di due giorni. Ho infilato la sua giacca sportiva, ben sartoriale, levis e scarpe eleganti per fermarmi su un anello d’oro che decora l’anulare della mano destra.
Sbrigati.
Con una mano tremante, ho rimosso il coltello da taglio della carne dall’impiccagione accanto allo scaffale e mi sono avvicinato a quello sconosciuto.
Straniero. Sembra straniero. Lascia che sia Mike.
Così mi sono avvicinato a Mike in modo da poter facilmente toccare i capelli in testa con le punte delle mie pantofole.
– Ah! urlò e saltò in piedi. Ho notato che era piuttosto alto. – Tu chi sei?! Perché hai bisogno di questo coltello?! COSA HAI SULLA TESTA?!
– Perdi molto sangue. Siediti e calmati e cercherò di dirti tutto.
Ho adempiuto obbedientemente alla mia richiesta. Ho notato che c’era una linea sanguinante abbastanza lunga sul suo collo, probabilmente dopo l’incontro con un oggetto appuntito, probabilmente un coltello, ed è pieno di denso liquido scarlatto. Mi sono strappato la maglietta e sono saltato da Mike. L’ho messa alla ferita, che rabbrividì delicatamente e sorrise ampiamente, mostrando denti bianchi. Il suo viso, o meglio i suoi occhi, erano esattamente all’altezza del mio reggiseno nero. Non mi aspettavo una simile reazione. Pensavo che mi avrebbe respinto o qualcosa del genere.
– Sei bravo. Strappare la camicetta è davvero qualcosa!
Non abbiamo tempo di ammirare le mie forze ora. Devi ascoltarmi attentamente ora. Non ho idea di come sono arrivato qui, ma quello che ho in testa è un dispositivo con una bomba. Mi restano sei minuti. Quando questa volta è scaduta e non riesco a togliermelo, la mia testa esploderà. Ecco perché ho bisogno di una chiave che sia…
– Dove?!
– Nel tuo stomaco – ho finito tristemente. Non volevo che Mike morisse. Forse ci conoscevamo da qualche minuto, ma ho sentito qualcosa di strano, non riuscivo a spiegarlo razionalmente.
– Oh. Bene, non possiamo fare qualcosa?! Non puoi tagliarmi, tirarlo fuori e salvarmi?
– Mike, non è così semplice.
– Come sapevi che mi chiamavo Mike? Non mi sono presentato – sorrise con disinvoltura. Mi è piaciuta la sua compostezza, anche in una situazione difficile.
– Sì … ho solo … indovinato! – Ho borbottato.
– Fata?
– No, certamente no.Qualcosa di peggio. Ho guardato il mio orologio. Cinque minuti. Il momento dell’esplosione si stava avvicinando inesorabilmente. Ho guardato Mike, che si è alzato e, zoppicando, è venuto al tavolo con gli bisturi e ne ha preso uno, un grande, brillante sinistro. Sapevo che avrei ricordato questa visione per molto tempo. La vista di una bella mora, guardandomi con compassione, con uno strumento che stavo per commettere un crimine per salvarmi. Il rasoio che affonda afferra.

Volevo uscire da questo dannato postoultima modifica: 2023-02-19T12:01:06+01:00da REGINA_DISTELLE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr